PDA

View Full Version : Accedere da remoto a nas

ingmotty
27-06-2010, 19:51
Ciao a tutti possiedo un Nas Iomega StorCenter ix2-200 e sto tentando di effettuare la configurazione guidata tuttavia vi sono delle cose che non mi sono chiare.
Innanzi tutto il primo messaggio che mi da è il seguente:
Prima di attivare l’accesso remoto, si raccomanda di cambiare le impostazioni di rete del dispositivo Iomega StorCenter su per configurare manualmente l’indirizzo IP.

Per quale motivo dovrei effettuare questo cambiamento?

Harry_Callahan
27-06-2010, 20:19
perchè quando si fa il fowarding diventa fondamentale conoscere l'indirizzo IP del NAS

se cambia in base al DHCP Server rischi di non raggiungerlo da remoto

ingmotty
28-06-2010, 15:09
Ciao grazie della risposta.
Sono andato avanti con la configurazione e mi viene mostrato il seguente messaggio:
L'accesso remoto è stato abilitato. Non è stato tuttavia possibile configurare automaticamente il router. Per connettere il dispositivo in modalità remota sarà necessario configurare il router manualmente.

Cosa dovrei fare per configurare il router?:confused:

Harry_Callahan
28-06-2010, 17:30
Cosa dovrei fare per configurare il router?:confused:

devi fare il fowarding della porta(dove ascolta il NAS) verso l'IP del NAS

ingmotty
28-06-2010, 17:57
devi fare il fowarding della porta(dove ascolta il NAS) verso l'IP del NAS

In cosa consiste questa operazione? Non sono molto pratico.
Potresti darmi delle indicazioni.

ingmotty
03-07-2010, 14:45
Up

nessuno può darmi qualche indicazione?

stex21
03-07-2010, 21:33
in pratica devi andare nella configurazione del tuo router nella scheda riguardante il NAT o il firewall e impostare che qualsiasi chiamata dall'esterno ovvero dalla WAN per il servizio del NAS ovvero la porta specificata sia girata verso l'indirizzo IP del nas

che modello di router hai?

ingmotty
05-07-2010, 11:48
in pratica devi andare nella configurazione del tuo router nella scheda riguardante il NAT o il firewall e impostare che qualsiasi chiamata dall'esterno ovvero dalla WAN per il servizio del NAS ovvero la porta specificata sia girata verso l'indirizzo IP del nas

che modello di router hai?

Ciao grazie per la risposta.
Possiedo un US Robotics mod. USR9108A.

Le impostazioni che mi suggerisci dovrei applicarle nella sezione virtual server?