vasco85_2000
27-06-2010, 19:27
Ciao a tutti vi spiego il mio problema: sto realizzando un programma per la gestione di un'officina meccanica e sono fermo a causa di un problema. Io ho una tabella che contiene tutte le case atuomobilistiche (caseAutomobilistiche), una tabella che contiene tutti i modelli di auto con relativa casa automobilistica (TipoAuto) ed una tabella che contiene i dati dell'auto che è in riparazione in officina quali casa automobilsitica, modello, targa, anno, etc etc...ho costruito una maschera per inserire i dati delle auto presenti in officina la casa automobilistica mi viene fornita da una query sulla tabella CasaAutomobilistica. quello che io vorrei è che il campo "modello auto" della maschera dovrebbe mostrami i modelli relativi alla casa automobilistica selezionata in precedenza. Ricordo che tali modelli di auto sono già memorizzati in un'altra tabella.
ora vi chiedo che query dovrei fare? come faccio a prendere i dati, cioè la casa automobilistca, inserita nella maschera e poter fare quindi la query?
grazie
ora vi chiedo che query dovrei fare? come faccio a prendere i dati, cioè la casa automobilistca, inserita nella maschera e poter fare quindi la query?
grazie