View Full Version : Programma per utilizzare il pc come HD esterno
beppe1982
27-06-2010, 17:55
Ciao a tutti,
navigando ho trovato un programmino che usa la wii moddata per leggere i dischi sul proprio pc.
Mi domandavo se c'era un programma che simulasse la stessa cosa ma a fini diversi. Trasformare quindi una porta usb host in client e poter far vedere il disco del proprio pc come un'HD esterno.
Ringrazio chi mi delucida su sta cosa :)
Saluti
Damiano
perchè una USB quando con una semplice scheda di rete e ti fai una intranet con harddisk e cartelle in condivisione?
beppe1982
27-06-2010, 18:09
Si ma la cosa è un po diversa. La mia ricerca va in questo verso perchè vorrei collegare la tv con ingresso USB al pc in modo da non dover ogni volta passare i dati su un HD esterno.
Siccome si comporta bene come lettore (la tv) e mostra meglio i film attraverso il suo lettore al posto del classico cavo VGA volevo trovare una possibilita diversa....
:)
Grazie per i consigli :)
hm.
hai una televisione che vuoi usare come computer media center, e un computer che vuoi usare come storage.
non sono pensati per questo uso, sprechi risorse e basta.
prendi un harddisk esterno, fai prima.
ciao
aled1974
28-06-2010, 07:33
aggiungo che le chiavette usb collegate alla tv sono formattate in Fat32, anche se fosse possibile fare la procedura da te descritta (dubito) dovresti comunque formattare l'hard disk in Fat32 (da Ntfs com'è ora) con tutte le limitazioni del caso cui sicuramente non hai minimamente pensato :D
http://it.wikipedia.org/wiki/File_Allocation_Table
http://it.wikipedia.org/wiki/NTFS
segui i consigli di Khronos va la :mano:
ciao ciao
white-genie
20-02-2012, 15:45
Sono interessato anche io all'argomento..
Vi spiego la mia intenzione:
Voglio utilizzare un pc (in rete con altri pc) come mediacenter.
Non volevo però comprare anche un sintonizzatore tv per il pc, avendo già il decoder per la tv. Userei quindi il decoder della tv solo per vedere i canali televisivi e per registrare (mi da la possibilità di registrare su hd esterno tramite usb).
Vorrei però registrare sull'hd del pc che userei come mediacenter (o di uno dei pc in rete), e non vorrei comprare nessun hw aggiuntivo.
Non esistono software che rendono l'hd del pc visibile tramite usb del pc stesso?
concettualmente non mi sembra così complesso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.