PDA

View Full Version : Problema collegamento Nokia X6-PC

Lumacorno
27-06-2010, 15:09
salve a tutti!
vi scrivo dopo centinaia (beh, è un'iperbole ma la realtà non si discosta così tanto -.-") di tentativi per ritornare al mio pc prima di installare quelle schifezze di programmi nokia :mad:

andiamo con ordine:
ho comprato un nokia x6 da 16 che ho collegato tramite cavoUSB al mio pc con win7pro64.. è venuta fuori l'iconcina dell'installazione hardware, si è completata e tutto apposto: potevo vedere il contenuto del cellulare.

in seguito ho installato Nokia PC Suite (http://bit.ly/cp8pRf) perché volevo avere delle funzioni aggiuntive.. e solo dopo averlo installato mi sono accorto che ormai sta per andare in disuso e c'è il nuovo programma nokia, ossia Nokia Ovi Suite (http://bit.ly/av0fAu).
Quando ho scoperto ciò ho subito cercato di disinstallare PCSuite, e già qui furono dolori.

Infatti ogni volta che provavo a lanciare la disinstallazione, partiva il programma d'installazione :muro: :confused:
a questo punto ho "semplicemente" cancellato tutta la cartella del programma da "c:/programmi (x64)", e in seguito ho usato CCleaner per pulire il registro.

in seguito ho installato il nuovo programma (Ovi Suite), ma essendo rimaste alcune odiose icone del vecchio programma (pc suite) ho usato la funzione di rispristino sistema, rispristinando una situazione di qualche giorno prima.

una volta rispristinato, ho cercato di installare OviSuite; SOLO CHE (:muro: ) non si installava: dava un errore che ho scoperto su internet essere un errore generico (-.-""")... ho provato allora a installare il PCSuite, che si è installato ma non parte.

Da quando ho ripristinato il computer, inoltre, la installazione automatica (che è ripartita al primo tentativo di collegamento tra cell e pc, visto che avevo ripristinato) del cellulare è fallita...

dunque ora mi ritrovo con due programmi nokia "fantasmi" che non partono, non si installano e non si disinstallano, e quando connetto il cellulare al pc non viene fuori niente, e in risorse del pc non esce fuori niente...

vi prego.. non so neanche se ho postato nella giusta sezione del forum (in tal caso mi scuso con i moderatori)... per favore se sapete cosa fare aiutatemi :-C