PDA

View Full Version : [iPad] Le Apps che non possono mancare!!!

J O K E R
27-06-2010, 14:34
Ciao a tutti!

Quali sono secondo voi le App che non possono mancare sul vs. iPad?

Io ho:
iBooks (anche se di roba seria ed in italiano non ce n'è!)
Stanza (vedi sopra)
Eurosport
Gazzetta
DC Comics
Sturmtruppen1 + 2
Shazam
Gravity HD
Pocket Pond
TapTap Radiation

Avanti siori e siori si facciano avanti!!! :D ;)

Castel86
27-06-2010, 15:11
Twitterrific
Google Earth
Shiny Drum
IM+ Lite
Virtuoso Piano Free HD 2
Break HD Premium
Clickomania HD
Tumble Blocks Lite
Trap Baaatholomew
Rai Mondiali Plus
Epson iPrint

Sono tutte gratuite...

J O K E R
27-06-2010, 20:33
UPPINO! :)

stefano76
28-06-2010, 00:27
iUnarchive, per scompattare i file zip, credo sia un'applicazione fondamentale. ;)

Ork
28-06-2010, 09:27
scrivete anche a cosa servono :D

Motionx gps - usa le cartine di bing e lo puoi utilizzare per segnarti percorsi, conoscere distanze e guardare tante cartine. Veramente ben fatto

Sketchbook - per chi è bravo a disegnare (non è il mio caso :D) vengono fuori dei capolavori!

HDCam - aggiunge una fotocamera grazie all'iphone :D

Ork
28-06-2010, 09:41
aggiungo

AirVideo: per vedere i propri divx salvati su mac in streaming tramite wifi

AirDisplay: per utilizzare ipad come schermo aggiuntivo

GhiaccioNero
28-06-2010, 12:55
pulse. (feed RSS - 1.59 €)

ibooks quando ci sarà qualcosa di decente.

tutte le applicazioni di news, più o meno gratuite che siano.

plut0ne
28-06-2010, 14:44
aggiungo

AirVideo: per vedere i propri divx salvati su mac in streaming tramite wifi

AirDisplay: per utilizzare ipad come schermo aggiuntivo

ma airvideo va anche su pc? perchè io voglio prendere l' ipad ma non ho un mac...solo pc...

djmattm
28-06-2010, 16:20
ComicZeal4 -- lettore per fumetti, supporta .cbr, .cbz, .cbi, .zip, .rar.......
iAnnotate -- Leggere, sottolineare, modificare i pdf, must-have
Circuitous, iFile, Winterboard............

stefano76
28-06-2010, 21:16
Per chi viaggia, imperdibile "AllSubway HD" con le mappe offline delle metropolitane di ben 102 città sparse in tutto il mondo. ;)

J O K E R
29-06-2010, 00:05
Qualche giornaletto di gossip?

...la donna lo vorrebbe leggere! :D

ShadowThrone
29-06-2010, 00:37
Fastfinga: per scrivere con le mani
Penultimate: per scrivere con la penna
iAnnotate: per scrivere sui PDF
Files HD: per gestire i propri documenti

Ork
29-06-2010, 10:06
ma airvideo va anche su pc? perchè io voglio prendere l' ipad ma non ho un mac...solo pc...

eh penso proprio di no

plut0ne
29-06-2010, 15:01
invece si!!
c'è sul sito del produttore...esiste anche per win :D

djmattm
29-06-2010, 15:02
si va anche su win ce l'ho ottimo

sssilver
29-06-2010, 16:03
Iscritto!

coatto87
30-06-2010, 11:13
mi iscrivo anche io, gran topic :D

iAnnotate + Dropbox è il massimo :D

ShadowThrone
30-06-2010, 22:46
mi consigliate un programma per connetermi a condivisioni linux/windows??

TheMaster1983
01-07-2010, 11:48
ComicZeal4 -- lettore per fumetti, supporta .cbr, .cbz, .cbi, .zip, .rar.......
iAnnotate -- Leggere, sottolineare, modificare i pdf, must-have
Circuitous, iFile, Winterboard............

Ti consiglio MOLTO FullForce scaricato ieri stupendo!

xorosho
01-07-2010, 11:49
Stavo quasi pensando di iniziare la mia prima "discussione ufficiale", ma vedo che c'è già. :D
Un consiglio, però: l'utilità di questa discussione è subordinata all'aggiornamento del primo POST e al contributo nostro. Secondo me, invece che segnalare 10 applicazioni sarebbe meglio segnalarne una, ma con riferimento a prezzo (o almeno all'eventuale gratuità) e funzione, esempi:

IM+ (in offerta a 5,49€): chat multiclient (FB, MSN, Googletalk, Yahoo etc..) con browser (minimale) integrato (App Universal).

Dropbox (FREE): accesso a spazio remoto hostato su dropbox.com, lettore multiformato (App Universal).

IMDB (FREE): accesso al database su film e telefilm, IN ITALIANO (mi pare).

TheMaster1983
01-07-2010, 11:51
Stavo quasi pensando di iniziare la mia prima "discussione ufficiale", ma vedo che c'è già. :D
Un consiglio, però: l'utilità di questa discussione è subordinata all'aggiornamento del primo POST e al contributo nostro. Secondo me, invece che segnalare 10 applicazioni sarebbe meglio segnalarne una, ma con riferimento a prezzo (o almeno all'eventuale gratuità) e funzione, esempio:

Ma è HD?

xorosho
01-07-2010, 11:59
Ma è HD?

UhU!?
La mia premessa dovrebbe essere in HD??? :D :D :D
Cmq SI, le tre applicazioni sono HD (se con HD intendi "per iPad"). Visto che è il thread su App per iPad, mi sembra IL MINIMO segnalare App per iPad. Ho specificato "Universal" quando l'applicazione è UNICA per iPad e iPhone in quanto, nel caso di App a pagamento, si paga una volta sola (vedi IM+, per esempio). :)

djmattm
01-07-2010, 16:57
Vorrei segnalare un'altra app che almeno per me è grandiosa: OPlayer HD (4,99$), permette di vedere film in .avi, e fare streaming da web. Ho provato a vedere un episodio di un telefilm, in buona qualità ma certamente non hd, e si vede discretamente, non ancora perfettamente fluido ma godibilissimo, sicuramente meglio di yxplayer che invece mi ha deluso moltissimo

stefano76
01-07-2010, 19:16
Io trovo utile avere sempre a portata di mano una calcolatrice.

iCalc è gratuita e ben fatta, è una calcolatrice enorme che occupa tutto lo schermo con i tasti giganti. :D

jackaz127
01-07-2010, 19:31
Vorrei segnalare un'altra app che almeno per me è grandiosa: OPlayer HD (4,99$), permette di vedere film in .avi, e fare streaming da web. Ho provato a vedere un episodio di un telefilm, in buona qualità ma certamente non hd, e si vede discretamente, non ancora perfettamente fluido ma godibilissimo, sicuramente meglio di yxplayer che invece mi ha deluso moltissimo

dici?
io li ho tutti e due e, limitatamente alla visione di .avi, mi sembrano pari, forse un pochino meglio yxplayer. non trovi? :)

djmattm
01-07-2010, 19:37
dici?
io li ho tutti e due e, limitatamente alla visione di .avi, mi sembrano pari, forse un pochino meglio yxplayer. non trovi? :)

A me no, yxplayer sul mio ipad ha un framerate decisamente più basso rispetto a oplayer, proprio visibile a occhio nudo, è anche vero che c'è più di qualcuno che dice che sul suo ipad yxplayer va benissimo, c'è chi dice che fa schifo, boh andrà a caso........ a me sta soddisfacendo molto di più oplayer

ShadowThrone
01-07-2010, 21:44
mi consigliate un programma per connetermi a condivisioni linux/windows??

nessuno? su iPhone c'è ezshare pro ma su iPad parte in modalità "nana"

coatto87
01-07-2010, 21:45
iTeleport :)

EDIT1: Ah no scusa non avevo capito...io penso che Files HD (crea un fileserver sull'iPad) o Goodreader (puoi usarlo per connetterti a FTP, non so se gestisce anche SMB o AFP) possano fare la stessa cosa se ho capito bene.

EDIT2: http://itunes.apple.com/it/app/filebrowser-access-files-on/id364738545?mt=8 :)

ShadowThrone
01-07-2010, 22:14
EDIT2: http://itunes.apple.com/it/app/filebrowser-access-files-on/id364738545?mt=8 :)

GRAZIE!!!

ShadowThrone
03-07-2010, 09:56
Suggerisco Perfect Browser, supporta i tab e c'è la possibilità di cambiare il motore di rendering delle pagine.

techmania
04-07-2010, 00:09
Fastfinga: per scrivere con le mani
Penultimate: per scrivere con la penna
iAnnotate: per scrivere sui PDF
Files HD: per gestire i propri documenti

proprio di queste app volevo parlare...
allora ragazzi, dato che voi siete sicuramente piu' ferrati dato che lo avete gia' fra le mani invece a me arrivera' in 15 giorni...
avrei bisogno gentilmente di sapere fra quelle sopra mensionate quale e' la migliore app per prendere appunti dentro un bus in movimento annotando quello che la guida dice con il microfono ( diciamo che mi serve un app comoda per poter digitare rapidamente i passaggi piu' importanti del discorso )
che mi consigliate?

grazie!

PS una domanda da niubbo sicuramente..
dato che tutte le app per iphone presenti su itunes possono essere installate su ipad... come si procede all installazione? semplicemente quando lo si collega partono tutte in contemporanea o le devo spostare nella finestra dedicata alle app per ipad?

asndc
05-07-2010, 22:05
da quello che ho visto e provato pages il word ma molto più bello di windows e come gioco mi ha divertito tanto glide hockey si può giocare anche in due troppo carino

http://a1.phobos.apple.com/us/r1000/045/Purple/05/90/61/mzl.mgocselq.320x480-75.jpg

ShadowThrone
07-07-2010, 13:56
proprio di queste app volevo parlare...
allora ragazzi, dato che voi siete sicuramente piu' ferrati dato che lo avete gia' fra le mani invece a me arrivera' in 15 giorni...
avrei bisogno gentilmente di sapere fra quelle sopra mensionate quale e' la migliore app per prendere appunti dentro un bus in movimento annotando quello che la guida dice con il microfono ( diciamo che mi serve un app comoda per poter digitare rapidamente i passaggi piu' importanti del discorso )
che mi consigliate?

grazie!

in movimento la situazione è complicata, io uso anche la penna Styloid della Radtech (http://www.radtech.us/Products/styloid-iphone-ipod-touch-stylus.aspx) ma senza stabilità è difficile scrivere appunti a mano libera, anche perchè con una mano reggo l'iPad e con l'altra scrivo.

Le app che vuoi installare le selezioni dal tab Applicazioni su iTunes quando colleghi l'iPad e poi sincronizzi.

Segnalo altre app:
iTeleport: si connette a mac/windows usando vnc (il server si scarica gratuitamente e si installa sul computer da controllare). Devo testarla per bene però.
RDP: specifico solo per connessioni terminal server a Windows. L'ho testato con Windows 7 sul pc di mio padre e l'esperienza è stata perfetta.

xorosho
07-07-2010, 14:42
iTeleport: si connette a mac/windows usando vnc (il server si scarica gratuitamente e si installa sul computer da controllare). Devo testarla per bene però.

Interessante, ma potevi dirlo che costa 20 euro! :D

J O K E R
09-07-2010, 11:41
Altre apps? :)

MrOZ
10-07-2010, 19:59
come file transfer, x trasferire documenti e immagini da computer a ipad cosa usate e quale vi sembra migliore??? files HD, air sharing, goodreader o altro???

xorosho
12-07-2010, 14:39
SimpleNote (free): Semplice utility stile "Note", ma sincronizzate online (ma si possono scrivere anche offline) e editabili anche online su www.simplenote.com: la sto usando da PC, iPhone e iPad per appunti personali, in attesa del fw4 che permetterà anche su iPad di sincronizzare le note di google (ad esempio).

Comincio a sentire la mancanza dell'iOs4: sto usando anche google calendar su iPhone perchè mi permette di editarlo da web (in ufficio) per poi ritrovarmi tutto su iPhone...ma lo vorrei su iPad (anche se è accessibile via web, io lo voglio integrato nell'applicazione Calendario).

nikko76
12-07-2010, 21:06
Suggerisco Perfect Browser, supporta i tab e c'è la possibilità di cambiare il motore di rendering delle pagine.

Io invece uso Icab 3.5. Un po più lento di safari originale ma tutt'altra cosa a livello di navigazione. Impostando l'agente come safari x mac (o win) , o firefox, si riesce anche ad accedere dal browser alla chat di facebook.

xorosho
13-07-2010, 09:21
Io invece uso Icab 3.5. Un po più lento di safari originale ma tutt'altra cosa a livello di navigazione.

Comprato ieri. Mi sembra buono, soprattutto perchè VanillaSurf (free, ma abbastanza simile, pur se meno completo) purtroppo non è stato rivisto per iPad...

xorosho
13-07-2010, 09:26
Uscito TeamViewer HD
Buffo, l'avevo cercato proprio un paio di gg fa...già per iPhone era uno spettacolo, non vedo l'ora di provarlo per iPad.

Domanda:
Per chi conosce HiCalc (versione completa) per iPhone: per iPad c'è qualcosa di simile?
Mi interessano soprattutto i moduli: Aritmetica, Trigonometria, Grafici, Risoluzione di equazioni
Per i grafici ho trovato un'App decente, ma se ne trovassi una che fa tutto sarebbe meglio. :)

Ork
13-07-2010, 11:45
Segnalo altre app:
RDP: specifico solo per connessioni terminal server a Windows. L'ho testato con Windows 7 sul pc di mio padre e l'esperienza è stata perfetta.

iTeleport è eccezionale! controllare il mac dall'ipad è incredibilmente comodo

Magical! :D