PDA

View Full Version : problema boot con dvd vista e seven

cloud_2004
27-06-2010, 13:25
ciao a tutti.ho questo problema che non riesco a risolvere.quando faccio il boot da dvd di vista\seven sia 32 che 64 bit per installare una nuova versione o formattare,mi carica il dvd fino alla schermata in cui dovrebbero esserci le opzioni d'installazione e si blocca li.cioè non mi da la possibilità di installare,formattare,ecc.quindi l'unica possibilità che ho ogni volta,è quella di formattare e installare sempre rima win xp e poi posso installare vista\seven a 32 bit.è una procedura parecchio seccante,sapreste darmi una spiegazione?magari impostazioni del bios da modificare.questa è la mia configurazione:
asus m3a78-em versione bios 1401
2hd segate 500gb
athlon x2 5600+
4850 1gb
4gb ram
un altro impaccio è che nn posso installare versioni a 64 bit perchè da win a 32 questa procedura nn è possibile.spero possiate aiutarmi!

Contemax59
27-06-2010, 13:33
mi carica il dvd fino alla schermata in cui dovrebbero esserci le opzioni d'installazione e si blocca li.cioè non mi da la possibilità di installare,formattare,ecc.

Se con questo intendi che non ti viene visualizzata alcuna partizione del tuo disco ne tantomeno il disco stesso, allora significa che il tuo controller SATA ha bisogno degli appositi driver del costruttore.
Nel tuo caso specifico, il chipset della mobo è AMD quindi devi scaricare il driver del Chipset, scompattarlo in una pen-drive e sottoporlo a Windows quando arrivi alla videata dell'installazione.

Vedrai che riuscirai ad installarlo.
Ciauz

cloud_2004
29-06-2010, 23:27
intendevo che mi si blocca a questa schermata
http://img5.imageshack.us/img5/3323/a042d.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/a042d.jpg/)
e non fa più nulla.ho provato parecchie versioni di seven e vista(retail,oem,ecc) ma non sono riuscito a capire cosa succeda.potrebbe dipendere da impostazioni bios?dopo tutto l'ho appena aggiornato,quindi non credo.fatemi sapere se vi viene qualche idea

Eress
30-06-2010, 08:12
Non sarà stato proprio l'aggiornamento del bios?

cloud_2004
30-06-2010, 09:47
non credo dato l'aggiornamento l'ho fatto proprio per risolvere questo problema.quindi non andava ne con il bios originale ne con quello aggiornamto.come può essere?perkè va solo xp e nessuna versione di vista o seven?

aled1974
30-06-2010, 10:01
Non sarà stato proprio l'aggiornamento del bios?
però il sospetto è condivisibile :mano:
non credo dato l'aggiornamento l'ho fatto proprio per risolvere questo problema.quindi non andava ne con il bios originale ne con quello aggiornamto.come può essere?perkè va solo xp e nessuna versione di vista o seven?
quando si ferma a quella schermata li hai per caso provato a fare ctrl-alt-canc? Cosa succede?

vedo che hai un raid, dato che stai installando da zero fai una prova togliendo il raid e dimmi se la procedura di installazione si completa

ciao ciao

cloud_2004
30-06-2010, 10:22
ctrl-alt-canc non sortisce alcun effetto
io raid non è attivo quindi vado ad installare da disco singolo.il mistero continua!!

aled1974
30-06-2010, 11:07
cambiando hd di installazione?

ciao ciao

cloud_2004
30-06-2010, 11:58
provo ad essere più chiaro:
inserisco il dvd,fa il boot,mi carica la schermata blu che ho postato e si blocca.non posso selezionare hd o quant'altro.non posso fare nulla.è questo il mio problema!idee?

aled1974
30-06-2010, 14:20
sì eri chiaro, provo ad esserlo altrettanto

se non hai un raid scollega a turno un hard disk e prova ad installare, se non va prova sull'altro

impostazioni bios?

ciao ciao