View Full Version : ma l'oleorepellente dell'i-tutto....
oleorepellente, nello specifico, cos'é?
A parte quello che tutti i siti riportano, ovvero che permette di "respingere" le impronte.... che prodotto è?
In particolare, ha durata infinita, oppure a lungo andare si consuma?
:confused:
se non erro apple stessa dice che è uno strato che col tempo si consuma
Dove hai letto che si consuma?
Io dopo quasi un hanno non noto nessuna differenza sul mio iPhone 3GS
se non erro apple stessa dice che è uno strato che col tempo si consuma
:doh:
mi sembrava di averlo letto da qualche parte
sull'iphone dopo un anno di uso è una cosa indecente :D impronte ovunque.
Sull'ipad migliora un po' la sittuazione, ma quando lo strato se ne andrà non so come farò ad usare lo schermo :D
sull'iphone dopo un anno di uso è una cosa indecente :D impronte ovunque.
Sull'ipad migliora un po' la sittuazione, ma quando lo strato se ne andrà non so come farò ad usare lo schermo :D
esagerato! :Prrr:
quindi confermi che si deteriora?
theJanitor
28-06-2010, 10:12
l'iPad in esposizione da MediaWorld a due giorni dall'uscita aveva tante di quelle ditate che lo schermo era ai limiti della leggibilità :asd: :asd:
innominato5090
28-06-2010, 11:03
ma lo strato oleorepellente in teoria non è che diminuisce il numero di impronte, semplicemente dovrebbe essere pioù semplice pulirlo. mi ricordo jobs durante la presentazione del 3gs disse che con il nuovo strato bastava una passata sui jeans per togliere le impronte dal display
CastaTop86
28-06-2010, 12:05
esagerato! :Prrr:
quindi confermi che si deteriora?
confermo anche io..
il mio 3Gs dopo 6 mesi di utilizzo (oculato e sempre in custodia stile blackberry), confrontato con uno nuovo di un mio amico sembrava avere un'altro schermo..
la facilità di pulizia presente all'inizio era andata a farsi benedire, si "sporcava" (o forse lo dava a vedere) molto di più
confermo anche io..
il mio 3Gs dopo 6 mesi di utilizzo (oculato e sempre in custodia stile blackberry), confrontato con uno nuovo di un mio amico sembrava avere un'altro schermo..
la facilità di pulizia presente all'inizio era andata a farsi benedire, si "sporcava" (o forse lo dava a vedere) molto di più
che pacco allora.... ma che cosa è? un prodotto spruzzato sopra e basta?
Pensavo fosse proprio uno strato spesso incollato sul display.....
Non mi sembra una grande invenzione allora....
domthewizard
28-06-2010, 12:31
ma invece di affidarvi a ste ciofeche cha fanno solo da figata (parlo dell'oleorepellente, e un pò anche dell'aifogn :asd) perchè non ci mettete una pellicola SERIA sui display? così non dovete più stare soggetti a graffi ed impronte, e ve lo dice uno che ormai da anni usa i cellulari touch ;)
tommy781
28-06-2010, 12:36
È una gran bufala,si sporca come tutti gli schermi touch, solo i fan credono ancora nei miracoli,meglio una bella pellicola seria,si sporca meno.
CastaTop86
28-06-2010, 13:21
ma invece di affidarvi a ste ciofeche cha fanno solo da figata (parlo dell'oleorepellente, e un pò anche dell'aifogn :asd) perchè non ci mettete una pellicola SERIA sui display? così non dovete più stare soggetti a graffi ed impronte, e ve lo dice uno che ormai da anni usa i cellulari touch ;)
per i graffi ti posso dare ragione (anche se non ho mai avuto problemi con il vetro dell'iPhone), per le impronte anche sulle migliori pellicole si notato (ho provato le brando e le invisible shield)..
per me il feeling che si ha con il display "nudo" non si ha con nessuna pellicola, di quelle da me provate finora ovvio..
È una gran bufala,si sporca come tutti gli schermi touch, solo i fan credono ancora nei miracoli,meglio una bella pellicola seria,si sporca meno.
come sopra per il discorso pellicola..
per la bufala non credo proprio: io ho avuto sia 3G che 3Gs, e il trattamento di quest'ultimo si notava e come e all'inizio era uno splendore..
poi ovvio, come tutte le cose è soggetto a usura e a deterioramento nel tempo, penso legata semplicemente all' "acidità" della pelle umana, però bufala non la definirei..
semplicemente perché perdi brillantezza, feedback tattile e non proteggi nulla.
Il vetro è già antigraffio e le impronte si vedono quanto (se non di più) prima
p.s. le pellicole SERIE sono valide quanto il domopack (packk.. appunto)
domthewizard
28-06-2010, 16:56
per i graffi ti posso dare ragione (anche se non ho mai avuto problemi con il vetro dell'iPhone), per le impronte anche sulle migliori pellicole si notato (ho provato le brando e le invisible shield)..
per me il feeling che si ha con il display "nudo" non si ha con nessuna pellicola, di quelle da me provate finora ovvio
questione di abitudine. io ho provato lo storm di mio fratello senza pellicola ed era uguale al mio storm con la pellicola originale
semplicemente perché perdi brillantezza, feedback tattile e non proteggi nulla.
Il vetro è già antigraffio e le impronte si vedono quanto (se non di più) prima
p.s. le pellicole SERIE sono valide quanto il domopack (packk.. appunto)
non è assolutamente vero
Forse facilita la pulizia ma di certo non impedisce di sporcarsi.
CastaTop86
28-06-2010, 20:09
questione di abitudine. io ho provato lo storm di mio fratello senza pellicola ed era uguale al mio storm con la pellicola originale
..
un conto è abituarsi, un conto è dire che con la pellicola non cambia nulla..già il fatto di fare l'abitudine implica che cambia il feeling nell'utilizzo quotidiano..;)
domthewizard
29-06-2010, 10:26
l'abitudine è per la brillantezza del display, come detto ho sullo storm la pellicola originale che non è delle migliori. il touch invece è sempre uguale ;)
Suhadi_Sadono
30-06-2010, 14:55
Forse facilita la pulizia ma di certo non impedisce di sporcarsi.
Quoto. L'oleorepellente del display non è stato fatto per evitare che il telefono si sporcasse, ma per facilitare la pulizia
toni.bacan
01-07-2010, 16:56
qualcuno sa come si chiama di preciso questa sostanza e se e dove la vendono?
Suhadi_Sadono
01-07-2010, 19:54
qualcuno sa come si chiama di preciso questa sostanza e se e dove la vendono?
Si chiama sostanza oleorepellente. Non credo che la vendano, perchè è incorporata nello schermo.
Si chiama sostanza oleorepellente. Non credo che la vendano, perchè è incorporata nello schermo.
allora nel mio iphone nella parte centrale dello schermo è andata via.e quando lo tocco sembra quasi che mi rimanga dell unto sulle dita.
ora come posso fare??
Suhadi_Sadono
02-07-2010, 12:22
allora nel mio iphone nella parte centrale dello schermo è andata via.e quando lo tocco sembra quasi che mi rimanga dell unto sulle dita.
ora come posso fare??
Non si può fare niente. Una volta venuta via non la puoi rimettere tu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.