PDA

View Full Version : Problema Connessione Automatica Wi-fi Windowa 7

Jeremy01
27-06-2010, 12:20
Da quando ho attivato la protezione wpa al router, il mio pc che si collega alrouter con una chiavetta (il tutto della belkin) non si connette mai automaticamente, dovendolo fare manualmentwe ad ogni accensione del pc, inoltre mi da problemi in quanto spesso mi da il messaggio "impossibile connettersi a belkin" con l'opzione "risoluzione problemi" ecc...mi capita di dover fare un apio di tentativi con relativo rispristino della connessione wifi prima di trovare il collegamento al router.
Sapete come risolvere e come riuscire ad attivarlo in automatico?

Contemax59
27-06-2010, 13:40
il mio pc che si collega alrouter con una chiavetta (il tutto della belkin) non si connette mai automaticamente, dovendolo fare manualmente ad ogni accensione del pc

Premesso che una connessione wireless con chiavetta dovrebbe essere l'ultima opzione da utilizzare (e non uno standard), se Windows non sembra memorizzare le credenziali di accesso potrebbe dipendere dal firmware del tuo router.

Vai sul sito del costruttore e verifica se ci sono degli aggiornamenti che potrebbero risolvere il problema, oppure prova ad utilizzare un altro algoritmo di cifratura.

Colgo l'occasione per dire che Windows 7 può mettere in difficoltà l'utente non solo con router più datati ma anche con i NAS specialmente quelli il cui firmware non viene costantemente aggiornato.

Ciauz

aled1974
27-06-2010, 17:34
nel router prova ad inserire il mac-address della chiavetta wifi tra gli autorizzati

in windows alla prima accensione quando devi scegliere la rete a cui connetterti assicurati di mettere lo spunto su "connetti automaticamente"

ciao ciao

Jeremy01
27-06-2010, 18:20
Premesso che una connessione wireless con chiavetta dovrebbe essere l'ultima opzione da utilizzare (e non uno standard), se Windows non sembra memorizzare le credenziali di accesso potrebbe dipendere dal firmware del tuo router.

Vai sul sito del costruttore e verifica se ci sono degli aggiornamenti che potrebbero risolvere il problema, oppure prova ad utilizzare un altro algoritmo di cifratura.

Colgo l'occasione per dire che Windows 7 può mettere in difficoltà l'utente non solo con router più datati ma anche con i NAS specialmente quelli il cui firmware non viene costantemente aggiornato.

Ciauz

ho l'ultimo firmware disponibile (di un paio di anni fa)

nel router prova ad inserire il mac-address della chiavetta wifi tra gli autorizzati

in windows alla prima accensione quando devi scegliere la rete a cui connetterti assicurati di mettere lo spunto su "connetti automaticamente"

ciao ciao

intendi nella sezione mac address filtering?...se si , il problema ce l'ho sia con filtering attivo e mac inserito sia con filtering attivato...

"connetti automaticamente" non mi viene visualizzato quando clicco sul wifi e mi esce la lista delle reti a cui connettersi

Contemax59
27-06-2010, 18:29
Per me dipende dal firmware del router.
La persistente richesta della chiave (quindi mancata connessione automatica) indica che per il router quel pc è come se fosse sempre un nuovo ospite; il meccanismo di autenticazione fallisce proprio nel router, se dipendesse da windows, avremmo altri messaggi di errore.

Da un cliente ho ritirato un "vecchio" Sitecom 300N usato (con tre antenne) il quale sotto windows 7 non ne voleva proprio sapere.
Per fortuna il produttore ha rilasciato una nuova versione del firmware, ed ora viaggia alla grande.

Ciauz

aled1974
28-06-2010, 07:22
intendi nella sezione mac address filtering?...se si , il problema ce l'ho sia con filtering attivo e mac inserito sia con filtering attivato...
modello del router? Oppure ci posti tu gli screen delle varie sezioni (ma credo facciamo prima a recuperare il manuale in .pdf)

ciao ciao

Jeremy01
30-06-2010, 14:37
il modello è QUESTO (F5D7632) (http://www.belkin.com/it/support/product/?lid=it&pid=F5D7632ef4A)

Contemax59
30-06-2010, 16:24
Ultimo aggiornamento del firmware il 29 marzo 2007 :(

Secondo me niente da fare, è obsoleto.

Ciauz