View Full Version : Configurazione PC - Budget 400€
Ciao, qualcuno potrebbe consigliarmi una configurazione per un pc sui 400 € circa? Nessuna particolare pretesa, sara' usato per le funzioni piu' comuni, no giochi (al massimo football manager), rimarra' solo accesso quasi sempre!
Se e' possibile vorrei fare un acquisto in blocco su qualche shop online, se potete anche dirmi da dove prendete la configurazione mi fareste un favore!
in pvt se e' vietato parlarne...
Grazie
Ciao grazie per la risposta, piu' che per i prezzi il mio problema e' trovare uno shop che ha tutti i componenti :)
Ciao, qualcuno potrebbe consigliarmi una configurazione per un pc sui 400 € circa? Nessuna particolare pretesa, sara' usato per le funzioni piu' comuni, no giochi (al massimo football manager), rimarra' solo accesso quasi sempre!
Se e' possibile vorrei fare un acquisto in blocco su qualche shop online, se potete anche dirmi da dove prendete la configurazione mi fareste un favore!
in pvt se e' vietato parlarne...
Grazie
CORSAIR ATX 400W-400CXEU Ventola 12cm (80+)
Cooler Master Elite 330 Black
SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SH-S223L/BEBE
ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX
AMD AM3 Athlon II X2 240 2x1MB (2.8 GHz) 65W Regor Box
KINGSTON 2GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL7 DIMM (Kit of 2) (KHX1333C7D3K2/2G)
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm
TOTALE IVA COMPRESA : 332,00 €
per quello che devi fare te non ti serve una vga dedicata, la 4250 integrata basta e avanza e in + hai una mb eccellente che ti permette infiniti upgrade
- Phenom II X6 6-Core CPU Ready
- 6 x SATA3 6.0 Gb/s connectors
- 2 x USB 3.0 ports
il kit ram è 2x1 gb (dual channel) è preferibile ad 1 banco da 2gb
l'HD samsung è il + veloce attualmente in commercio
l'alimentatore è il migliore che puoi prendere per un pc di fascia medio/bassa e tiene sistemi ben + performanti quindi non ti limita upgrade
inoltre rispetto al budget preventivato hai un bel disavanzo, magari puoi investire una parte fin da subito per una cpu + performante tipo un Athlon II X3 o X4 anche se questi consumano + degli Athlon II che cmq ti bastano
Ciao grazie infinite, in effetti anchio stavo valutando di evitare di prendere una scheda video perche' non giochero' praticamente a nulla...
unica cosa: io ho gia' un Lc Power 6560T V2.0 Titan nuovo di pacca... puo' andare??
Grazie
Ciao grazie infinite, in effetti anchio stavo valutando di evitare di prendere una scheda video perche' non giochero' praticamente a nulla...
unica cosa: io ho gia' un Lc Power 6560T V2.0 Titan nuovo di pacca... puo' andare??
Grazie
guarda ne ho anche io uno e lo uso senza problemi su uno dei miei pc con una config + performante della tua (quad+4gbram+gt240+3hd) però ho la versione 2.2
penso che sia + che adeguato per una config di livello medio-basso, chiaramente se lo devi prendere nuovo meglio spendere qualcosa in + per un ali migliore, ma se lo hai già fai pure con quello anche se non so quali siano le diff fra la 2.0 e la 2.2 che ho
guarda ne ho anche io uno e lo uso senza problemi su uno dei miei pc con una config + performante della tua (quad+4gbram+gt240+3hd) però ho la versione 2.2
penso che sia + che adeguato per una config di livello medio-basso, chiaramente se lo devi prendere nuovo meglio spendere qualcosa in + per un ali migliore, ma se lo hai già fai pure con quello anche se non so quali siano le diff fra la 2.0 e la 2.2 che ho
Ok grazie ancora, ci pensero', per 40 euro forse faccio prima a prenderlo nuovo e tenere l'altro di riserva...
Ok grazie ancora, ci pensero', per 40 euro forse faccio prima a prenderlo nuovo e tenere l'altro di riserva...
bè si, secondo me vale la pena investire qualcosina in + per un pc nuovo soprattutto se è il tuo pc principale
per un 2° pc, un muletto, o come ali di scorta gli lc titan vanno + che bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.