PDA

View Full Version : Consiglio su problema monitor HP dv9344

snoze88
27-06-2010, 09:58
Ciao ragazzi,
dietro consiglio di un amico mi sono iscritto su questo forum che "spiavo" già da tempo (complimenti per l'ottimo lavoro) :D

Veniamo al mio problema...posto prima il video che ho fatto:

http://qik.com/video/8272919

In pratica, 3/4 di mesi fà si è rotta una cerniera del monitor del mio hp (problema che ho visto essere comune)...in contemporanea il monitor ha iniziato a "sostituire" i colori (ex. nero -> verde) solo quando lo mettevo a certi angoli specifici...un paio di mesi fà (dopo la sostituzione delle cerniere) ha iniziato a "sfarfallare" come si vede nel video.
Io l'ho lasciato per questi due mesi a casa sempre aperto, poi l'altro giorno l'ho chiuso per portarlo in università e la cosa adesso è diventata leggermente insostenibile -.-'

Ho chiesto per prima cosa al tecnico che mi aveva cambiato le cerniere (io preferisco non trafficare con l'hardware) di controllare i flex del monitor, dato che l'immagine era disturbata solo in alcune posizioni
Secondo lui i flex sono a posto, quindi devo cambiare il monitor...è riuscito a trovarmene uno a 100€ (non è male, dato che sulla baia il minimo è 85€ + sped ed arrivano a 150/200€)

Secondo il mio amico che mi ha consigliato di scrivere quì potrebbe comunque essere colpa dei cavi (notare che i primi 5 centimetri del monitor non sfarfallano), quindi chiedo lumi a voi:

potrebbero essere i cavi o è il monitor?

grazie in anticipo per le vostre risposte :D