PDA

View Full Version : pc senza dissipatore...

bluray93
27-06-2010, 08:56
salve a tutti,
mi trovo a dover testare una scheda video, il problema è che l'unico pc che ho in casa con la presa pci express ha poco spazio poichè la scheda video va a sbattere contro il dissipatore. la mia domanda infatti è: è possibile avviare il pc senza dissipatore per pochi secondi? giusto il tempo di far caricare il bios?

grazie sin da ora per l'aiuto!!

accordix
27-06-2010, 09:53
penso che non ti convenga, si brucia il processore proprio perchè non ha un modo per raffreddarsi

cambia il case,forse è troppo piccolo

isomen
27-06-2010, 09:58
Assolutamente no
le cpu attuali nn dovrebero accendersi se nn adeguatamente raffreddate... quelle delle generazioni precedenti si brucerebbero immediatamente, in ogni caso è un'operazione da nn fare.

;) CIAUZ

bluray93
27-06-2010, 10:06
grazie delle risposte
il problema non è il case, ma la mobo...
è una btx di un pc supercompatto, quindi il procio è proprio dietro la scheda video...
cercherò un'altro modo...

isomen
27-06-2010, 13:18
Se ha uno slot pci-e è segno che è prevista la possibilita di montare una sv... credo che serva un dissi adeguato (visto che la cpu e il suo dissi evono sicuramente esserci).

PS
se al momento lo slot pci-e è libero, probabilmente è un sistema che usa una vga integrata e può essere stato usato un dissi di dimensioni più abbondanti perché tanto quello spazio èra disponibile.

;) CIAUZ