PDA

View Full Version : [sony alpha 200] Consiglio su obiettivo "più luminoso"

teomatteo89
27-06-2010, 00:21
Ciao a tutti,
ho acquistato un bel po' di tempo fa un kit composto dalla sony alpha 200 + DT 18-70mm f/3.5-5.6. (link review http://www.imaging-resource.com/PRODS/AA200/AA200A.HTM )

Dopo innumerevoli foto scattate e puntualmente rielaborate con software di post produzione, sto pensando di cambiare l'obiettivo. Motivo? Luce.
Scattare al chiuso da come risultato foto scurissime (usando il flash integrato), mosse togliendolo (con steadyshot attivo), nonostante ci sia sufficiente luce ambientale da riuscire a far belle foto (migliori della reflex) con macchine compatte.
Cambiare obiettivo può migliorare la situazione?
Se si, che consigli avete in merito (marche, etc)?

SuperMariano81
27-06-2010, 07:41
Ciao a tutti,
ho acquistato un bel po' di tempo fa un kit composto dalla sony alpha 200 + DT 18-70mm f/3.5-5.6. (link review http://www.imaging-resource.com/PRODS/AA200/AA200A.HTM )

Dopo innumerevoli foto scattate e puntualmente rielaborate con software di post produzione, sto pensando di cambiare l'obiettivo. Motivo? Luce.
Scattare al chiuso da come risultato foto scurissime (usando il flash integrato), mosse togliendolo (con steadyshot attivo), nonostante ci sia sufficiente luce ambientale da riuscire a far belle foto (migliori della reflex) con macchine compatte.
Cambiare obiettivo può migliorare la situazione?
Se si, che consigli avete in merito (marche, etc)?
NO, imparare ad usare lo strumento che hai tra le mani potrebbe servire molto di più che acquistare un nuovo obiettivo.

teomatteo89
27-06-2010, 09:16
NO, imparare ad usare lo strumento che hai tra le mani potrebbe servire molto di più che acquistare un nuovo obiettivo.

E che spesso (non sempre) gioco con le varie impostazioni, tra tempi, focale, tipo di scatto, impostazione del bianco e via dicendo, ma comunque tende a non darmi i risultati sperati. Proverò ad impegnarmi più seriamente appena ho del tempo libero.
Grazie per lo sprono e per la risposta al mio dubbio.