PDA

View Full Version : Problema con VGA 14 pin

...AnS...
26-06-2010, 23:13
Salve a tutti, oggi ho assemblato il pc nuovo della mia ragazza, ho mantenuto le cose ancora buone come lettori dvd e monitor, purtroppo ho un problema proprio con quest'ultimo.
È un monitor CRT 17 pollici connesso VGA e ha il connettore a 14 pin (quello senza il secondo pin da sinistra della seconda fila per capirci, dovrebbe essere il pin numero 9) e quando lo attacco alla presa VGA dell'integrata radeon HD4200 sembra che non riceva segnala all'accensione del pc, anche se quando lo collego la scritta sul monitor "segnale non presente" sparisce.
Aggiungo che il nuovo hardware è stato testato e perfettamente funzionante, così come il monitor che con l'hardware più vecchio funziona. Come posso risolvere il problema? Personalmente avevo pensato di utilizzare un adattatore DVI - VGA sperando che con il segnale in uscita dalla porta DVI funzioni, volevo evitare di dover comprare anche un'ulteriore scheda video o peggio un nuovo monitor. Grazie in anticipo.

alecomputer
28-06-2010, 10:57
Il monitor in teoria dovrebbe funzionare , sia con la vga che con il dvi , a meno che non sia un modello molto vecchio . Prova con il connettore dvi , visto che costa poco conviene provare . Utilizzo anche io un monitor da 17 per le prove dei vari pc , e ha sempre funzionato bene anche se manca il pin n° 9 .

...AnS...
28-06-2010, 12:00
Ti ringrazio per l'aiuto, purtroppo sono tornato dalla mia ragazza più attrezzato e, dopo varie prove, sono giunto alla conclusione che non è solo il monitor a non partire ma proprio tutto il sistema. :muro:
In qualche modo si è danneggiata la scheda madre o il processore ed ora chiederò la sostituzione in garanzia perchè evidentemente erano pezzi fallati in quanto li ho trattati "con i guanti" tutto il tempo.
Grazie comunque per la risposta.;)