Entra

View Full Version : Quando gli zingari ti rubano il tuo parcheggio preferito...

mamo139
26-06-2010, 22:46
Quando gli zingari ti rubano il tuo parcheggio preferito... e ne fanno la loro dimora con il loro camper scassato... cosa si può fare? :cry:

E' da più di una settimana che degli zingari sono accampati nel mio parcheggio preferito... oggi arrivo a milano, voglio parcheggiarmi e ancora sono lì!!!!

Ovviamente non mi sono sentito di parcheggiare di fianco ma mi sono dovuto allontanare alla dovuta distanza di sicurezza.

Ebbene, è legale dormire in macchina in Italia?? Avevo sentito tanto tempo fa che non si può dormire in macchina dove si vuole, si può fare solo nei campeggi.
E' corretto oppure mi sto sbagliando?

Nel caso fosse corretto a questo punto mi verrebbe voglia di chiamare la polizia e segnalare la situazione in modo che prendano i dovuti provvedimenti.

CYRANO
26-06-2010, 23:02
Vorrei vedere se non si potesse dormire in macchina dove si vuole.
cioe' io mi faccio , chesso' , vicenza palermo in auto e non posso farmi un pisolino in un parcheggio a meta' strada ? sarebbe assurdo...

c.a'.'.za'.z

mamo139
26-06-2010, 23:09
Vorrei vedere se non si potesse dormire in macchina dove si vuole.
cioe' io mi faccio , chesso' , vicenza palermo in auto e non posso farmi un pisolino in un parcheggio a meta' strada ? sarebbe assurdo...

c.a'.'.za'.z

il codice della strada prevede la possibilità di dormire in macchina per necessità, ovvero se si sta facendo un grande viaggio e si rischia l'incidente per stanchezza.

Credo invece che non sia possibile, in molti stati, dormire così a tiramento di culo dove uno vuole. Infatti molti turisti con camper sono obbligati ad andare a dormire nei campeggi. Spero sia così anche in italia, ma non sto trovando nessuna legge a riguardo. Anche se credo esista. Per questo ho chiesto qui... magari qualcuno lo sa per certo...

CYRANO
26-06-2010, 23:15
beh il camper e' una cosa , l'auto un'altra...

:D

per esempio nei camion ho sempre visto dormire in parcheggi vari...

C.a;'.z;'.a'.za

mamo139
26-06-2010, 23:19
beh il camper e' una cosa , l'auto un'altra...

:D

per esempio nei camion ho sempre visto dormire in parcheggi vari...

C.a;'.z;'.a'.za

Comunque nel primo post mi sono sbagliato, loro sono li accampati con un camper, non in macchina :p

CYRANO
26-06-2010, 23:22
allora prova a sentire le fdo , credo ci sia un tempo limite per l'accampamento in camper in parcheggi non predisposti :D

C'.a'.xz'.a'.z

FreeMan
27-06-2010, 00:22
a parte il discorso flame visto l'argomento, è sezione errata.. però ometti pure il discorso zingari se vuoi avere risposte e non un'altra chiusura.

CLOSED!!

>bYeZ<