PDA

View Full Version : hp dv7 va in ibernazione

asndc
26-06-2010, 23:40
salve a tutti dopo un anno di lavoro egregio il m io hp dv7 2005 el ha deciso di darmi i primi problemi
partiamo dal fatto che gli stessi si evidenziano mentre assisto o a video o alla tv in mediacenter
ho provato a controllare le temperature di esercizio e mi sembrano troppo alte
in condizioni normali si aggirano sui 75 gradi quando accendo il media arrivano a 95-97 ( parlo della cpu )
quando va da solo in ibernazione provo a riattivarlo ma rimane acceso pochissimi secondi e poi chiude di nuovo
gli episodi per ora sono stati tre ma la cosa che mi allarma di pių sono le temperature di esercizio
cosa posso fare?

asndc
30-06-2010, 09:38
ho scoperto che la cpu va al 100 per 100 del lavoro con il media center riscalda sui 100 gradi e va in protezione
credo che ci sia qualcosina a livello software che non va
cmq nel caso vada la 100 per 100 č normale che vada in protezione? non dovrebbe essere in grado cmq di sopportare lo sforzo senza spegnersi?
essendo il primo portatile non sono molto esperto ma potrebbe essere la ventolina che si č otturata con la polvere ? dove dovrebbe trovarsi?

asndc
01-07-2010, 22:53
succede con i video in genere
youtube per esempio

AlyeN77
02-07-2010, 19:03
Ciao,
la ventolina di raffreddamento la trovi smontando i pannelli che trovi sotto il notebook, di solito in alto a sinistra o destra.
Prova a dargli una soffiata con una bomboletta di aria compressa (non usare un compressore, troppo potente), in teoria andrebbe sostituita anche la pasta termica sul processore, ma se non sai dove mettere le mani lascia perdere.
Se cosė non risolvi allora potrebbero essere i primi sintomi di una fine imminente.
Auguri.....

AlyeN77
02-07-2010, 19:11
Se sei ancora nell'anno di garanzia portalo subito in assistenza!!!!!