PDA

View Full Version : Audio pessimo con AirPort Express

lionalex
26-06-2010, 22:36
Volevo chiedere una cosa: è normale che inviando il "suono" ad un'AirPort express con iTunes, l'audio si senta malissimo???
Ho acquistato da poco un'airport express e l'ho subito collegata al mio stereo di casa. Solo che l'audio che ne esce, è pessimo. Si sente malissimo...è una cosa "normale" o c'è qualcosa da aggiustare e/o impostare????

Spero non sia un difetto dell'airport....

lizard81
26-06-2010, 22:44
Appena acquistai l'airport lo collegai a delle modeste logitech z-10.Il suono usciva sporco.Mi accorsi che il volume all'interno di itunes era settato al massimo, lo abbassai di 1/4 e l'audio in uscita miglioro' notevolmente.In sostanza verifica che l'audio ini OSX non sia al 100%.

lionalex
26-06-2010, 22:52
Appena acquistai l'airport lo collegai a delle modeste logitech z-10.Il suono usciva sporco.Mi accorsi che il volume all'interno di itunes era settato al massimo, lo abbassai di 1/4 e l'audio in uscita miglioro' notevolmente.In sostanza verifica che l'audio ini OSX non sia al 100%.

ho già provato ad abbassare l'audio di iTunes, ma l'audio è sempre pessimo...si abbassa ma è come se si sentisse molto disturbato....infatti anche solo collegando il jack dall'airport allo stereo, già si sente del fruscio di sottofondo....

JonSa
27-06-2010, 01:28
Io non ho problemi.

lionalex
27-06-2010, 16:05
lizard81 in effetti ho verificato meglio ed abbassando notevolmente il volume di iTunes, sembra si sente molto meglio, devo solo regolare i bassi sempre con iTunes....possibile che sia solo quello il "problema"??? Quindi bisogna abbassare l'audio in iTunes?

JonSa
27-06-2010, 16:07
Non credo che il problema sia di iTunes, forse è una soluzione ma non è l'origine del problema.

Io con il volume di iTunes al massimo non ho problemi.

lionalex
27-06-2010, 17:54
Non credo che il problema sia di iTunes, forse è una soluzione ma non è l'origine del problema.

Io con il volume di iTunes al massimo non ho problemi.

ho provato a mettere delle cuffie all'uscita dell'airport ed in effetti si sente con volume altissimo...possibile che siano state le casse dello stereo poco potenti per supportare quel volume?

JonSa
27-06-2010, 18:36
Mi sembra di ricordare che l'audio non esca amplificato dall'Airport. Quindi forse è quello il problema.

dankan3
18-07-2011, 11:49
Se usci il jack normalemda 3.5 non si sente benissimo perche' utilizzi il dac interno dell airport.

Per avere un ottima qualita devo utilizzare un cavo mini toslink - - - toslink e lo attacchi ad un ampli. In questo modo arrivi in digitale all hifi e avrai un ottima qualita' come riportato da tutte le reviews in giro per la rete