View Full Version : Audio pessimo con AirPort Express
lionalex
26-06-2010, 22:36
Volevo chiedere una cosa: è normale che inviando il "suono" ad un'AirPort express con iTunes, l'audio si senta malissimo???
Ho acquistato da poco un'airport express e l'ho subito collegata al mio stereo di casa. Solo che l'audio che ne esce, è pessimo. Si sente malissimo...è una cosa "normale" o c'è qualcosa da aggiustare e/o impostare????
Spero non sia un difetto dell'airport....
lizard81
26-06-2010, 22:44
Appena acquistai l'airport lo collegai a delle modeste logitech z-10.Il suono usciva sporco.Mi accorsi che il volume all'interno di itunes era settato al massimo, lo abbassai di 1/4 e l'audio in uscita miglioro' notevolmente.In sostanza verifica che l'audio ini OSX non sia al 100%.
lionalex
26-06-2010, 22:52
Appena acquistai l'airport lo collegai a delle modeste logitech z-10.Il suono usciva sporco.Mi accorsi che il volume all'interno di itunes era settato al massimo, lo abbassai di 1/4 e l'audio in uscita miglioro' notevolmente.In sostanza verifica che l'audio ini OSX non sia al 100%.
ho già provato ad abbassare l'audio di iTunes, ma l'audio è sempre pessimo...si abbassa ma è come se si sentisse molto disturbato....infatti anche solo collegando il jack dall'airport allo stereo, già si sente del fruscio di sottofondo....
lionalex
27-06-2010, 16:05
lizard81 in effetti ho verificato meglio ed abbassando notevolmente il volume di iTunes, sembra si sente molto meglio, devo solo regolare i bassi sempre con iTunes....possibile che sia solo quello il "problema"??? Quindi bisogna abbassare l'audio in iTunes?
Non credo che il problema sia di iTunes, forse è una soluzione ma non è l'origine del problema.
Io con il volume di iTunes al massimo non ho problemi.
lionalex
27-06-2010, 17:54
Non credo che il problema sia di iTunes, forse è una soluzione ma non è l'origine del problema.
Io con il volume di iTunes al massimo non ho problemi.
ho provato a mettere delle cuffie all'uscita dell'airport ed in effetti si sente con volume altissimo...possibile che siano state le casse dello stereo poco potenti per supportare quel volume?
Mi sembra di ricordare che l'audio non esca amplificato dall'Airport. Quindi forse è quello il problema.
Se usci il jack normalemda 3.5 non si sente benissimo perche' utilizzi il dac interno dell airport.
Per avere un ottima qualita devo utilizzare un cavo mini toslink - - - toslink e lo attacchi ad un ampli. In questo modo arrivi in digitale all hifi e avrai un ottima qualita' come riportato da tutte le reviews in giro per la rete
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.