PDA

View Full Version : Domanda: Si possono individuare le dipendenze di un programma?


luberni68
26-06-2010, 19:19
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se esiste un'utility che permetta di individuare le dipendenze di un programma.

Mi spiego meglio.

Ho la necessità di formattare e reinstallare WinXP su un PC. Su questo PC vi è un software fatto su richiesta per la gestione di alcuni clienti di un Hotel (un apparentemente semplice programma ma non tanto). Prima di formattare volevo salvare i dati ma sopratutto non avendo più il programma di installazione (classica rottura commerciale tra il venditore ed il cliente) volevo cercare di individuare tutte le dipendenze di questo programma, ovvero quali file ha seminato in giro per il PC e quali chiavi di registro abbia modificato.

Altra domanda il database è in versione Office2007 che però non trovo installato. Esistono delle patch o similari che si possano installare per leggere questo database? Cioè esiste una sorta di "reader" da installare e che permetta la lettura del database?

Grazie

Luca

alecomputer
28-06-2010, 10:08
Non mi risulta esista un utility del genere , potresti fare qualcosa con il programma total unistall , che memorizza tutte le modifiche fatte da un programma , ma per farlo lo devi prima installare total unistall e poi il programma .
Forse qualcuno potrebbe aiutarti di piu se dici il nome del programma , e l' estensione del database che si apre con office 2007 .

Raffaele53
28-06-2010, 16:15
B) AccessRuntime.exe
A) Tentare non costa nulla.
Prova su un altro PC con access installato, copia la cartella nella stessa posizione e fai partire exe. Vedi cosa succede......, Richiede determinati files li vai a cercare nel PC prima di formattare.

Ps. AccessRuntime permette a utenti che non sono in possesso di Access, di usare un DB.
Nota nel DB ci deve essere una maschera col avvio automatico.

luberni68
28-06-2010, 16:21
Ho risolto.
Devo prima installare SQL Server 2005 poi AccessRuntime e funziona.

Non so chi abbia fatto il programma... ma per me ha fatto una gran cavolata...

Grazie