PDA

View Full Version : aiutatemi! digitale terrestre e genitori inside

Jammed_Death
26-06-2010, 18:57
ogni 2 settimane ci spostano i canali, magari per 2 settimane si vede rai4 (o altri) e poi non si vede più...e i miei genitori sclerano che vogliono che mi metta a regolare di nuovo 4 decoder, cazzeggiare con l'antenna e chissà cos'altro...

per quanto ne so i canali vengono spostati su mux diversi e quando non sono sul nostro mux non posso riceverli...(se non è così correggetemi)

il problema è: come lo spiego in maniera semplicissima ai miei genitori, così che mi lascino in pace? vi assicuro che sentirmi chiamare 6 ore al giorno per la stessa cosa e rispiegare le stesse cose 400 volte mi sta mandando al manicomio :rolleyes:

|alby|
26-06-2010, 19:30
Digli semplicemente, "bisogna ricercare tutti i canali, non è colpa mia se si spostano".
Io lo faccio sempre e funziona.

Jammed_Death
26-06-2010, 19:37
Digli semplicemente, "bisogna ricercare tutti i canali, non è colpa mia se si spostano".
Io lo faccio sempre e funziona.

l'ho già fatto ma certi spariscono del tutto...devi vedere poi quando si spostano proprio di posizione (cioè ci sono, ma nella lista sono in una posizione diversa)...

Dumah Brazorf
26-06-2010, 20:28
Potresti scrivere un documento con screenshot/foto delle schermate per insegnar loro ad effettuare la ricerca dei canali e stamparlo.
Cmq sono anch'io nei casini, dovrò far sistemare l'antenna perchè l'altro giorno mi sono accorto che togliendo l'alimentazione all'ampli sul tetto vedo meglio... :fagiano:

Jammed_Death
26-06-2010, 20:28
Potresti scrivere un documento con screenshot/foto delle schermate per insegnar loro ad effettuare la ricerca dei canali e stamparlo.

non è una cattiva idea :asd:

killercode
26-06-2010, 20:39
digli di leggersi il manuale (il fottuto è a tua discrezione) :O