PDA

View Full Version : Vista preinstallato: c'è un modo per installare home premium su un altro pc?

matelmo70
26-06-2010, 18:01
Ciao a tutti,
ho comprato 2 anni fa un portatile HP(pavillion dv6000), e non ce stato modo di avere il pc con il disco fisso "vergine".
Mi dissero che il sistema operativo (vista home premium ) veniva preinstallato, quindi, senza sistema operativo con licenza d'uso pluri/pc.
Penso che mi avete capito, come tanti altri, posso usare il disco di ripristino creato all'inizio solo sul pc che ho comprato(hp pavillion)-
Ora la domanda è questa:
qualcuno sa se esiste un modo per far si che il mio disco di ripristino possa essere usato sul mio desktop, senza che debbo spendere altri 250 euro per comprare uno con licenza?
C'è un modo per usare questo ripristino dove e quando vogliamo noi, dal momendo che abbiamo pagato dei bei soldini per averli (io lo pagai allora 1200 euro)?
Ragazzi, in attesa di una vostra e anche non favorevole risposta vi ringrazio di cuore.

matelmo@live.it

<a href=http://www.savetubevideo.com/ >save download youtube</a>

Eress
26-06-2010, 18:37
No, purtroppo quel contratto e quel disco di recovery funziona esclusivamente su quella macchina e quella configurazione HW, al limite potrebbe funzionare su un pc identico al tuo, non certo su un desktop.
La prossima volta prendi una licenza retail molto migliore in tutti i sensi, è una licenza davvero completa e senza l'aggiunta di porcherie software OEM ;)