View Full Version : passare a FASTWEB WHOLESALE
ernesto2222
26-06-2010, 18:53
Salve ragazzi volevo chiedere un vostro parere.
Qualche giorno fa, dopo dei lavori in centrale, ho scoperto che il mio numero di telefono è coperto da FASTWEB WHOLESALE a 6Mega.
Premetto che ho un'ADSL con Alice a 7Mega ma navigo a 640...sono uno dei tanti sfortunati italiani!
Non conosco niente di fastweb, ne tanto meno FASTWEB WHOLESALE...però io navigo a 640 adesso...non penso di poter andare peggio!!!!!
Fatemi capire qualcosa!
skinneriano
26-06-2010, 18:58
Qualche giorno fa, dopo dei lavori in centrale, ho scoperto che il mio numero di telefono è coperto da FASTWEB WHOLESALE a 6Mega.
Premetto che ho un'ADSL con Alice a 7Mega ma navigo a 640...sono uno dei tanti sfortunati italiani!
Non conosco niente di fastweb, ne tanto meno FASTWEB WHOLESALE...però io navigo a 640 adesso...non penso di poter andare peggio!!!!!
Fatemi capire qualcosa!
rimani con alice che è meglio dal momento che sei coperto in wholesale
si può sempre andare peggio...
federico1
26-06-2010, 19:15
Fatemi capire qualcosa!
Praticamente significa che non sei coperto in ull da fasweb quindi la linea che ti vorrebbero affibiare non è altro che una linea telecom che loro affitterebbero. Pagheresti uguale e potresti trovarti molto peggio.
Per la velocità posta nella discussione adatta i valori che leggi nel router e ti sapranno dire di più.
ernesto2222
26-06-2010, 20:40
io adesso navigo al minimo garantito...640kb...anche se solo di notte li raggiunge perchè durante il giorno navigo intorno a 500kb...0,5Mega
ernesto2222
26-06-2010, 20:48
io in pratica sono collegato ad una centrale temporanea della telecom...così mi è stato sempre detto...in pratica io speravo nel fatto che attivando fastweb mi avrebbero spostato alla centrale vera e propria oppure cambiando a fastweb mi cambiavano droppino e le cose andavano meglio
io in pratica sono collegato ad una centrale temporanea della telecom...così mi è stato sempre detto...in pratica io speravo nel fatto che attivando fastweb mi avrebbero spostato alla centrale vera e propria oppure cambiando a fastweb mi cambiavano droppino e le cose andavano meglio
Fantascienza.
La centrale, è sempre quella. Se la tua ADSL è a 640k di portante, allora sei connesso ad un miniDSLAM, per cui non puoi avere ne i 7M di alice NE i 6M di fastweb, salvo intercessione Divina.
ernesto2222
27-06-2010, 08:08
quindi la mia unica soluzione è il rosario? :doh: :doh: :doh:
voglio una vera adsl!!!!!!
ernesto2222
27-06-2010, 20:04
ho chiamato telecom per chiedere l'upgrade..in pratica mi hanno detto che io sono collegto su una minidslam e che la mia velocità non la possono aumentare.
però mi ha detto che sulla centrale(in pratica una derivata della centrale principale), ci sono dei lavori di manutenzione per aumentare la velocità.
La cosa mi pare credibile per 3 motivi:
1) Andando sul sito wholesale di telecom, mi dice che alla centrale di mattinata(mio paese)ci sono lavori in corso per aumento banda in termine a giugno
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp
2) andando sul sito www.kqi.it, mi dice che ADSL fino a 10M Centrale coperta a partire da 30/06/2010.
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701
3) fino a qualche settimana fa non avevo la copertura fastweb neanche in wholesale.
quest'ultimo punto può anche essere influente ma l'ho inserito lo stesso.
L'operatrice mi ha detto di aspettare 15gg per vedere se avrò dei miglioramenti.
Io a questo punto aspetto e vediamo come evolve la situazione...secondo voi mi stanno davvero aumentando la banda?
ernesto2222
28-06-2010, 00:04
però non sono sicuro di questo ampliamento...i dati dicono così..ma sono come san tommaso...se non vedo non credo
però non sono sicuro di questo ampliamento...i dati dicono così..ma sono come san tommaso...se non vedo non credo
bè allora.. l'unica soluzione è aspettare.. e intanto prega.. che se ti connettono ad un dslam e non ad un minidslam è già un grande risultato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.