View Full Version : calo improvviso di Framerate
Turboman
26-06-2010, 17:35
Noto nei giochi un improvviso calo di FPS che si manifesta ogni circa 5-6 secondi che da alti improvvisamente vanno a 5-4 e dura per pochi secondi per poi rischizzare in alto. Ora possiedo il sistema in firma tranne la scheda madre che è una MSI P7N Diamond. Vi prego aiutatemi perché ormai le ho provate tutte e non riwco proprio a capire da cosa dipende!!
Hai provato a formattare?
Anche nei benchmark hai gli stessi problemi?
Prova a installare gli ultimi drivers.:)
Turboman
26-06-2010, 21:30
Hai provato a formattare?
Anche nei benchmark hai gli stessi problemi?
Prova a installare gli ultimi drivers.:)
sìsì ho fatto di tutto formattato e installato tutti gli ultimi drivers ma sempre uguale :muro: :muro:
Turboman
26-06-2010, 21:32
anche sul bios ho provato a vedere se c'era qualche imp messa male ma tutto ok, il problema è che non riesco proprio a capire da che cavolo dipende il problema
Può essere anche relativo ad un'incompatibilità hardware visto che l'Os è pulito e i driver sono ultimi.
Dovresti provare con altri componenti se ne hai la possibilità
cervus92
26-06-2010, 22:27
Noto nei giochi un improvviso calo di FPS che si manifesta ogni circa 5-6 secondi che da alti improvvisamente vanno a 5-4 e dura per pochi secondi per poi rischizzare in alto. Ora possiedo il sistema in firma tranne la scheda madre che è una MSI P7N Diamond. Vi prego aiutatemi perché ormai le ho provate tutte e non riwco proprio a capire da cosa dipende!!
Strano...Con che giochi? Magari prova ad overcloccare il processore se non l'hai già fatto; che frequenza ha la vga in 3d? (magari rimane sul 2d :confused: )
Forse possono esserci troppi processi attivi che rallentano i giochi.
Prova a forzare il triple buffering: con le Ati funziona!
Turboman
27-06-2010, 02:28
Può essere anche relativo ad un'incompatibilità hardware visto che l'Os è pulito e i driver sono ultimi.
Dovresti provare con altri componenti se ne hai la possibilità
ma incompatibilità di che cosa? Senti io già esco da una asus che già avevo mandato in garanzia e quando mi è tornata ha continuato a darmi problemi, ora ho preso questa MSI per vedere di risolvere il problema e scopro che ce n'è un altro, sinceramente c'ho poca voglia di provare e riprovare, la tentazione di buttare tutto dalla finestra è grande per non parlare della frustrazione. Cmq ho provato già due giochi: Modern Warfare 2 e Crysis e in entrambi mi dà lo stesso problema. Visto che l'ho presa dalmercatino del forum la scheda misàtanto che sarò costretto a restituirla alla fine....
Turboman
27-06-2010, 02:30
Forse possono esserci troppi processi attivi che rallentano i giochi.
no, è impossibile, poi il calo si manifesta periodicamente non sporadicamente, ècome se ci fosse qualcosa che blocca momentaneamente e a intervalli regolari il flusso del framerate.
Turboman
27-06-2010, 16:27
forse credo di aver capito da che dipendeva. Ho provato a smontare e rimontare tutto e al posto del cavetto SATA che avevo della mia scheda precedente c'ho messo quello dell MSI e sembra che i cali siano spariti. Non è forse che il cavetto dava problemi per il caricamento dei dati del gioc dall'hard disk ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.