PDA

View Full Version : Problema ripristino Sistema Operativo

niko_qwerty
26-06-2010, 16:27
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema... ieri ho montato procio\mobo e un single channel di value ram 2gb DDR3 1333mhz cl9 (x il momento) ma all'avvio non mi bootava, arrivava al caricamento di Windows 7 poi si riavviava e così all'infinito (senza che la mobo facesse altro oltre al consueto beep di boot), così pensando fosse un problema di driver ecc.. ho provato a cambiare qualche settaggio, ma ciò non si è rivelato utile
Ho inserito il dvd di installazione di Win7, mettendo il lettore dvd come boot primario, fatto numerosi ripristini all'avvio ma niente, stessa solfa... poi ho deicso di fare un check disk tramite prompt di comandi del dvd di installazione, precisamente chkdsk /R, ci ha voluto parecchio ma alla fine non mi riconosceva più nemmeno l'HD, considerandolo inaccessibile!!
Così ho montato un vecchio Maxtor da 80gb in P-ata, installato la win7 e provato ad aprire l'altro hd con 320gb di files, ma niente, mi chiede di formattarlo x accedervi, ho già provato a fare una prova x vedere i settori danneggiati con HdTune ma non ve ne sono... ai dati riesco ad accedervi tramite Easeus Partition Master, però io vorrei bootare direttamente da quell'hd, senza dover trasferire tutto e reinstallare i vari programmi, dite che è possibile?

EDIT1:Sto risolvendo, ora me lo riconosce e posso accedere liberamente ai files, grazie a Testdisk che mi ha fatto il restore del file system, ora vediamo se riesco a farci il boot

EDIT2: Niente, mi fa come prima, seleziono Boot Windows7(ripristinato)da MBR ma non riesce a fare il caricamento e crasha, facendo riavviare il sistema, idem in modalità provvisoria, sembra manchi qualche driver... riesco a reinstallare l'os senza toccare i documenti?
Ovvero, posso fare l'aggiornamento del sistema operativo del disco D:, facendo partire ciò dal disco utilizzabile C: ?
Il dvd d'installazione di Win7 non me lo permette.. c'è qualche utility?
Grazie a tutti:)

dirklive
26-06-2010, 17:07
prima di impazzire prova a lanciare un memtest

niko_qwerty
26-06-2010, 17:14
Già fatto, è tutto ok, niente settori danneggiati con Hd Tune, nè niente... la causa è quasi sicuramente il cambio di mobo (non sapevo si sarebbero corroti i file dell'os)..