PDA

View Full Version : Bios protetto da password

djkevin
26-06-2010, 16:22
Salve a tutti, io avevo un acer aspire 3610 tempo fa la piastra madre di base mi è partita e ne ho acquistata una di seconda mano compatibile. Funziona perfettamente ma il bios è protetto da password e non posso proprio entrare nel bios. Sapere darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo, distinti saluti

p.s La piastra madre ha un bios phoenix 4x

litocat
26-06-2010, 17:37
Salve a tutti, io avevo un acer aspire 3610 tempo fa la piastra madre di base mi è partita e ne ho acquistata una di seconda mano compatibile. Funziona perfettamente ma il bios è protetto da password e non posso proprio entrare nel bios. Sapere darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo, distinti saluti

p.s La piastra madre ha un bios phoenix 4x
Prova a rimuovere per qualche minuto la batteria tampone.

djkevin
28-06-2010, 10:49
Provato in tutti modi anche con qualche programma dal prompt ma nulla. Che ne dite se provassi ad aggiornare il bios?

dave4mame
28-06-2010, 11:24
se hai fortuna potrebbe anche funzionare.
in alcuni casi la riflashata sovrascrive anche i dati della cmos....

litocat
28-06-2010, 13:36
Provato in tutti modi anche con qualche programma dal prompt ma nulla. Che ne dite se provassi ad aggiornare il bios?
La batteria tampone per quanto tempo l'hai lasciata rimossa? In ogni caso, se non funziona puoi sempre provare ad utilizzare l'apposito jumper Clear CMOS.
Queste sono tutte cose che dovrebbero essere documentate nel manuale della mobo. Sicuramente ti sarebbe d'aiuto consultarlo.

djkevin
28-06-2010, 23:01
essendo un mobo di un laptop e di seconda mano non ho proprio niente. E' un laptop abbastanza vecchiotto, e cmq si le ho provate tutte soprattutto provato e riprovato a togliere la batteria per 30 sec. Cmq qualcuno sa come si flasha un phoenix un pò vecchiotto?

fastmenu
06-07-2010, 21:17
quando togli la batteria a tampone metti in corto i poli per almeno 10 secondi,si drovrebbe resettare il bios

NeroInferno
06-07-2010, 21:23
Aggiornando il bios la password si resetta. Però se ti chiede la password per andare avanti col boot non è la soluzione giusta in quanto devi aggiornarlo tramite il programmino della casa madre nell'ambiente del tuo sistema operativo.

Juken
08-07-2010, 03:20
Ciao
Devi togliere la batteria del bios per almeno e ripeto almeno 20 minuti.
non bastano 3 secondi o 3 minuti!
ciao :)