PDA

View Full Version : Acquisto 1° NB principalmente per gaming

Sfantaus
26-06-2010, 14:41
Salve a tutta la community,

É da qualche tempo che cerco un notebook fondamentalmente per giocarci e per studiare in vista degli esami di maturità dell'anno prossimo e se Dio vorrà dell'università.
Vorrei poter giocare a giochi abbastanza recenti (Assassin's Creed I e II, NeedForSpeed, ecc...) visto che il fisso che ho a casa non regge più nulla ormai (giochi come Il Padrino, NFS Carbon e Ghost Recon Advanced Warfighter non girano)...

Girando per i vari forum e siti di grandi negozi di elettronica ho trovato qualcosina di interessante, il fatto è che non posso spendere più di 550€ o anche qualcosina di più, il fatto è che non me ne intendo molto e non vorrei "buttare" dei soldi per qualcosa che non mi soddisfi a pieno.

Vi chiedo di consigliarmi quale NB sia "perfetto" (o quasi, vista la scarsa materia prima... i $$...) per il mio fine.

Ps: se avete anche qualche offerta da fare non esitate a contattarmi in PM :D

Edit:

Ragazzi, dopo quasi 2 mesi è risorto il problema...
Ormai il fisso sta tirando le quoia e urge comprare un nuovo pc.
Ero intenzionato ad acquistare un fisso, da assemblare, con mia sorella ma lei non vuole quindi (anche un po' per ripicca nei suoi confronti) ripiegherei su di un portatile.
Ora il budget invece di aumentare è diminuito di un 50ino.

Sono indeciso tra questi due modelli visti entrabi su MW
- PACKARD BELL EasyNote TJ65-DT-130IT 499€;
- TOSHIBA Satellite L500-1V5 479€.

Bene o male i due Nb si eguagliano, il PB ha 180Gb in più, entrambi montano Hd da 5400rpm;
Il Satellite ha una VGA leggermente migliore di quella del PB (Ati Hd 4650 per il Satellite e Nvidia GT 240M per il PB);
Per quanto riguarda il processore mi sembra di aver capito che il PB sia migliore del Satellite (Intel Pentium T4500 (2.30GHz, 1MB L2, 800MHz FSB) per il Satellite e Intel Core 2 Duo T6570 (2.10GHz, 2MB L2, 800MHz FSB) per il PB), anche se non ne sono sicuro al 100%;
Ram uguale come procio e VGA, 4Gb DDR3 per il Satellite e 4Gb DDR2 per il PB.

L'uso che ne farei è bene o male lo stesso, magari non riuscirò a giocare in modo fluidissimo a ultimi giochi ma almeno a risoluzioni medio-bassa ci potrei giocare senza grossi scatti (la Ati Hd 4650 ho visto che raggiunge i 120 FPS in bassa risoluzione a COD4 MW2, gioco che vorrei provare moltissimo...
Comunque mirerei a giocare prevalentemente a Football Manager, qualche MMORPG (che giravano discretamente sul fisso che mi ha accompagnato per oltre 5 anni se non più) vorrei anche vedere qualche film in streaming prevalentemente e navigare in internet, altre cose come scrivere documenti o altro non penso ci sia bisogno di un notebook in particolare visto che il pacchetto office va più che bene, magari vorrei tornare a fare qualcosina in Photoshop (ma nulla di troppo impegnativo).

In fin dei conti punterei il Satellite ma se avete qualche altro notebook da farmi vedere e che non sia troppo lontano dai prezzi dei due di cui ho parlato è ben accetto.

Per farvi capire in quali condizioni sono vi dirò con quale pc sono andato avanti, ed andrò avanti fino alla (sua) fine

Mobo: Asus P4S8X-X
Procio: Pentium4 Socket 475 mPGA
VGA: Nvidia GeForce 7600 GS
HD: Maxtor da 80Gb + Western Digital Esterno da 500Gb
RAM: 3Gb

Diciamo che è un bel po' datato e nonostante tutto mi ha permesso di giocarci discretamente anche negli ultimi anni.

Attendo notizie. =)

Marci
27-06-2010, 10:18
con 550€ non ci prendi nessun portatile per giocare;)

calabar
27-06-2010, 10:38
Un notebook per giocare, a mio parere non è affatto una buona idea.

A meno che tu non sia disposto a spendere molto (per giocare bene agli ultimi giochi? direi almeno 1500 euro), cambiare note una volta all'anno (la potenza fa in fretta con le nuove uscite, anche nel recente passato c'è stato un po' di stallo), ed avere un notebook grosso, pesante, caldo e con bassa durata della batteria, ossia che di "portatile" ha molto poco.

Con gli stessi soldi ti prendi un fisso con cui giochi molto meglio e un notebook che sia davvero un notebook.

C'è un grosso topic riguardo l'argomento, poco sotto il tuo: dagli un'occhiata. <<Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665)>>

wArChE
27-06-2010, 10:47
con quel budget non ce lo prendi,pensa che io posso spendere il doppio e ancora non l'ho trovato...:(

Sfantaus
27-06-2010, 10:55
Non per forza 550€ anche un 100 di più penso di poterceli aggiungere, quì sul foro ho trovato un paio di NB abbastanza interessanti e cercando anche nella classifica delle schede video risultano essere buone, a mio punto di vista...
Ecco un breve elenco:
-Packard Bell Ipower GX M-001-IT quì sul foro, dovrei contattare il venditore per avere maggiori informazioni;
-TOSHIBA SATELLITE PRO L500-1VT5 sempre sul foro;
-PACKARD BELL EasyNote TJ65-DT-130IT su MW;
-HP DV6-1308SL.

So che per giocare è meglio comprare le varie XBOX360 o PS3 ma non mi ci trovo e poi non vorrei levarmi il divertimento del giocare BENE agli mmorpg, cosa che con il PC che ho riesco a fare ma non come vorrei...

@calabar: sono giorni che continuo a leggere il topic, e quei pochi NB trovati lo ho scelti proprio in base a quei criteri... magari anche sbagliando visto che non sono un gran intenditore.
ho anche pensato di comprarmi un nuovo fisso ma non mi convince molto l'idea...

King Crimson
27-06-2010, 11:08
Non per forza 550€ anche un 100 di più penso di poterceli aggiungere, quì sul foro ho trovato un paio di NB abbastanza interessanti e cercando anche nella classifica delle schede video risultano essere buone, a mio punto di vista...
Ecco un breve elenco:
-Packard Bell Ipower GX M-001-IT quì sul foro, dovrei contattare il venditore per avere maggiori informazioni;
-TOSHIBA SATELLITE PRO L500-1VT5 sempre sul foro;
-PACKARD BELL EasyNote TJ65-DT-130IT su MW;
-HP DV6-1308SL.

So che per giocare è meglio comprare le varie XBOX360 o PS3 ma non mi ci trovo e poi non vorrei levarmi il divertimento del giocare BENE agli mmorpg, cosa che con il PC che ho riesco a fare ma non come vorrei...

@calabar: sono giorni che continuo a leggere il topic, e quei pochi NB trovati lo ho scelti proprio in base a quei criteri... magari anche sbagliando visto che non sono un gran intenditore.
ho anche pensato di comprarmi un nuovo fisso ma non mi convince molto l'idea...

Io ti consiglio il Packard Bell (TJ75-JO-200IT) di cui si parla nel primo post di questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2208703

Sembra che lo si riesca a portare a casa per 650-700 €.
Al di sotto come spesa, se ti vuoi togliere qualche sfizio, non puoi proprio andare.

Sfantaus
27-06-2010, 13:22
Ragazzi, se volessi seguire il consiglio di calabar e quindi di prendere un fisso, come potrei configurarlo? Ovviamente principalmente per gaming sostituendo tutti i componenti tranne schermo mouse lettore dvd e tastiera? Magari non spendendo quello che spenderei per un NB... quindi penso che sui 350/400€ forse anche qualcosa di più.
Altri consigli??

calabar
27-06-2010, 15:37
Se punti all'assemblato, questa (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138) è la sezione giusta in cui domandare!

La classifica che hai visto tieni conto che è riferita ai portatili, le schede desktop sono molto più potenti.
Per capirci, una costosissima 5870 per notebook corrisponde ad una non troppo costosa 5770 per desktop con frequenze ribassate sensibilmente.

Se il tuo scopo è toglierti qualche sfizio di gioco con gli ultimi giochi, certo non lo farai con un notebook da 500, ma neanche da 1000 euro.

Sfantaus
14-08-2010, 16:35
Ragazzi, dopo quasi 2 mesi è risorto il problema...
Ormai il fisso sta tirando le quoia e urge comprare un nuovo pc.
Ero intenzionato ad acquistare un fisso, da assemblare, con mia sorella ma lei non vuole quindi (anche un po' per ripicca nei suoi confronti) ripiegherei su di un portatile.
Ora il budget invece di aumentare è diminuito di un 50ino.

Sono indeciso tra questi due modelli visti entrabi su MW
- PACKARD BELL EasyNote TJ65-DT-130IT 499€;
- TOSHIBA Satellite L500-1V5 479€.

Bene o male i due Nb si eguagliano, il PB ha 180Gb in più, entrambi montano Hd da 5400rpm;
Il Satellite ha una VGA leggermente migliore di quella del PB (Ati Hd 4650 per il Satellite e Nvidia GT 240M per il PB);
Per quanto riguarda il processore mi sembra di aver capito che il PB sia migliore del Satellite (Intel Pentium T4500 (2.30GHz, 1MB L2, 800MHz FSB) per il Satellite e Intel Core 2 Duo T6570 (2.10GHz, 2MB L2, 800MHz FSB) per il PB), anche se non ne sono sicuro al 100%;
Ram uguale come procio e VGA, 4Gb DDR3 per il Satellite e 4Gb DDR2 per il PB.

L'uso che ne farei è bene o male lo stesso, magari non riuscirò a giocare in modo fluidissimo a ultimi giochi ma almeno a risoluzioni medio-bassa ci potrei giocare senza grossi scatti (la Ati Hd 4650 ho visto che raggiunge i 120 FPS in bassa risoluzione a COD4 MW2, gioco che vorrei provare moltissimo...
Comunque mirerei a giocare prevalentemente a Football Manager, qualche MMORPG (che giravano discretamente sul fisso che mi ha accompagnato per oltre 5 anni se non più) vorrei anche vedere qualche film in streaming prevalentemente e navigare in internet, altre cose come scrivere documenti o altro non penso ci sia bisogno di un notebook in particolare visto che il pacchetto office va più che bene, magari vorrei tornare a fare qualcosina in Photoshop (ma nulla di troppo impegnativo).

In fin dei conti punterei il Satellite ma se avete qualche altro notebook da farmi vedere e che non sia troppo lontano dai prezzi dei due di cui ho parlato è ben accetto.

Per farvi capire in quali condizioni sono vi dirò con quale pc sono andato avanti, ed andrò avanti fino alla (sua) fine :D

Mobo: Asus P4S8X-X
Procio: Pentium4 Socket 475 mPGA
VGA: Nvidia GeForce 7600 GS
HD: Maxtor da 80Gb + Western Digital Esterno da 500Gb
RAM: 3Gb

Diciamo che è un bel po' datato e nonostante tutto mi ha permesso di giocarci discretamente anche negli ultimi anni.

Attendo notizie. =)

Sfantaus
16-08-2010, 09:48
Qualcuno che possa consigliarmi c'è?
Nel frattempo ho chiesto una config. per fisso, non si sa mai...

Evrain
16-08-2010, 10:36
Qualcuno che possa consigliarmi c'è?
Nel frattempo ho chiesto una config. per fisso, non si sa mai...
E' difficile aiutarti per il prezzo: come dissi ad un altro utente, è come chiedere di avere una PS3 a 150€:) Troppo, troppo poco: dei due PC che hai presentato, uno è un Packard, marca orripilante per qualità costruttiva e assistenza tecnica (visto che digito da un Packard Bell, direi che posso aver voce in capitolo!) mentre il Toshiba, qualitativamente molto migliore, è decisamente sottodimensionato per qualsivoglia utilizzo gaming, diciamo che già fra un annetto sarai di nuovo qui a chiedere per un nuovo portatile.

SE il tuo uso è, ad esempio, World of Warcraft e Football Manager, allora quei due vanno benissimo, ma se il tuo intento è comprarlo e "durare", ovvero poter giocare anche fra un annetto, direi "scordatelo" visto che la scheda grafica e la CPU dubito reggerebbero (senza contare che non sono DX11). Io personalmente uso questa scansione:
- "nessun limite di spesa" = fratello, perchè posti? Perchè non sei sul sito Alienware?
- "diciamo che ho 1200€, ma voglio una cosa che DURI" = una barra di platino è per sempre, in alternativa puoi anche salire a 1399€ e dunque vai col G73 o con l'ENVY 17 e ci rivediamo fra cinque anni
- "700€ tranquillamente, ma oltre i 1000€ non vado" = ok, qui cominciamo a traballare col gaming: bisogna spostarsi sui note consumer e/o multimedia, quindi diciamo dettagli medi e fra tre anni cambio laptop
- "guarda massimo 500€ ma anche meno va bene" = se ti serve solo per lavoro, un EEEPC 1004H è una goduria, ma se vuoi giocare... uhm ti serve questo buono sconto per una 360 Arcade?

Per quella cifra, non troverai il mignolo di un laptop per gaming: considera un fisso di fascia media oppure un notebook semplice "da lavoro" in congiunzione con una console a scelta, ma tieni conto che sotto i 900€ (ovviamente escludo giocattoli plasticosi come Acer e Packard Bell) è particolarmente arduo trovare qualcosa di costruttivamente solido e prestazionalmente consistente :)
Ciao!

Sfantaus
16-08-2010, 11:02
E' difficile aiutarti per il prezzo: come dissi ad un altro utente, è come chiedere di avere una PS3 a 150€:) Troppo, troppo poco: dei due PC che hai presentato, uno è un Packard, marca orripilante per qualità costruttiva e assistenza tecnica (visto che digito da un Packard Bell, direi che posso aver voce in capitolo!) mentre il Toshiba, qualitativamente molto migliore, è decisamente sottodimensionato per qualsivoglia utilizzo gaming, diciamo che già fra un annetto sarai di nuovo qui a chiedere per un nuovo portatile.

SE il tuo uso è, ad esempio, World of Warcraft e Football Manager, allora quei due vanno benissimo, ma se il tuo intento è comprarlo e "durare", ovvero poter giocare anche fra un annetto, direi "scordatelo" visto che la scheda grafica e la CPU dubito reggerebbero (senza contare che non sono DX11). Io personalmente uso questa scansione:
- "nessun limite di spesa" = fratello, perchè posti? Perchè non sei sul sito Alienware?
- "diciamo che ho 1200€, ma voglio una cosa che DURI" = una barra di platino è per sempre, in alternativa puoi anche salire a 1399€ e dunque vai col G73 o con l'ENVY 17 e ci rivediamo fra cinque anni
- "700€ tranquillamente, ma oltre i 1000€ non vado" = ok, qui cominciamo a traballare col gaming: bisogna spostarsi sui note consumer e/o multimedia, quindi diciamo dettagli medi e fra tre anni cambio laptop
- "guarda massimo 500€ ma anche meno va bene" = se ti serve solo per lavoro, un EEEPC 1004H è una goduria, ma se vuoi giocare... uhm ti serve questo buono sconto per una 360 Arcade?

Per quella cifra, non troverai il mignolo di un laptop per gaming: considera un fisso di fascia media oppure un notebook semplice "da lavoro" in congiunzione con una console a scelta, ma tieni conto che sotto i 900€ (ovviamente escludo giocattoli plasticosi come Acer e Packard Bell) è particolarmente arduo trovare qualcosa di costruttivamente solido e prestazionalmente consistente :)
Ciao!

Intanto grazie della risposta, so bene che è molto difficile trovare NB per gaming con un fondo spese così basso, però è quello che ho.
L'uso che ne dovrei fare è quello che ho detto prima, Football Manager, qualche MMORPG, magari qualche FPS come CombatArms, cose che comunque riescono a girare sul PC da cui scrivo e la quale config. è descritta poco sopra.
Certo non voglio giocare a giochi "pesanti" a definizioni altissime, perchè sarebbe una cosa impossibile lo sò, chiedo solo un qualcosa che possa soddisfare le mie poche, e neanche troppo esagerate (a parer mio), esigenze.
Poi dico sempre "finchè dura fa verdura" quindi se tra 2/3 anni dovrò ripiazzarlo con qualcosa di più performante per quello che sarà in circolo lo farò, anche perchè spero di avere qualche soldo in più che i 500€ tenuti da parte di quelli regalati per il 18° compleanno.

Quindi tu mi indirizzi più sul Satellite che sul PB? Ora non so quale versione si debba avere per giocare decentemente a qualcosa ma la Ati 4650 supporta DX10.1 e potrebbe andare anche a risoluzioni basse con giochi abbastanza recenti?

Evrain
16-08-2010, 11:08
Intanto grazie della risposta, so bene che è molto difficile trovare NB per gaming con un fondo spese così basso, però è quello che ho.
L'uso che ne dovrei fare è quello che ho detto prima, Football Manager, qualche MMORPG, magari qualche FPS come CombatArms, cose che comunque riescono a girare sul PC da cui scrivo e la quale config. è descritta poco sopra.
Certo non voglio giocare a giochi "pesanti" a definizioni altissime, perchè sarebbe una cosa impossibile lo sò, chiedo solo un qualcosa che possa soddisfare le mie poche, e neanche troppo esagerate (a parer mio), esigenze.
Poi dico sempre "finchè dura fa verdura" quindi se tra 2/3 anni dovrò ripiazzarlo con qualcosa di più performante per quello che sarà in circolo lo farò, anche perchè spero di avere qualche soldo in più che i 500€ tenuti da parte di quelli regalati per il 18° compleanno.

Quindi tu mi indirizzi più sul Satellite che sul PB? Ora non so quale versione si debba avere per giocare decentemente a qualcosa ma la Ati 4650 supporta DX10.1 e potrebbe andare anche a risoluzioni basse con giochi abbastanza recenti?
Come ti ho detto, se intendi giocare a giochi "semplici" come FM, Combat Arms e WoW quei due laptop sono ottimi, e si ti straconsiglio il Toshiba.
Per i giochi recenti la questione è parecchio spinosa però: tieni conto che anche la mia preistorica Radeon X700 supporta Stalker e Stalker 2... il primo sparando tutto al MINIMO STORICO (credo che la risoluzione fosse addirittura 640x480...) e anche in alcuni frangenti andava stile moviolone, inutile dirti che S2 era una moviola continua a meno che io non guardassi il terreno per tutto il tempo :D
Andare a risoluzioni basse e in DX10? Si certo, il gioco si avvierà. Essere giocabile? Non so, ma francamente avrei i miei personalissimi dubbi, per i giochi recenti punterei a una X360/PS3 oppure ad una prudente attesa + spesa di meganotebook. In fondo parliamo di una Radeon 4650 e di un Pentium dual-core, se tieni conto che un notebook gaming di fascia media (praticamente, il massimo ottenibile senza puntare alle serie gaming di MSI e ASUS) è equipaggiato con Core i5 e almeno una HD5650 o la sorellina maggiore HD57xx, capirai il divario.

Devi sostanzialmente capire tu se preferisci averlo subito o aspettare e raggiungere vette più alte, di sicuro quel coso Assassin's Creed 2 non è che se lo mangia a colazione :D

Sfantaus
16-08-2010, 11:31
Come ti ho detto, se intendi giocare a giochi "semplici" come FM, Combat Arms e WoW quei due laptop sono ottimi, e si ti straconsiglio il Toshiba.
Per i giochi recenti la questione è parecchio spinosa però: tieni conto che anche la mia preistorica Radeon X700 supporta Stalker e Stalker 2... il primo sparando tutto al MINIMO STORICO (credo che la risoluzione fosse addirittura 640x480...) e anche in alcuni frangenti andava stile moviolone, inutile dirti che S2 era una moviola continua a meno che io non guardassi il terreno per tutto il tempo :D
Andare a risoluzioni basse e in DX10? Si certo, il gioco si avvierà. Essere giocabile? Non so, ma francamente avrei i miei personalissimi dubbi, per i giochi recenti punterei a una X360/PS3 oppure ad una prudente attesa + spesa di meganotebook. In fondo parliamo di una Radeon 4650 e di un Pentium dual-core, se tieni conto che un notebook gaming di fascia media (praticamente, il massimo ottenibile senza puntare alle serie gaming di MSI e ASUS) è equipaggiato con Core i5 e almeno una HD5650 o la sorellina maggiore HD57xx, capirai il divario.

Devi sostanzialmente capire tu se preferisci averlo subito o aspettare e raggiungere vette più alte, di sicuro quel coso Assassin's Creed 2 non è che se lo mangia a colazione :D

Purtoppo non si tratta di preferire avere un NB discreto ora oppure un NB più performante magari tra 4/6 mesi, il fatto è che il fisso che ho ora non ci arriverebbe e non vorrei rimanere a mani vuote quando il fisso sarà definitivamente rotto.
Per quanto riguarda il fatto dei giochi di ultima generazione, quando sarà possibile acuistare una x360 e poterla moddare a basso prezzo opterò in quella direzione, perchè ora come ora comprare x360 e moddarla mi costa quasi 400€ e per quella cifra vorrei prendermi qualcosa che unisca l'utile al dilettevole :Prrr:

PS: sul Toshiba dovrebbe girare tranquillo AC2 vero? non ho capito bene la battuta perchè e mi hai fatto venire dei dubbi :P

Evrain
16-08-2010, 12:30
Purtoppo non si tratta di preferire avere un NB discreto ora oppure un NB più performante magari tra 4/6 mesi, il fatto è che il fisso che ho ora non ci arriverebbe e non vorrei rimanere a mani vuote quando il fisso sarà definitivamente rotto.
Per quanto riguarda il fatto dei giochi di ultima generazione, quando sarà possibile acuistare una x360 e poterla moddare a basso prezzo opterò in quella direzione, perchè ora come ora comprare x360 e moddarla mi costa quasi 400€ e per quella cifra vorrei prendermi qualcosa che unisca l'utile al dilettevole :Prrr:

PS: sul Toshiba dovrebbe girare tranquillo AC2 vero? non ho capito bene la battuta perchè e mi hai fatto venire dei dubbi :P
AC2 gira... al moviolone. Devi capire che è un PC di un paio di generazioni fa, siamo intorno alle specs minime. E su quelle barano SEMPRE.

Riguardo la 360, ma che razza di prezzi fanno da te? Io ho una Jasper Elite pagata 200€ e l'adattatore per la modifica mi è costato quattro euro quattro. Con quella cifra lì puoi prenderti la 360 + una ventina di giochi fra platinum, offerte e mazzi vari, praticamente giochi una vita.

O meglio, non ho fatto per niente la modifica, è stato solo per esercitarmi al saldatore: è assurdo perdere il Live per qualcosa che non fa nemmeno girare gli homebrew (non tollero assolutamente la pirateria nemmeno con la scusa che altrimenti si muore che oggi va parecchio di moda), specie se a 12€ posso tirare giù virtualmente qualsiasi gioco dai vari shop online :D Dead Space a 5€ e Fallout GOTY a 16€ (spediti).... :sbav: Al massimo la faccio saltuariamente agli amici che me la chiedono, ma mi lascia totalmente indifferente, essendo totalmente inutile.

Sfantaus
16-08-2010, 13:37
AC2 gira... al moviolone. Devi capire che è un PC di un paio di generazioni fa, siamo intorno alle specs minime. E su quelle barano SEMPRE.

Riguardo la 360, ma che razza di prezzi fanno da te? Io ho una Jasper Elite pagata 200€ e l'adattatore per la modifica mi è costato quattro euro quattro. Con quella cifra lì puoi prenderti la 360 + una ventina di giochi fra platinum, offerte e mazzi vari, praticamente giochi una vita.

O meglio, non ho fatto per niente la modifica, è stato solo per esercitarmi al saldatore: è assurdo perdere il Live per qualcosa che non fa nemmeno girare gli homebrew (non tollero assolutamente la pirateria nemmeno con la scusa che altrimenti si muore che oggi va parecchio di moda), specie se a 12€ posso tirare giù virtualmente qualsiasi gioco dai vari shop online :D Dead Space a 5€ e Fallout GOTY a 16€ (spediti).... :sbav: Al massimo la faccio saltuariamente agli amici che me la chiedono, ma mi lascia totalmente indifferente, essendo totalmente inutile.

Ops scusa ho esagerato di un 100€ xD
A me dell'online su console non interessa moltissimo, mi interesserebbe solo su quei pochi giochi che comprerei originali per non rischiare il ban, un paio di mesi fà mi informaii e alla fine veniva un prezzo sui 350/360€(200€ l'Elite ,con FFXIII, che aveva HD 250Gb e 2 controller; + altri 80€ per la modifica hardware; + un altro 70/80€ per adattatore wireless) bhè sinceramente lo trovo esagerato, dal momento che all'epoca pagai Ps2+Mod a 130€, poi che uno sia pro o contro alla pirateria è una cosa personale. Io trovo che il vendere a 70€ un dvd sia una "rapina senza passamontagna" dal momento che quello stesso dvd posso pagarlo mmm.... circa 1€+qualche ora/giorno di computer tenuto con il mulo, ovvio che in quei 70€ ci sia anche il lavoro dei programmatori però è comunque un prezzone assurdo...

Lasciamo perdere questo discorso che stiamo andando OT

Che tu sappia c'è qualche modello più performante del Toshiba bene o male alla stessa cifra?
Sennò dovrò farmi il fisso, anche se la cosa non mi entusiama più di tanto :fagiano: anche perchè con la stessa cifra ci tiro fuori un assemblato che potrà togliermi qualche soddisfazione in game ma mi vedrò comunque rilegato in stanza dove in estate si squaglia e in inverno si gela :doh:
Sennò altra possibilità è NB ora+ x360 magari Slim(moddabile :Q_) verso Natale quando entreranno nuovi fondi...

Scusate ma ho le idee abbastanza confuse :fagiano: :fagiano:

Evrain
16-08-2010, 14:08
Ops scusa ho esagerato di un 100€ xD
A me dell'online su console non interessa moltissimo, mi interesserebbe solo su quei pochi giochi che comprerei originali per non rischiare il ban, un paio di mesi fà mi informaii e alla fine veniva un prezzo sui 350/360€(200€ l'Elite ,con FFXIII, che aveva HD 250Gb e 2 controller; + altri 80€ per la modifica hardware; + un altro 70/80€ per adattatore wireless) bhè sinceramente lo trovo esagerato, dal momento che all'epoca pagai Ps2+Mod a 130€, poi che uno sia pro o contro alla pirateria è una cosa personale. Io trovo che il vendere a 70€ un dvd sia una "rapina senza passamontagna" dal momento che quello stesso dvd posso pagarlo mmm.... circa 1€+qualche ora/giorno di computer tenuto con il mulo, ovvio che in quei 70€ ci sia anche il lavoro dei programmatori però è comunque un prezzone assurdo...

Lasciamo perdere questo discorso che stiamo andando OT

Che tu sappia c'è qualche modello più performante del Toshiba bene o male alla stessa cifra?
Sennò dovrò farmi il fisso, anche se la cosa non mi entusiama più di tanto :fagiano: anche perchè con la stessa cifra ci tiro fuori un assemblato che potrà togliermi qualche soddisfazione in game ma mi vedrò comunque rilegato in stanza dove in estate si squaglia e in inverno si gela :doh:
Sennò altra possibilità è NB ora+ x360 magari Slim(moddabile :Q_) verso Natale quando entreranno nuovi fondi...

Scusate ma ho le idee abbastanza confuse :fagiano: :fagiano:
No, francamente quello è il massimo che si possa trovare, sono vecchi portatili oramai svenduti e anche solo definirli da gaming è eresia.

Chiudo anche per la questione Xbox, purtroppo le modifiche mal le digerisco, specie contando che nonostante i giochi si trovino a prezzi stracciati (te l'ho detto, ho portato via a 20€ due capolavori, altro che 70€), la gente insista a moddarli e con la storia dei "70€ che sono una rapina" - e da admin di un sito di hacking nonchè programmatore amatoriale ti dico che non lo sono, specie roba che è venuta a costare 60-100 milioni di dollari - che è appunto una di quelle scuse assurde per nascondere il "me lo scarico e basta, perchè dovrei pagare?". Ah, per inciso: la Xbox manda in NAND qualsiasi cosa tu le schiaffi dentro, nonchè le accensioni non collegata al DVD e i tempi di latenza nella lettura, le street dates dei giochi e altre amenità, anche se vai online con gli originali la console te la bannano senza pietà lo stesso, peraltro giustamente. Quindi non farci troppo affidamento ;)

In bocca al lupo!

Sfantaus
16-08-2010, 14:15
Anche switchandola in modalità senza modifica? Non ne sarei molto sicuro, ma visto che ne sai talmente tanto più di me mi affido alle tue considerazioni :D :D
Comunque grazie mille per l'interessamento e per il tempo perso per rispondere ad ogni mia domanda ;)

Evrain
16-08-2010, 14:20
Anche switchandola in modalità senza modifica? Non ne sarei molto sicuro, ma visto che ne sai talmente tanto più di me mi affido alle tue considerazioni :D :D
Comunque grazie mille per l'interessamento e per il tempo perso per rispondere ad ogni mia domanda ;)
Oddio, c'è ancora qualche imbecille che fa la dual BIOS? :eek:
Vediamo, chiarifichiamo (con l'ultimo OT) l'equazione fondamentale:
gioco pirata + Xbox 360 = dati identificativi del gioco pirata salvati in NAND
Xbox 360 + Live = dati inviati a Microsoft e studiati, utente sgamato, console flaggata
Xbox 360 + flag Live = BAN

E ovviamente al centro assistenza bastano due secondi in Manufacturer Mode per hashare il firmware/leggere la NAND per risbattertela indietro non riparata e col conto del trsporto :D
Nessuna eccezione, nessuna scappatoia: chi dice il contrario, si rilegga la documentazione (RTFM).

Ora, fra l'aspettare due o tre mesi e comprare da Internet ma poter usufruire al 100% del mio acquisto (gamerscore, demo, DLC eccetera) e pretendere tutto subito e gratis ma ritrovarmi la macchina azzoppata e irriconoscibile (praticamente quasi tutte le funzioni della X vengono disattivate, persino il Media Center Extender), cosa credi io preferisca?
Le custodie verdi nella libreria alle mie spalle dovrebbero suggerire la risposta :D

Sfantaus
16-08-2010, 14:28
Oddio, c'è ancora qualche imbecille che fa la dual BIOS? :eek:
Vediamo, chiarifichiamo (con l'ultimo OT) l'equazione fondamentale:
gioco pirata + Xbox 360 = dati identificativi del gioco pirata salvati in NAND
Xbox 360 + Live = dati inviati a Microsoft e studiati, utente sgamato, console flaggata
Xbox 360 + flag Live = BAN

E ovviamente al centro assistenza bastano due secondi in Manufacturer Mode per hashare il firmware/leggere la NAND per risbattertela indietro non riparata e col conto del trsporto :D
Nessuna eccezione, nessuna scappatoia: chi dice il contrario, si rilegga la documentazione (RTFM).

Ora, fra l'aspettare due o tre mesi e comprare da Internet ma poter usufruire al 100% del mio acquisto (gamerscore, demo, DLC eccetera) e pretendere tutto subito e gratis ma ritrovarmi la macchina azzoppata e irriconoscibile (praticamente quasi tutte le funzioni della X vengono disattivate, persino il Media Center Extender), cosa credi io preferisca?
Le custodie verdi nella libreria alle mie spalle dovrebbero suggerire la risposta :D

Ok, grazie mille dell'ulteriore delucidazione.
Il problema rimane lo stesso... :cry: ..."chi vivrà, vedrà" diceva qualcuno ahah

Edit:
Ragazzi, girando su internet ho trovato qualche offerta, anche se il loro prezzo va oltre il mio budget non penso sia un problema.
I modelli che ho visto sono i seguenti:
-Toshiba L505-13Z:
Processore Intel® Core™ i3-330M - 2,13 Turbo GHz,
Cache 3 MB L3
Memoria Ram 4 (2+2) GB RAM DDR3 1066MHz
Espandibile fino a 8 GB
Disco fisso 500 GB - S-ATA - (5.400 rpm)
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5165 - 1.024MB dedicati
Unità di lettura dischi DVD-Super-Multi Double Layer
Tipo di schermo 15,6" HD LED Toshiba TruBrite® 1366 x 768 pixel

-Acer Aspire 5551G-P324G64MNK
Processore AMD Athlon™ II dual-core P320 (2.10 GHz)
AMD M880G Chipset
Cache 1 MB L2
Memoria Ram ATI Mobility Radeon HD 5650 PowerXpress, fino a 40836 MB - 1 GB dedicata DDR3
Disco fisso 640 GB
Scheda grafica 4 GB DDR3 1066 MHz, espandibile a 8 GB utilizzando due moduli soDIMM
Unità di lettura dischi Blu-ray Disc™/DVD-Super Multi double-layer drive
Tipo di schermo 15.6" LED-backlit

-Toshiba Satellite L650D-10H
Processore AMD Turion II Mobile P520 - 2.5 GHz ( Dual-Core )
Memoria Ram 4 GB DDR3 SDRAM - 1066 MHz ( 2 x 2 GB )
Espandibile fino a 8 GB
Disco fisso 320 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 HyperMemory - 1 GB dedicati
Unità di lettura dischi DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
Tipo di schermo 15.6" TFT 1366 x 768 ( WXGA ) - TruBrite

-Toshiba L505-10T"
Processore Intel® Core™2 Duo P7450 - 2,13 GHz
Cache 3 MB L2
Memoria Ram 4 GB DDR3 (2x 2 GB)
Espandibile fino a 8 GB
Disco fisso 500 GB - 5400 rpm
Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 4650 supporting HyperMemory™ technology - 1 GB memoria dedicata
Unità di lettura dischi DVD Super Multi con supporto Double Layer
Tipo di schermo 15,6" TruBrite® HD TFT High Brightness (1366 x 768 px)

-Toshiba l655-11w i3-350/4gb/500/5145-512/15,6"/w7

-Acer Aspire 7551G-P524G50Mn
Processore AMD Turion II x2 P520 2.30GHz, 1066MHz FSB, cache 2MB L2
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (max 8GB)
Hard Disk 500GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD 5650, 1GByte DDR3 VRAM dedicata
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 17.3'' LED CineCrystal HD+, risoluzione 1600x900 pixel a 16.7M Colori

I prezzi come ho detto stanno tutti un 100€ sopra il mio budget, comunque vorrei chiedervi quale sia il modello migliore per il mio fine

Io penso che il migliore sia l'ultimo, nonostante la bassa qualità dell'assistenza...

tognesimo
17-08-2010, 09:55
Io ti consiglio il tj75 con i3 e 5650, su trovaprezzi sta a 600€. Visto in azione con gli ultimi titoli si comporta benone a dettagli medio-alti e risoluzione nativa. Se ti accontenti è una buona scelta ma se vuoi giocare seriamente lascia perdere(tieni conto che qui sul forum la gente pretende i 60 Fps con 16x di aa e 16x di af quindi non dargli troppo retta).

Sfantaus
17-08-2010, 10:21
Io ti consiglio il tj75 con i3 e 5650, su trovaprezzi sta a 600€. Visto in azione con gli ultimi titoli si comporta benone a dettagli medio-alti e risoluzione nativa. Se ti accontenti è una buona scelta ma se vuoi giocare seriamente lascia perdere(tieni conto che qui sul forum la gente pretende i 60 Fps con 16x di aa e 16x di af quindi non dargli troppo retta).

Grazie mille, ci ho messo un pochino a trovarlo e devo dire che sembrerebbe veramente ottimo!
Ho un piccolo dubbio però... tra il PB th75-jn-102it e l'Acer Aspire 7551G-P524G50Mn, quale sarebbe meglio? Ormai non sono i 40/50€ di differenza, perchè su una cifra del genere (almeno per me) non sono quelli che fanno la differenza. Entrambi montano Ati 5650 da 1Gb, l'acer ha da parte sua 180Gb in più ed uno schermo da 17", ma la principale differenza che mi rende tidubante è il processore, il PB ha i3 330m mentre l'Acer AMD Turion II x2 P520...

King Crimson
17-08-2010, 11:04
Grazie mille, ci ho messo un pochino a trovarlo e devo dire che sembrerebbe veramente ottimo!
Ho un piccolo dubbio però... tra il PB th75-jn-102it e l'Acer Aspire 7551G-P524G50Mn, quale sarebbe meglio? Ormai non sono i 40/50€ di differenza, perchè su una cifra del genere (almeno per me) non sono quelli che fanno la differenza. Entrambi montano Ati 5650 da 1Gb, l'acer ha da parte sua 180Gb in più ed uno schermo da 17", ma la principale differenza che mi rende tidubante è il processore, il PB ha i3 330m mentre l'Acer AMD Turion II x2 P520...

Packard Bell ed Acer sono la stessa marca, praticamente: quindi stessa qualità e stessa assistenza.

Il processore I3 è molto più potente del Turion II.
Tieni poi in considerazione che il Packard Bell ha schermo più piccolo e con risoluzione inferiore (1366x768 vs. 1600x900 dell'Acer): di conseguenza stressa meno le componenti a parita di gioco perchè, appunto, deve gestire una risoluzione più bassa. Può essere quindi più logevo sotto il profilo ludico.
Però uno schermo da 17", se non lo devi trasportare, è molto più comodo...

Sfantaus
17-08-2010, 11:14
Grazie della risposta, a questo punto vada per il PB, ora dovrei solo parlarne con mio padre e poi ordinarlo :D

Se comunque qualcono ha altri modelli da farmi vedere faccia pure ;)

tognesimo
17-08-2010, 11:49
Il migliore è il pb! Fa sui 7400 in 3dmark2006 a default! Ci giochi a tutto, call of duty sta sui 35 fps al max senza aa!

tecnologico
18-08-2010, 20:28
con quella cifra giochi a pang

blog11
19-08-2010, 08:52
ciao, se vuoi un mio consiglio compra una xbox 360 già modificata(200 euro online cn modifica) e un asus 1005pe come netbook per internet e download di giochi per 360 :D

tecnologico
19-08-2010, 09:21
comprare originale no eh?

che schifo....

Evrain
19-08-2010, 10:03

che schifo....

Tecnologico, benvenuto nella "generazione plèi": perchè dovrei pagare una cosa che posso avere completamente gratis? Più scemo chi paga, tanto cosa me ne importa del manuale, della custodia, della gente che sul gioco ha lavorato?

E' un comportamento a dir poco vergognoso, ma se tanto mi dà tanto la prossima generazione di console, Nintendo a parte, farà piangere i piratonzi :) Che poi, per la miseria, dove accidenti li pagano 70€ i giochi? Io ieri ho preordinato a 30€New Vegas!

tognesimo
19-08-2010, 10:07
con quella cifra giochi a pang

Scusa ma non sono d'accordo! Certo se vuoi giocare a 3000x3000 co i filtri a palla si, ma alla risoluzione nativa e dettagli medio-alti gira tutto e meglio della 360!

blog11
19-08-2010, 10:28
meglio della 360!

ehm...no! questo qua non lo puoi dire! io ho un pc più potente di quello consigliato, con il quale gioco a giochi al livello di crysis e ti posso dire che la mia 360 collegata a un televisore ful-hd va da dio!

blog11
19-08-2010, 10:31

che schifo....

Tecnologico, benvenuto nella "generazione plèi": perchè dovrei pagare una cosa che posso avere completamente gratis? Più scemo chi paga, tanto cosa me ne importa del manuale, della custodia, della gente che sul gioco ha lavorato?

E' un comportamento a dir poco vergognoso, ma se tanto mi dà tanto la prossima generazione di console, Nintendo a parte, farà piangere i piratonzi :) Che poi, per la miseria, dove accidenti li pagano 70€ i giochi? Io ieri ho preordinato a 30€New Vegas!

ma voi sparate cazzate tanto per o lo fate per hobby? io ho solo detto della modifica dato che nella prima pag si parlava di xbox moddata!e poi evrain tanto che fai il saputello i giochi costano anche 60/70 euro nei negozi e pagare questa cifra per un semplice cd è un furto!

Sfantaus
19-08-2010, 10:51
[Inizio OT: Ogniuno è libero di scegliere come spendere (o non spendere) i suoi soldi, quindi perfavore basta fare i moralisti perchè i soldi non sono i vostri ed ogniuno ha esigenze diverse, anche in base al denaro che possiede... :Fine OT]

Ragazzi vi ringrazio di partecipare al thread ma penso che la discussione stia andando un pò troppo OT, perfavore torniamo in tema :)
Se qualcuno ha dei consigli li dica pure ma se dobbiamo tirar sù un discorso di x360 moddata o non, preferisco che venga chiuso il thread...

tecnologico
19-08-2010, 10:58
ma voi sparate cazzate tanto per o lo fate per hobby? io ho solo detto della modifica dato che nella prima pag si parlava di xbox moddata!e poi evrain tanto che fai il saputello i giochi costano anche 60/70 euro nei negozi e pagare questa cifra per un semplice cd è un furto!

io non vedo nessun furto. posso costare anche 200 euro. te lo puoi permettere? li compri. non te lo puoi permettere? cambi hobby.

ChristinaAemiliana
19-08-2010, 11:04
ciao, se vuoi un mio consiglio compra una xbox 360 già modificata(200 euro online cn modifica) e un asus 1005pe come netbook per internet e download di giochi per 360 :D

Ci vediamo tra una settimana.

[Inizio OT: Ogniuno è libero di scegliere come spendere (o non spendere) i suoi soldi, quindi perfavore basta fare i moralisti perchè i soldi non sono i vostri ed ogniuno ha esigenze diverse, anche in base al denaro che possiede... :Fine OT]

Non si tratta di fare i moralisti o meno: ognuno è libero di fare le proprie scelte e di portarne le relative conseguenze e ovviamente qui nessuno ha intenzione di educare chicchessia alla legalità, non è certo quello il nostro compito. Semplicemente, se si vuole elogiare la pirateria o giustificarla in qualche modo, si abbia almeno la bontà di farlo a casa propria (leggi: su un proprio spazio personale dove si mette la propria faccia e non sul forum altrui dove il nome e cognome che gli inquirenti trovano è quello di un altro).

E ora torniamo in topic. ;)

Sfantaus
20-08-2010, 20:29
Potete anche chiudere il thread, ho comprato oggi un PB iPower GX m-900 uk per 550€