PDA

View Full Version : rete edge automatica!!!! perchè??

jim78
26-06-2010, 13:40
ciao, ma come mai che il telefono va in automatico sotto la rete gprs?? poi mi segna in alto una E.

Ma la rete gprs la pago giusto? Perchè ci va in automatico?

Ho notato che se invece seleziono come operatore H3G non ci va.

Vorrei capire meglio, grazie :)

skinneriano
26-06-2010, 14:24
ciao, ma come mai che il telefono va in automatico sotto la rete gprs?? poi mi segna in alto una E.

Ma la rete gprs la pago giusto? Perchè ci va in automatico?

Ho notato che se invece seleziono come operatore H3G non ci va.

Vorrei capire meglio, grazie :)

se hai la 3 e navighi quando sei in gprs o edge paghi

quale cell hai?

jim78
26-06-2010, 14:30
se hai la 3 e navighi quando sei in gprs o edge paghi

quale cell hai?

io ho TIM

Ho il samsung omnia i900

Però smanettando nelle connessioni avevo un'opzione TIM INTERNET che si collegava in automatico :(

L'ho eliminata, ora non si dovrebbe connettere più.

Però non capisco perchè in alto ho l'icona E, se ci clicco sopra cmq mi dice " nessuna connessione dati attiva"

Ma io sto in EDGE oppure in Gsm?

skinneriano
26-06-2010, 14:49
io ho TIM

Ho il samsung omnia i900

Però smanettando nelle connessioni avevo un'opzione TIM INTERNET che si collegava in automatico :(

L'ho eliminata, ora non si dovrebbe connettere più.

Però non capisco perchè in alto ho l'icona E, se ci clicco sopra cmq mi dice " nessuna connessione dati attiva"

Ma io sto in EDGE oppure in Gsm?

edge e gsm indicato che sei in roaming con tim
la rete edge di tim corrisponde a quella fsm

con questa app puoi bloccare il solo traffico intenret
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=549758

Alexgn
13-07-2010, 07:54
In GSM ovvero in 2G se ti connetti all'APN (wap.tim.it o web.tim.it nel tuo caso) in base alle caratteristiche del tuo operatore puoi connetterti in modalita' GPRS oppure in modalita' EDGE (molto piu' veloce ma non supportata da tutti gli operatori).

Se sei sotto copertura di rete UMTS ovvero in 3G allora ti colleghi in HSDPA (o qualcosa del genere) e puoi navigare a 3,6Mbps oppure e 7,2Mbps.

Il prezzo della connessione e' indipendente dalla tecnologia utilizzata, costa ugualmente sia in 2G che in 3G.
Caso a parte e' la TRE che e' solo 3G e se sei in 2G vuol dire che non sei coperto dalla loro rete ma sei in roaming sotto TIM e quindi non si applicano le tariffe della TRE consuete ma delle tariffe maggiorate.