View Full Version : Non riesco a installare nessun sistema operativo!
phant0mw0rm
26-06-2010, 13:32
Oggi ho acceso il PC (che ha funzionato fino a ieri sera) ed è rimasto sulla schermata di caricamento di Windows 7 (64 bit). Ho provato i diversi metodi di avvio (modalità provvisoria, ultima config funzionante, ecc) ma nulla da fare.
Quindi ho formattato, ma alla fine dell'installazione (dopo completamento dell'installazione e avvio dei servizi) lo schermo diventa nero e non succede più nulla.
Allora ho provato a installare Ubuntu: dopo la selezione della lingua e caricamento dei file, altra schermata nera.
Infine ho provato a installare Windows XP: caricamento dei file, quindi scehrmata blu con codice di errore: stop 0x0007b.
Cosa posso fare?
Oggi ho acceso il PC (che ha funzionato fino a ieri sera) ed è rimasto sulla schermata di caricamento di Windows 7 (64 bit). Ho provato i diversi metodi di avvio (modalità provvisoria, ultima config funzionante, ecc) ma nulla da fare.
Quindi ho formattato, ma alla fine dell'installazione (dopo completamento dell'installazione e avvio dei servizi) lo schermo diventa nero e non succede più nulla.
Allora ho provato a installare Ubuntu: dopo la selezione della lingua e caricamento dei file, altra schermata nera.
Infine ho provato a installare Windows XP: caricamento dei file, quindi scehrmata blu con codice di errore: stop 0x0007b.
Cosa posso fare?
Fai un giro a questa pagina.....
si parla di win xp, ma nel tuo caso credo si tratti di un problema hardware.
http://support.microsoft.com/kb/324103
Non è per Seven comunque dai un'occhiata qui (http://support.microsoft.com/kb/324103/it)
phant0mw0rm
26-06-2010, 14:32
Non penso sia un problema hardware, ho due hard disk in mirror, ci vuole parecchia fortuna perchè si guastino entrambi o no? :D
E allora ti sarai beccato un bel virus mbr nel settore di avvio :D
phant0mw0rm
26-06-2010, 14:50
Ho inserito il disco di windows 7 e avviato un bel chkdsk.
Il risultato finale è stato:
impossibile trasferire i messaggi registrati al registro eventi con stato 50
che vuol dire? O_O
phant0mw0rm
26-06-2010, 14:51
E allora ti sarai beccato un bel virus mbr nel settore di avvio :D
Come faccio a verificare che sia davvero questo?
Non saprei visto che non riesci più ad accedere al sistema, nemmeno in provvisoria credo
phant0mw0rm
26-06-2010, 15:01
Non saprei visto che non riesci più ad accedere al sistema, nemmeno in provvisoria credo
E come posso risolvere? Può servire ad esempio collegare l'hdd su di un altro pc e fare qualcosa da li?
djojstik pero
26-06-2010, 15:25
E come posso risolvere? Può servire ad esempio collegare l'hdd su di un altro pc e fare qualcosa da li?
Ciao,non serve che colleghi l'hdd su un altro pc.Per risolverre il problema dovresti fare la formattazione a basso livello.
La formattazione a basso livello cancella i dati dal disco in maniera permanente anche i setore del boot dove hai il virus.Per farla devi usare apositi tools della produtrice del hd oppure usare killdisk che trovi qui http://www.killdisk.com/downloadfree.htm ;)
phant0mw0rm
27-06-2010, 08:43
Ho formattato i due hard disk con killdisk, quindi ho installato Windows 7. La situazione è identica. :(
Non so se è segnificativo, ma quando lo schermo diventa nero, se premo invio, il pc si riavvia.
djojstik pero
27-06-2010, 12:17
Ho formattato i due hard disk con killdisk, quindi ho installato Windows 7. La situazione è identica. :(
Non so se è segnificativo, ma quando lo schermo diventa nero, se premo invio, il pc si riavvia.
Ciao,hai installato windows 7?Hai configurato raid di nuovo?A questo punto dovresti controlare hardware partendo da ram,se hai due banchi leva uno a volta per vedere se cambia qualcosa,prova con un solo hard disk devi fare un puo di test.
phant0mw0rm
28-06-2010, 08:05
Ho risolto, purtroppo cambiando la scheda video!
Grazie a tutti dell'aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.