View Full Version : [Aiuto] Neofita di Android
Ciao, ho comprato ieri l'HTC Desire e mi sono attivato una SIM Vodafone, ora sto provando a usare 'Maps' e ad accedere all'Android Market ma dice che non dispongo di una connessione di rete, e non riesco a far nulla. Vorrei evitare di sottoscrivere un qualche abbonamento a Internet, dato che ho già l'ADSL al computer, il guaio è che il mio modem l'ADSL è Ethernet e, quindi, non posso nemmeno provare a connettermi al Market in Wi-Fi. C'è un modo per accedere all'Android Market tramite browser o tenendo collegato l'HTC Desire al notebook via porta USB e scaricare le applicazioni? E non c'è modo di usare meteo, RSS, GPS, mappe ecc. senza un abbonamento a Internet?
Ah, un'altra cosa, per quanto riguarda i video non ho visto alcuna applicazione pre-installata, quindi cosa dovrei scaricare dall'Android Market (se mai riesco a collegarmici) come programma equivalente a VLC? E per vedere i video sullo smartphone, va bene ridimensionarli in mp4 e alla stessa risoluzione richiesta per l'iPod? E quando collego lo smartphone al computer, in quale cartella devo trascinare i video?
Grazie in anticipo :)
Ciao, ho comprato ieri l'HTC Desire e mi sono attivato una SIM Vodafone, ora sto provando a usare 'Maps' e ad accedere all'Android Market ma dice che non dispongo di una connessione di rete, e non riesco a far nulla. Vorrei evitare di sottoscrivere un qualche abbonamento a Internet, dato che ho già l'ADSL al computer, il guaio è che il mio modem l'ADSL è Ethernet e, quindi, non posso nemmeno provare a connettermi al Market in Wi-Fi. C'è un modo per accedere all'Android Market tramite browser o tenendo collegato l'HTC Desire al notebook via porta USB e scaricare le applicazioni? E non c'è modo di usare meteo, RSS, GPS, mappe ecc. senza un abbonamento a Internet?
Ah, un'altra cosa, per quanto riguarda i video non ho visto alcuna applicazione pre-installata, quindi cosa dovrei scaricare dall'Android Market (se mai riesco a collegarmici) come programma equivalente a VLC? E per vedere i video sullo smartphone, va bene ridimensionarli in mp4 e alla stessa risoluzione richiesta per l'iPod? E quando collego lo smartphone al computer, in quale cartella devo trascinare i video?
guarda ci sono alcune app che puoi scaricare in rete ma sono molto poche se ti fai un giro in qualche forum specifico su android le trovi
io ti consiglio vivamente di attivare un piano dati senno hai il terminale monco o almeno cerca di attivare il desire tramite wifi...
tulifaiv
26-06-2010, 23:50
Maps ha bisogno di internet per accedere alle mappe perché non ce le ha stand-alone, quindi è inutilizzabile senza piano dati.
Guildamx
29-06-2010, 14:57
Primo: comprati un modem router wi-fi da 30€ e vivi felice, almeno quando sei a casa. Hai speso non poco per avere uno dei migliori cell android attualmente disponibili: non ha assolutamente senso tenerlo così com'è, ovvero senza alcuna connessione dati... Ovviamente è consigliatissimo anche un piano dati per usare il cell a modo anche quando sei lontano da casa.
Per il resto, le applicazioni android hanno estensione .apk e si trovano da scaricare anche fuori dal market (legalmente intendo... non sto parlando di pirateria). Molti sviluppatori permettono infatti il download della propria applicazione dal loro sito, visto che Google non vincola in tal senso come Apple. Per installare puoi usare un file manager qualunque (accedi una volta al Market e scaricati Astro!) oppure usare il comando ADB da pc (qui le cose si fanno complicate per un novellino... dovresti scaricare l'SDK di android... e poi da terminale fare "adb install nome_app.apk").
Tutti i widget che hanno bisogno di dati (meteo, RSS, mappe, ecc.) hanno bisogno di una connessione. Il GPS invece funziona anche senza connessione ma ti serve un navigatore diverso da quello di Google, tipo Sygic che ha le mappe offline.
I video funzionano già senza dover installare alcuna applicazione, ma ovviamente devono essere in formato .3gp o .mp4 compatibile con android. Non esiste un VLC per android... Per vederli, sempre con il file manager che ti piace, vai nella cartella sulla SD dove li hai messi e ci clicki sopra! Se non vanno, il formato non è compatibile e devi convertirli da pc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.