View Full Version : Comportamento strano nell'apertura files
Mistral82
26-06-2010, 11:56
Salve ragazzi,
ho un problema con il mio netbook (Acer Aspire One - Windows XP): quando apro file .html con un qualunque editor (Dreamweaver, notepad++, ...) tra ogni riga del file viene aggiunta riga vuota...
Se invece provo ad aprirlo con il Blocco Note di Windows il file appare normalmente (senza righe vuote tra una riga di codice e l'altra), così pure se utilizzo qualsiasi altro pc...
C'è qualche impostazione da modificare o cosa??
aled1974
26-06-2010, 12:02
un problema di interlinea in fase di visualizzazione? C'è proprio una riga aggiunta sulla quale tu potresti inserire codice? Se sì inserisci qualcosa, salva con altro nome e apri con blocco note, dov'è andato a finire il tuo codice inserito?
ciao ciao
Mistral82
26-06-2010, 12:14
un problema di interlinea in fase di visualizzazione? C'è proprio una riga aggiunta sulla quale tu potresti inserire codice? Se sì inserisci qualcosa, salva con altro nome e apri con blocco note, dov'è andato a finire il tuo codice inserito?
ciao ciao
Si è una riga vuota dove posso aggiungere codice.
Ho salvato con altro nome e il nuovo codice è lì dove l'ho inserito...però me lo ha slavato ovviamente anche con le interlinee...
Mistral82
30-06-2010, 08:52
Nessun suggerimento?
aled1974
30-06-2010, 09:53
da parte mia purtroppo no, non uso nessuno dei due programmi
hai già provato a disinstallarli, pulire con ccleaner eventuali rimasugli nel registro ed installarli di nuovo, vero?
oppure è solo un'impostazione settata male o per sbaglio (combinazione di tasti involontaria) che su un altro pc non c'è, prova a confrontare menu per menu con l'altro pc :boh:
ciao ciao
Mistral82
30-06-2010, 15:28
Salve ragazzi,
ho un problema con il mio netbook (Acer Aspire One - Windows XP): quando apro file .html con un qualunque editor (Dreamweaver, notepad++, ...) tra ogni riga del file viene aggiunta riga vuota...
Se invece provo ad aprirlo con il Blocco Note di Windows il file appare normalmente (senza righe vuote tra una riga di codice e l'altra), così pure se utilizzo qualsiasi altro pc...
C'è qualche impostazione da modificare o cosa??
Ho risolto...scrivo qui la soluzione, magari a qualcuno può interessare.
Il problema era dato dal programma FileZilla con il quale scarico i file dallo spazio web sul netbook; basta selezionare "Binario" in "Modifica/Impostazioni/Tipi di file/Tipo di trasferimento predefinito" e il problema della visualizzazione delle righe vuote si risolve...
aled1974
30-06-2010, 18:48
questa è proprio strana :eek: davvero mai avrei pensato che filezilla creasse problemi simili agli editor html
meglio che hai risolto :mano:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.