PDA

View Full Version : Intossicato dalla mozzarella blu

Sheera
26-06-2010, 11:09
"Intossicato dalla mozzarella blu"
A Padova un uomo sotto analisi
Una brutta infiammazione a bocca e gengive dopo aver mangiato parte del latticino che, in frigo, è diventato azzurro. Esami in corso. Due settimane fa la prima denuncia di una donna che aveva acquistato il prodotto nel Torinese

PADOVA - Labbra e gengive infiammate dopo aver mangiato parte di una mozzarella che poi, in frigorifero, è diventata azzurra. Potrebbe essere lui, un uomo di 32 anni di Saccolongo, nel Padovano, il primo intossicato dal latticino che cambia colore, la cui diffusione in alcuni discount del Nord Italia è venuta alla luce 1 all'inizio di giugno.

L'uomo, circa due settimane fa - prima quindi che partisse l'allarme su questo alimento a rischio - avrebbe comprato una confezione di due mozzarelle di una delle sei marche indicate a rischio in un supermercato di Montemerlo, in provincia di Padova. Ha quindi mangiato la prima e riposto la seconda in frigo, avvolta nel cellophane. Il giorno dopo, ha raccontato, l'ha ritrovata immersa in un liquido azzurro che, nel giro di tre giorni, è diventato blu intenso. "Per pulire il piattino - ha raccontato - ho dovuto sfregarlo con una spugnetta abrasiva".

Nel frattempo, gli è insorta una brutta infiammazione tra il labbro e le gengive che, a distanza di circa due settimane, non si è ancora risolta. Saranno le analisi dell'Istituto zooprofilattico di Legnaro (Padova) a confermare se c'è relazione tra i sintomi e il cibo consumato.

Sintomi diversi, dunque, da quelli accusati dalla donna2 che per prima ha denunciato l'esistenza della mozzarella deteriorata che, stando alla sua testimonianza, le avrebbe procurato un forte mal di stomaco. In quel caso la confezione era stata acquistata presso un discount di Rivoli, nel Torinese.
(26 giugno 2010)

2. accusati dalla donna — http://torino.repubblica.it/cronaca/2010/06/20/news/ho_assaggiato_il_formaggio_blu_e_mi_venuto_mal_di_stomaco-4992441/

gigio2005
26-06-2010, 11:11
dopo questo scoop non so se riusciro' piu' a dormire.... :eek:

gia' mi immagino gli scoop del tg1 con sottofondo musicale:

blbllbmille mozzarelle blu che voooo laaa noooo

le mille mozzarelle blu e giraaa nooo

Tensai
26-06-2010, 11:18
Sì ma vedi una mozzarella blu e la mangi pure? :doh:

CUBIC84
26-06-2010, 11:20
Sì ma vedi una mozzarella blu e la mangi pure? :doh:

Sembra di no.

Labbra e gengive infiammate dopo aver mangiato parte di una mozzarella che poi, in frigorifero, è diventata azzurra.

Steinoff
26-06-2010, 11:21
I Puffi ci invadono!!
Ci vuole una legge d'emergenza nazionalpopolare!

ConteZero
26-06-2010, 11:21
IT GOT ELECTROLYTES...

Non so cos'è peggio, la società che mette in vendita mozzarelle infette o il tizio che "si fida" e le mangia.
Questa società ha un impatto deleterio sulle menti meno attrezzate per ragionare.

mixkey
26-06-2010, 11:22
IT GOT ELECTROLYTES...

Non so cos'è peggio, la società che mette in vendita mozzarelle infette o il tizio che "si fida" e le mangia.
Questa società ha un impatto deleterio sulle menti meno attrezzate per ragionare.

Scusa, come faccio a sapere che e' infetta?

ConteZero
26-06-2010, 11:38
Scusa, come faccio a sapere che e' infetta?

...perché diventa blu appena la lasci un attimo all'aria ?

Non ho capito, se non c'è il simbolo http://www.auctionpax.co.uk/packaging/images/biological_hazard.gif per te è "tutto buono" ?

mixkey
26-06-2010, 11:39
...perché diventa blu appena la lasci un attimo all'aria ?

Non ho capito, se non c'è il simbolo http://www.auctionpax.co.uk/packaging/images/biological_hazard.gif per te è "tutto buono" ?

L'articolo dice che e' diventata blu il giorno dopo.

Se e' venduta in un supermercato suppongo che sia buona. Se cosi' non e' mi domando perche' non ci sia gente in galera con la palla al piede.

Steinoff
26-06-2010, 11:42

...mozzarella ad orologeria....

:asd: :asd: :asd: :asd:

CUBIC84
26-06-2010, 11:43
...mozzarella ad orologeria....

:asd: :asd: :asd: :asd:

No, in quel caso sarebbe stata rossa :D

-kurgan-
26-06-2010, 12:12

Se e' venduta in un supermercato suppongo che sia buona. Se cosi' non e' mi domando perche' non ci sia gente in galera con la palla al piede.

perchè se non ricordo male molti reati sono stati depenalizzati e al massimo si rischia una multa.

mixkey
26-06-2010, 12:14
perchè se non ricordo male molti reati sono stati depenalizzati e al massimo si rischia una multa.

Vero, anche se in questo caso il reato dovrebbe essere avvenuto fuori d'Italia.

Hellblazer
26-06-2010, 13:33
solito giornalismo nostrano...non è stato intossicato dalla mozzarella, il colore blu è dato da uno pseudomonas non tossico.