PDA

View Full Version : No bootable device... please press any key


Solido
26-06-2010, 11:06
Ragazzi immagino sia un argomento fritto e rifritto ma non riesco a trova la risposta giusta.
Stamani quando mi son svegliato il mac ha deciso di farmi il regalino di compleanno mostrandomi questo avviso! All'inizio è stato il panico poi ho realizzato che ieri avevo eseguito il primo passo di bootcamp ovvero quello del partizionamento! Allora ho pigiato il tasto Alt all'avvio-> ho selezionato l'hd.> ed ha avviato. Solo che adesso mi chiedo: come faccio a togliere quella partizione inutile?
A questo punto non sono + molto convinto di volere installare windog!
cosa mi consigliate?

toni.bacan
26-06-2010, 14:47
se ho ben capito hai creato la partizione per Windows con BootCamp, però poi non hai mai iniziato l'installazione di Windows. Giusto?
Se è così è normale, perchè all'avvio BootCamp dice a OSX che si deve procedere con l'installazione del sistema operativo, però a questo punto il MAC non avendo alcun disco di installazione al suo interno ed avendo la partizione completamente vuota non sa che fare e lancia l'avviso "No bootable Device founded".

Le strade che devi intrapprendere sono due, o porti avanti l'installazione di Windows (o chi per esso) inserendo il disco di installazione e riavviando la macchina, oppure da OSX con Assistente BootCamp elimini la partizione del nuovo sistema operativo e riporti l'hard disk a come era prima ;)

Solido
27-06-2010, 12:22
Si ho interrotto!!!
grazie per il consiglio.
Solo che adesso non so se installare win 7 oppure lasciarlo virtualizzato!