View Full Version : Quale tra questi processori?
Ciao a tutti
Ho la possibilità di prendere uno tra questi processori e relativa Mobo.
Solo uno tra questi.
Qual'è il migliore?
-Athlon II x3 435
-Pentium Dual Core e6500
-Phenom II 545
Grazie in anticipo
Ciao a tutti
Ho la possibilità di prendere uno tra questi processori e relativa Mobo.
Solo uno tra questi.
Qual'è il migliore?
-Athlon II x3 435
-Pentium Dual Core e6500
-Phenom II 545
Grazie in anticipo
Ciao
dunque l'athlon II 435 è un tricore mentre i restanti sono dual core, dipende cosa ci fai con il pc, ad esempio il PhII 545 lo vedo ottimo per il gaming, lo stesso per il e6500, tra i due mi sa che il PhII è leggermente superiore.
Ciao
dunque l'athlon II 435 è un tricore mentre i restanti sono dual core, dipende cosa ci fai con il pc, ad esempio il PhII 545 lo vedo ottimo per il gaming, lo stesso per il e6500, tra i due mi sa che il PhII è leggermente superiore.
Si, chiedo scusa, lo scopo principale è proprio il gaming.
Si, chiedo scusa, lo scopo principale è proprio il gaming.
Ciao
Allora il PhII 545 va benone, di certo non sfigura contro l'e6500 :)
Vedi di aggiungere qualcosina al budget e prenditi un quad core,non te ne pentirai...;)
L'alternativa sarebbe aspettare 2 settimane e prendere un AMD Athlon II X4 630.
E' significativamente meglio delle opzioni succitate?
L'alternativa sarebbe aspettare 2 settimane e prendere un AMD Athlon II X4 630.
E' significativamente meglio delle opzioni succitate?
Ciao
Il 630 è un ottimo procio tutto fare, solo che avendo una frequenza relativamente bassa, 2.6ghz non è il massimo per i giochini :) Al limite potresti prendere un 945 solo che costa un pochetto di più ma parte da 3ghz ed ha la cache L3 che aiuta un pochetto nei giochi, inteso non qualcosa di strabiliante ma un 6-7 % in più .
Piuttosto dell'Athlon II X4 630 prenditi un Phenom II X2 555 black edition, ha 3.2Ghz di clock ed essendo black edition ha il moltiplicatore sbloccato e lo overclocki facilmente :)
Sennò prenditi un Athlon II x4, ma il 630 mi pare un po' troppo poco ;)
Per il game vai di phenom II 555 che è ottimo, e se sei fortunato sblocchi i due core dormienti (se la mobo che acquisterai supporterà tale opzione)
Mah,i migliori per giocare(amd)sono i phenom II x4,però alla fine anche un athlon x4 635 sarebbe buono,secondo me ti conviene aspettare un paio di settimane e non appena il salvadanaio sarà pieno acquistare un phenom ii x4 tipo il 955 che puoi trovare a 150 euro,non molto di più dell'athlon come prezzo,ma che ti garantirebbe prestazioni eccezionali!!!Poi comunque i soldi sono i tuoi quindi decidi tu...:Prrr:
Il mio problema è che non me la fido di assemblare scheda madre e processore da solo *.. Quindi per evitare salassi sull'assemblaggio mi devo limitare a offerte sui semiassemblati!
* (L'ho sempre percepita come un operazione un bel po più complessa dell'installazione di hard disk, lettori, VGA e quant'altro..!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.