PDA

View Full Version : hp dv9000 gravi problemi

phuntastiko
26-06-2010, 09:21
ciao,
devo recuperare un hp dv900 che presentava l'errore file mancante o danneggiato c:\windows\system.
ho provato a installare di nuovo xp ma pur avendo impostato correttamente il bot da cd, non me lo leggeva e cercava di ripartire da hd. stessa cosa con varie distro linux.
ho provato un'altra copia di xp con sp2 e parte l'installazione ma:
1.la prima volta ha completato l'installazione, è partito il tool di recovery hp (su una seconda partizione) e all'avvio presenta operating system not found.
2.ci ho appena riprovato e parte l'installazione ma dicendo che non trova l'hd e che non si può proseguire.
da bios faccio il test dell'hd e non da errori.
ma che è? capisco se l'hd si è rotto ma i boot da cd e live?
help!

aled1974
26-06-2010, 09:37
che sia andato l'hard disk può capitare, che parta l'unità ottica ci può stare, che partano entrambi contemporaneamente comincia già a scendere molto come probabilità statistica

che sia la scheda madre del notebook?

in ogni caso la distro di linux e gli altri cd messi in un secondo pc si avviano al boot vero?

ciao ciao

phuntastiko
26-06-2010, 09:40
si sono cd che uso abitualmente e non hanno mai dato problemi.a sto punto mi sa che deve andare in un centro specializzato, io non ho le competenze per risolvere la questione.grazie

aled1974
26-06-2010, 09:46
anche perchè sennò dovresti cambiare hd e unità ottica senza nessuna garanzia che sia colpa loro :boh:

ciao ciao