View Full Version : Connessione che salta spesso ecc..
lo_zio_mario
26-06-2010, 09:14
Ragazzi è da un paio di giorni che la mia connessione salta frequentemente.
Anche la navigazione è piuttosto lenta (alcune pagine web impiega tanto a caricare),ma premetto che non ho toccato nessun paramentro del router "D-LINK DIR 301".Ho fatto una scansione con avg, spybot ,cleaner ecc ma non trova nulla di pericoloso, infatti il pc è veloce come sempre senza rallentamenti e blocchi vari.
Ho una connessione 7 mega telecom e con il download arrivo oltre i 750kb/s.
Harry_Callahan
26-06-2010, 09:24
è necessario capire se cade la connessione wireless, la connessione ETH oppure la connessione ADSL di Telecon
devi essere più preciso
lo_zio_mario
26-06-2010, 10:35
si scusami hai ragione , comunque sono collegato con un cavo ethernet:)
cavo volante o cavo che passa attraverso il muro?:)
lo_zio_mario
26-06-2010, 11:03
cavo volante perchè dal router al pc ci sono pochi centimetri
come prima operazione proveri a cambiare porta sul router e poi se il problema continua proverei a sostituire anche il cavo:)
Harry_Callahan
26-06-2010, 11:13
si scusami hai ragione , comunque sono collegato con un cavo ethernet:)
daccordo, ma cosa salta? la connessione ETH? vedi cavo di rete scollegato ad esempio? Oppure salta la connessione ADSL? Quando riscontri problemi, i led del modem come si comportano?
lo_zio_mario
26-06-2010, 18:32
proverò a cambiare porta appena mi salta, comunque sia le lucine del router sono sempre accese e diciamo che il pc non è completamente scollegato ma ha accesso solo locale.
Harry_Callahan
26-06-2010, 21:29
comunque sia le lucine del router sono sempre accese e diciamo che il pc non è completamente scollegato ma ha accesso solo locale.
quando si verifica questo problema, con un altro PC riesci a navigare?
lo_zio_mario
27-06-2010, 07:12
Mio fratello si connette con il wi-fi tramite portatile e sembra non saltare mai , il contrario io che a volte mi dice "impossibile visualizzare la pagina.." anche se sono connesso :(
Harry_Callahan
27-06-2010, 07:59
Mio fratello si connette con il wi-fi tramite portatile e sembra non saltare mai
allora non dipende da Telecom, il problema potrebbe essere lo switch ETH del router e/o il cavo come indicato da stex21, oppure un problema di PC
lo_zio_mario
27-06-2010, 14:16
proverò a cambiare porta del router e ad aggiornare i driver del lan:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.