PDA

View Full Version : MDK 2 HD in arrivo su PC!

sertopica
26-06-2010, 09:55
As Interplay continues to capitalize upon its backlog of classics, the publisher has announced that BioWare's humorous and humiliatingly difficult action game MDK2 is to be released as a WiiWare download, while PC gets a freshly minted MDK2 HD revamp.

Both MDK2 WiiWare and MDK2 HD are being handled by Beamdog, a studio founded by BioWare veteran Trent Oster and staffed by "some of the original [MDK2] team."

MDK2 will be downloadable on Wii "during coming Winter," according to Interplay, while "MDK2 HD will follow on the PC through the Beamdog digital distribution platform."

Fonte: http://www.shacknews.com/onearticle.x/64496

Avrei preferito un remake del magnifico primo episodio (ma quant'era bello?!?), visto che il secondo aveva un po' perso in carisma e contenuti, ma è sempre meglio di niente! La demo del primo MDK me la divorai, ricordo ancora gli alieni idioti col tiro a segno che mandavano sberleffi da lontano mostrando il didietro... :asd:
A suo tempo fu anche un piccolo gioiello grafico... Ovviamente sfruttava istruzioni MMX, Glide e quant'altro. Bei tempi!

Th4N4Th0S
26-06-2010, 10:13
non ha senso fare la versione HD solo del 2.... secondo me dovrebbero fare come per serious sam che hanno rifatto le versioni hd dei primi 2 episodi.

sertopica
26-06-2010, 10:23
non ha senso fare la versione HD solo del 2.... secondo me dovrebbero fare come per serious sam che hanno rifatto le versioni hd dei primi 2 episodi.

Infatti... Per me era meglio se rifacevano solo il primo comunque! :D

Unrealizer
26-06-2010, 15:17
mio in ogni caso :D

bluefrog
26-06-2010, 15:26
Il primo MDK lo reputo uno dei più bei giochi di sempre nella mia classifica personale. Un capolavoro di design al tempo. :)

sertopica
26-06-2010, 15:28
Il primo MDK lo reputo uno dei più bei giochi di sempre nella mia classifica personale. Un capolavoro di design al tempo. :)
Vero! :)
Un titolo unico nel suo genere e parecchio avanti per l'epoca (ormai son passati 13 anni! :cry: )...

bluefrog
26-06-2010, 15:37
Vero! :)
Un titolo unico nel suo genere e parecchio avanti per l'epoca (ormai son passati 13 anni! :cry: )...

Assolutamente. :)
Se non erro fu uno dei primi giochi a trarre vantaggio delle estensioni MMX (come POD insomma), ma giocarlo con la 3Dfx è stata un'esperienza unica...:) ancora ricordo la fluidità fantastica e il bilinear filtering che spazzava via i pixel (comunque meraviglioso, in MMX) con incredibili sfumature...chi l'ha "vissuto" al tempo sa di cosa sto parlando! ;)

sertopica
26-06-2010, 15:53
Assolutamente. :)
Se non erro fu uno dei primi giochi a trarre vantaggio delle estensioni MMX (come POD insomma), ma giocarlo con la 3Dfx è stata un'esperienza unica...:) ancora ricordo la fluidità fantastica e il bilinear filtering che spazzava via i pixel (comunque meraviglioso, in MMX) con incredibili sfumature...chi l'ha "vissuto" al tempo sa di cosa sto parlando! ;)
:ave:

Una volta c'era proprio il senso della meraviglia di fronte a questi titoli che mostravano una tecnologia innovativa, almeno per me... Un po' sta cosa l'ho provata con Crysis, quando provai la demo per la prima volta... :D

bluefrog
26-06-2010, 16:19
:ave:

Una volta c'era proprio il senso della meraviglia di fronte a questi titoli che mostravano una tecnologia innovativa, almeno per me... Un po' sta cosa l'ho provata con Crysis, quando provai la demo per la prima volta... :D

Esattamente...:)
Idem per Crysis ma ancora prima con Oblivion ho provato sensazioni indescrivibili al primo impatto...;) :D

The_Crimson_King
26-06-2010, 23:46
Mamma mia, mi ricordo che mio padre, quando avevo 8 anni, mi costringeva a smettere di giocare e spegnere il computer alle 9 di sera e andare a letto. Alle 9.30 già sentivo gli spari!

sertopica
28-06-2010, 16:45
Maddai! Era magnifico! :D
Te lo ricordi il livello di cristallo? :eek:

La parte iniziale in caduta libera dove dovevi evitare il laser... Quante chicche!
E poi per allora i livelli erano davvero ampi ed in vero 3D... Mica roba da poco!

RoMZERO
28-06-2010, 17:13
nostalgia :(

Jon Irenicus
28-06-2010, 17:50
Per quanto sto remake non susciti in me particolare interesse mi aggiungo alle lodi del primo. Per qualche motivo non l'ho mai finito, cmq sebbene semplice era giocabilissimo e con uno stile tutto suo e fortemente connotato.
Poi le musichette ci stavano benissimo e mi piacevano parecchio!:D

sertopica
28-06-2010, 18:26
Per quanto sto remake non susciti in me particolare interesse mi aggiungo alle lodi del primo. Per qualche motivo non l'ho mai finito, cmq sebbene semplice era giocabilissimo e con uno stile tutto suo e fortemente connotato.
Poi le musichette ci stavano benissimo e mi piacevano parecchio!:D

Eheh! Mi ricordo ancora il livello su quella specie di snowboard a cuscinetto d'aria con la musichetta stile James Bond, mentre si sparava ai nemici che cercavano di farci fuori, anch'essi su questo mezzo di trasporto... :D

http://www.youtube.com/watch?v=YriWMKzCBH4&feature=related
Eccolo! :D

Ed era un gioco del 1997, quando si era ancora abituati ai claustrofobici cunicoli di Quake...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.