PDA

View Full Version : MDK 2 HD in arrivo su PC!

sertopica
26-06-2010, 08:55
As Interplay continues to capitalize upon its backlog of classics, the publisher has announced that BioWare's humorous and humiliatingly difficult action game MDK2 is to be released as a WiiWare download, while PC gets a freshly minted MDK2 HD revamp.

Both MDK2 WiiWare and MDK2 HD are being handled by Beamdog, a studio founded by BioWare veteran Trent Oster and staffed by "some of the original [MDK2] team."

MDK2 will be downloadable on Wii "during coming Winter," according to Interplay, while "MDK2 HD will follow on the PC through the Beamdog digital distribution platform."

Fonte: http://www.shacknews.com/onearticle.x/64496

Avrei preferito un remake del magnifico primo episodio (ma quant'era bello?!?), visto che il secondo aveva un po' perso in carisma e contenuti, ma è sempre meglio di niente! La demo del primo MDK me la divorai, ricordo ancora gli alieni idioti col tiro a segno che mandavano sberleffi da lontano mostrando il didietro... :asd:
A suo tempo fu anche un piccolo gioiello grafico... Ovviamente sfruttava istruzioni MMX, Glide e quant'altro. Bei tempi!

Th4N4Th0S
26-06-2010, 09:13
non ha senso fare la versione HD solo del 2.... secondo me dovrebbero fare come per serious sam che hanno rifatto le versioni hd dei primi 2 episodi.

sertopica
26-06-2010, 09:23
non ha senso fare la versione HD solo del 2.... secondo me dovrebbero fare come per serious sam che hanno rifatto le versioni hd dei primi 2 episodi.

Infatti... Per me era meglio se rifacevano solo il primo comunque! :D

Unrealizer
26-06-2010, 14:17
mio in ogni caso :D

bluefrog
26-06-2010, 14:26
Il primo MDK lo reputo uno dei più bei giochi di sempre nella mia classifica personale. Un capolavoro di design al tempo. :)

sertopica
26-06-2010, 14:28
Il primo MDK lo reputo uno dei più bei giochi di sempre nella mia classifica personale. Un capolavoro di design al tempo. :)
Vero! :)
Un titolo unico nel suo genere e parecchio avanti per l'epoca (ormai son passati 13 anni! :cry: )...

bluefrog
26-06-2010, 14:37
Vero! :)
Un titolo unico nel suo genere e parecchio avanti per l'epoca (ormai son passati 13 anni! :cry: )...

Assolutamente. :)
Se non erro fu uno dei primi giochi a trarre vantaggio delle estensioni MMX (come POD insomma), ma giocarlo con la 3Dfx è stata un'esperienza unica...:) ancora ricordo la fluidità fantastica e il bilinear filtering che spazzava via i pixel (comunque meraviglioso, in MMX) con incredibili sfumature...chi l'ha "vissuto" al tempo sa di cosa sto parlando! ;)

sertopica
26-06-2010, 14:53
Assolutamente. :)
Se non erro fu uno dei primi giochi a trarre vantaggio delle estensioni MMX (come POD insomma), ma giocarlo con la 3Dfx è stata un'esperienza unica...:) ancora ricordo la fluidità fantastica e il bilinear filtering che spazzava via i pixel (comunque meraviglioso, in MMX) con incredibili sfumature...chi l'ha "vissuto" al tempo sa di cosa sto parlando! ;)
:ave:

Una volta c'era proprio il senso della meraviglia di fronte a questi titoli che mostravano una tecnologia innovativa, almeno per me... Un po' sta cosa l'ho provata con Crysis, quando provai la demo per la prima volta... :D

bluefrog
26-06-2010, 15:19
:ave:

Una volta c'era proprio il senso della meraviglia di fronte a questi titoli che mostravano una tecnologia innovativa, almeno per me... Un po' sta cosa l'ho provata con Crysis, quando provai la demo per la prima volta... :D

Esattamente...:)
Idem per Crysis ma ancora prima con Oblivion ho provato sensazioni indescrivibili al primo impatto...;) :D

The_Crimson_King
26-06-2010, 22:46
Mamma mia, mi ricordo che mio padre, quando avevo 8 anni, mi costringeva a smettere di giocare e spegnere il computer alle 9 di sera e andare a letto. Alle 9.30 già sentivo gli spari!

sertopica
28-06-2010, 15:45
Maddai! Era magnifico! :D
Te lo ricordi il livello di cristallo? :eek:

La parte iniziale in caduta libera dove dovevi evitare il laser... Quante chicche!
E poi per allora i livelli erano davvero ampi ed in vero 3D... Mica roba da poco!

RoMZERO
28-06-2010, 16:13
nostalgia :(

Jon Irenicus
28-06-2010, 16:50
Per quanto sto remake non susciti in me particolare interesse mi aggiungo alle lodi del primo. Per qualche motivo non l'ho mai finito, cmq sebbene semplice era giocabilissimo e con uno stile tutto suo e fortemente connotato.
Poi le musichette ci stavano benissimo e mi piacevano parecchio!:D

sertopica
28-06-2010, 17:26
Per quanto sto remake non susciti in me particolare interesse mi aggiungo alle lodi del primo. Per qualche motivo non l'ho mai finito, cmq sebbene semplice era giocabilissimo e con uno stile tutto suo e fortemente connotato.
Poi le musichette ci stavano benissimo e mi piacevano parecchio!:D

Eheh! Mi ricordo ancora il livello su quella specie di snowboard a cuscinetto d'aria con la musichetta stile James Bond, mentre si sparava ai nemici che cercavano di farci fuori, anch'essi su questo mezzo di trasporto... :D

http://www.youtube.com/watch?v=YriWMKzCBH4&feature=related
Eccolo! :D

Ed era un gioco del 1997, quando si era ancora abituati ai claustrofobici cunicoli di Quake...