PDA

View Full Version : I furbetti di San Marino; tana per Zucchero e Berloni

LUVІ
26-06-2010, 08:31
http://www.repubblica.it/economia/2010/06/26/news/a_san_marino_1_200_evasori_italiani_nella_lista_il_cantante_zucchero_e_i_berloni-5167534/

A San Marino 1.200 evasori italiani
Nella lista il cantante Zucchero e i Berloni
I nomi dopo una rogatoria internazionale avanzata dalla procura di Roma. Nel mirino l'attività della San Marino Investimenti del conte Pasquini. 50 gli indagati
di FRANCESCO VIVIANO

ROMA - Milleduecento evasori che avevano nascosto i loro soldi nelle banche di San Marino, hanno adesso un nome ed un cognome. E il "codice" bancario. Nella lista sono rappresentate moltissime categorie professionali: personaggi dello spettacolo, titolari di aziende produttrici di prosciutti, motociclette, mobili; e poi imprenditori e azionisti della Fiat. Ma anche macellai, pasticcieri, titolari di supermarket. La lista dei 1.200 si apre con un codice con accanto il nome di Paola Abba di Massa e si chiude con quello di Claudio Zuliano di Padova. Ma in mezzo ci sono i nomi più "prestigiosi": quello per esempio di Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, cantante e musicista. Ci sono poi quelli degli imprenditori Antonio e Marcello Berloni che controllano la holding delle cucine. E ancora nomi del calcio italiano come quello di Igor Campedelli, presidente del Cesena calcio appena promossa in serie A; con lui anche Adolfo Guzzini, presidente e amministratore delegato della Guzzini spa, Mauro Guzzini,

<...> (http://www.repubblica.it/economia/2010/06/26/news/a_san_marino_1_200_evasori_italiani_nella_lista_il_cantante_zucchero_e_i_berloni-5167534/)

Ed è solo la punta dell'iceberg.....

RIVOLTATE LA ROCCA! :mad:

Scalor
26-06-2010, 09:10
e cosa credete ? che chi guadagna molto paghi le tasse ?

follia , qui in italia proprio chi guadagna tanto non paga una fava di tasse, le tasse le paga solo il lavoratore dipendente ! o il libero professionista che non riesce a evadere completamente vedi notai ecc.
tutti gli altri evadono !

basta andare a vedere alcuni settori per esempio quello agricolo,, evasione e elusione totale ! redditi dichiarati da 3 mondo .

spero per loro che li abbiano scudati ! col 5% ripulivano tutto !:D se sono stati furbi hanno approfittato ! se invece sono stati avidi....

LUVІ
26-06-2010, 09:37
Come no... la rocca è piena di conti correnti di insegnanti che fanno ripetizioni in nero.... :rolleyes:

Steinoff
26-06-2010, 09:44
Lo sapevo che non dovevo farci accreditare li' il mio stipendio.....

Ora spero che tutti questi signori paghino il giusto (che ormai pero' non coincide piu' col dovuto...).

sid_yanar
26-06-2010, 10:23
finirà tutto in una bolla di sapone, con gli "imprenditori" che continueranno il loro gioco, ed i "fessi" pure, votando chi questo sistema garantisce. :O

ConteZero
26-06-2010, 11:45
Riservato (i soliti) : "I VERI grandi evasori fiscali sono i lavoratori dipendenti" :O

Nico87
26-06-2010, 12:30
Ahia, prevedo che dopo una sparata simile, San Marino possa anche diventare un comune della provincia di Rimini, gli hanno tolto l'unica cosa che teneva in piedi lo stato.

ciao.

Freeskis
26-06-2010, 12:33
ma appuntargli le palle sul portone di casa agli evasori è illegale ? :fagiano:

Slevin86
26-06-2010, 13:03
poi magari si scopre che parte di questi conti è intestata a certi liberi professionisti che dichiarano 20k euro all'anno... :fagiano:

tdi150cv
26-06-2010, 13:09
Come no... la rocca è piena di conti correnti di insegnanti che fanno ripetizioni in nero.... :rolleyes:

magari insegnanti che danno ripetizioni in nero no , che comunque anche questi andrebbero presi a bastonate , ma ti assicuro che ci puoi trovare tranquillamente anche persone dallo stipendio "quasi" normale.
E le motivazioni sono tante ... tutte comunque truffaldine. (vedi per es. l'uomo che si separa e porta tutto a san marino per risultare nulla tenente e non pagare gli alimenti alla moglie :D)

altro che 1500 conti correnti ... quando ho sentito la notizia ho detto :"ma questi sono rincoglioniti o cosa ? San Marino vive sui conti correnti degli italiani ..."

vabbè facciamo finta di accontentarci , sempre che poi questi soldi evasi vengano recuperati !

si si bau bau micio micio ...

tdi150cv
26-06-2010, 13:11
Riservato (i soliti) : "I VERI grandi evasori fiscali sono i lavoratori dipendenti" :O

non credo che nessuno l'abbia mai detto , piuttosto va detto che l'evasione , indipendentemente dal chi e dalla quantità andrebbe punita sempre e comunque ...

LUVІ
26-06-2010, 13:12
Stipendio? Conti a San Marino? :doh: Ma di che parli? Ah si, io ci porto i buoni pasto, quando mi avanzano....

tdi150cv
26-06-2010, 13:14
Stipendio? Conti a San Marino? :doh: Ma di che parli? Ah si, io ci porto i buoni pasto, quando mi avanzano....

che vuoi che ti dica ... puoi portarci quello che vuoi ... la realtà è ben piu' grave di quello che hanno raccontato al telegiornale ... ma tant'è ...

marchigiano
26-06-2010, 13:15

zucchero è di sinistra
berloni è di sinistra
guzzini è di sinistra

i veri grandi evasori li sostenete e vi prendono per il culo

Freeskis
26-06-2010, 13:18
zucchero è di sinistra
berloni è di sinistra
guzzini è di sinistra

si erano candidati alle elezioni ? :mbe:

tdi150cv
26-06-2010, 13:19
zucchero è di sinistra
berloni è di sinistra
guzzini è di sinistra

in realtà l'evasore non ha colore ... il furbetto non ha colore , e via dicendo.
e gli esempi li abbiamo nel quotidiano , anche sul foruMME ! :D

Nico87
26-06-2010, 13:19
magari insegnanti che danno ripetizioni in nero no , che comunque anche questi andrebbero presi a bastonate , ma ti assicuro che ci puoi trovare tranquillamente anche persone dallo stipendio "quasi" normale.
E le motivazioni sono tante ... tutte comunque truffaldine. (vedi per es. l'uomo che si separa e porta tutto a san marino per risultare nulla tenente e non pagare gli alimenti alla moglie :D)

altro che 1500 conti correnti ... quando ho sentito la notizia ho detto :"ma questi sono rincoglioniti o cosa ? San Marino vive sui conti correnti degli italiani ..."

vabbè facciamo finta di accontentarci , sempre che poi questi soldi evasi vengano recuperati !

si si bau bau micio micio ...

Temo che sul Titano si pentiranno presto di aver dato questa rogatoria. Già mi vedo le code al casello di Rimini di gente che porta via i soldi verso stati meno loquaci.

Senza segreto bancario, le tante banche di San Marino non hanno senso di esistere.

Ciao.

tdi150cv
26-06-2010, 13:20

il senso è che pure chi sta a sinistra non è propriamente pulito come voi volete far credere !

:.Blizzard.:
26-06-2010, 13:20
zucchero è di sinistra
berloni è di sinistra
guzzini è di sinistra

Io sostengo i politici, non gli elettori.

Tu gli evasori li voti e ne vai fiero.

Quindi sei pregato di non venire a fare la morale, perché almeno noi abbiamo la decenza di indignarci davanti allo schifo, lo stesso in cui certa gente ci sguazza allegramente.

tdi150cv
26-06-2010, 13:22
Temo che sul Titano si pentiranno presto di aver dato questa rogatoria. Già mi vedo le code al casello di Rimini di gente che porta via i soldi verso stati meno loquaci.

Senza segreto bancario, le tante banche di San Marino non hanno senso di esistere.

Ciao.

c'è gia stato un inizio da due anni a questa parte e ne stanno risentendo molto.
Un buon 20 % dei soliti "investitori" hanno gia tagliato la corda e il problema è dove sono andati ?

Comunque la settimana prossima sono da quelle parti se becco qualche notizia calda vi faccio sapere ! :D

Che figata vado proprio in un momento caldo caldo ! Ci sarà da divertirsi altro che culi e tette sulla spiaggia ! :rotfl:

Nico87
26-06-2010, 13:30
Lista parziale:
http://www.ilgiornale.it/interni/ecco_chi_sono_italiani_che_hanno_portato_loro_soldi_smi_bank_san_marino/26-06-2010/articolo-id=456216-page=0-comments=1

Noto alcuni "Big" di pesaro e nazionali non da poco.

ciao.

willywilly77
26-06-2010, 13:32
Come no, magari pure il mio conto, si :muro: :muro: tanto l'antiriciclaggio per l'italia l'ho fatto giusto mercoledi.
Se la finanza vuole porto riepiloghi trimestrali del mio conto: stipendio, bollette ect ect

marchigiano
26-06-2010, 14:55

Io sostengo i politici, non gli elettori.

Tu gli evasori li voti e ne vai fiero.

Quindi sei pregato di non venire a fare la morale, perché almeno noi abbiamo la decenza di indignarci davanti allo schifo, lo stesso in cui certa gente ci sguazza allegramente.

tutti onesti con le tasse degli altri... :asd:

marchigiano
26-06-2010, 15:03
http://www.ilgiornale.it/interni/ecco_chi_sono_italiani_che_hanno_portato_loro_soldi_smi_bank_san_marino/26-06-2010/articolo-id=456216-page=8-comments=1

guardate il penultimo nominativo :asd:

ora correranno tutti a vedere se è un omonimo

Nico87
26-06-2010, 15:50
Infatti è un omonimo. La data e luogo di nascita non coincidono.

ciao.

marchigiano
26-06-2010, 16:23
si ma metti sotto spoiler... facciamo un po di suspance :D