PDA

View Full Version : come installare i driver

SchedaVideo
26-06-2010, 01:01
Salve a tutti ho una domanda da fare, ho installato il sistema operativo windows 7 e non ho messo nessun driver oltre al' audio, sono andato sul sito del' asus e ho visto i driver del Chipset, Lan... ecc ecc voi che mi sonsigliate? installare i driver trovati sul sito? come posso fare? devo disistallare i driver che ho sul pc? come posso fare a disinstallarli? in pannello di controllo sistema, periferiche? in programmi ovviamente non ho niente che riguarda i driver. il sistema opertativo va benissimo, ma installando i driver certificati e aggiornati asus potro avere dei miglioramenti in prestazione? i driver Sata Raid miglioreranno le prestazioni dei miei 2 vilociraptor? anche qui come mi devo comportare? lancio i nuovi driver senza disinstallare niente?

M@gic
26-06-2010, 01:05
guarda, se proprio non puoi farne a meno, i driver del produttore forse saranno più aggiornati (controlla le date), scarica ed installa, al massimo rimuovi quelli della scheda video prima :D

Cobain
26-06-2010, 01:06
abbiamo lo stesso chipset windows 7 ha gia integrati i drivers del chipset devi installare solo le eventuali periferiche non riconosciute.anche driver del raid che sono del chipset sono integrati..l'installazione dei drivers dell'asus non farà miracoli

SchedaVideo
26-06-2010, 01:14
allora da come ho capito lascio tutto cosi come va adesso, come sospettavo io. windows 7 ha gia messo dei driver gia abbastanza aggiornati altrimenti mi avrebbe chiesto lui un aggiornamento. anche se mi resta un po di dubbio, windows 7 installa anche i driver della scheda video ( certificati ) pero ovviamente i driver aggiornati della scheda video sono molto piu performanti di quelli che installa il sistema operativo. si certo i driver di windows 7 non sono piu come i driver che metteva XP un tempo, un tempo era riconosciuta come VGA adesso è riconosciuta come Nvidia 275 con pannello di controllo. mi sa che lascio il tuto cosi però sempre un po di dubbio mi viene.........
no no bè quelli della scheda video sono sempre aggiornati quelli sono troppo importanti anche perche è una o forse l'unica periferica che ha parecchi aggiornamenti per via della sua particolarità

M@gic
26-06-2010, 01:17
i driver del raid ti sono necessari solo se usi quella modalità, altrimenti va bene così, magari i driver della vga potresti metterli, peggio di sicuro non andrà :D

SchedaVideo
26-06-2010, 01:19
i driver del raid ti sono necessari solo se usi quella modalità, altrimenti va bene così, magari i driver della vga potresti metterli, peggio di sicuro non andrà :D

fin adesso non ho mai messo nessun driver i raid mi sono andati benissimo con i driver del sistema op... solo che forse installando quelli asus le prestazioni aumentano... non so....

Cobain
26-06-2010, 02:26
fin adesso non ho mai messo nessun driver i raid mi sono andati benissimo con i driver del sistema op... solo che forse installando quelli asus le prestazioni aumentano... non so....

non aumentono di una cippa misura le prestazioni con hd tune prima e dopo...

SchedaVideo
26-06-2010, 11:38
non aumentono di una cippa misura le prestazioni con hd tune prima e dopo...

questo credo che sia errato, se un sistema operativo avesse dei driver generici che sarvano per far riconoscere la periferica ma non va a utilizzare le specifiche della stessa. mettendo i driver aggiornati le cose forse possono migliorare. perche con xp quando installi il sistema operativo il monitor funziona benissimo, ma se testi la scheda video non ha potenzialita, ma quando monti i driver della scheda le potenzialita aumentano? questo non puo capitare anche con le altre periferiche? se colleghi una periferica tipo mouse senza mettere i specifici driver il sistema op fa funzionare la periferica, ma certamente non ti dara tutta la potenzialita della periferica. ovviamente si parla di periferiche con prestazioni particolari e non di un semplice mouse da 5 euro lo stesso discorso accade anche con il Pad x giocare se lo colleghi senza driver non ti fara funzionare tutti i tasti che puo avere. E questo credo che possa succedere su tutte le periferiche o quasi... io in raid ho 2 velociraptor non ho su 2 classici hardisk non puo essere che una periferica con i driver suoi e aggiornati vada meglio? altrimenti le case perche fanno gli aggiornamenti delle periferiche? ..... eliminano eventuali problemi aumentano la velocita l' affidabilità ecc ecc ecc.......