View Full Version : Gb: governo vuole portare pensione a 66 anni
DonaldDuck
25-06-2010, 23:24
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Gb-governo-vuole-portare-pensione-a-66-anni_590861342.html
Gb: governo vuole portare pensione a 66 anni
Londra, 24 giu. - (Adnkronos) - Il nuovo governo britannico vuole portare a 66 anni la pensione per gli uomini entro il 2016, con l'obiettivo di alzare i limiti negli anni successivi, forse fino a 70 anni. La proposta e' stata annunciata oggi a Londra dal ministro conservatore per il Lavoro e le Pensioni Ian Duncan Smith e dal sottosegretario liberaldemocratico per le Pensioni Steve Webb. L'eta' della pensione verra' alzata successivamente anche per le donne.
marchigiano
25-06-2010, 23:51
e noi che viviamo di più ci andiamo prima... :rolleyes:
comunque in UK VA TUTTO BENE :asd:
frankytop
25-06-2010, 23:53
Bene anche loro si adeguano al nuovo corso. :D
gigio2005
26-06-2010, 00:00
il vostro ragionamento non fa una grinza
uno si fa il culo fino a 70 anni
se tutto va bene si fa 6-7 anni di vecchiaia a "godersi" la pensione
3-4 di malattia
e poi schiatta!
marchigiano
26-06-2010, 00:21
3-4 di malattia
e poi schiatta!
i conti sono facili:
da una parte ci sono gli anni di vita
dall'altra gli anni lavorativi e relativa produttività
se produci di più nello stesso periodo di tempo puoi permetterti una pensione più elevata o più lunga
se campi di più a pari produttività devi lavorare più a lungo
a meno che non inventi l'albero dell'euro allora poi cazzeggiare tutta la vita...
frankytop
26-06-2010, 00:27
3-4 di malattia
e poi schiatta!
Eh mi hai convinto,la prossima volta voterò komunisten così si andrà in pensione a quarant'anni...ah no,ma è già stato fatto...sarà mica anche per questo che siamo nei casini in Italia? :)
gigio2005
26-06-2010, 00:33
Eh mi hai convinto,la prossima volta voterò komunisten così si andrà in pensione a quarant'anni...ah no,ma è già stato fatto...sarà mica anche per questo che siamo nei casini in Italia? :)
siamo nei casini perche' si va in pensione a 65 anni?
il vostro problema e' che nessuno vi ha mai dato una regolata...
i conti sono facili:
Infatti, é*tutto il sistema che é sbagliato....
A me pare che si vada verso il ridicolo, a 65 vediamo se continuate ad asdare
^TiGeRShArK^
26-06-2010, 00:44
giusto per dare una bella notizia ai soliti motorini del forum, io a 55 anni posso andare in pensione da contratto, nonostante la normativa nazionale attuale non lo preveda per niente, e inoltre, più anni resto e più INCENTIVI mi becco. :)
Alla facciazza vostra che nemmeno l'avrete una pensione. :ciapet:
I vantaggi di lavorare in certi ambienti.. :cool:
Ora capisco perchè claudio vota per certe persone, mi sa che devo fare lo stesso io. :)
^TiGeRShArK^
26-06-2010, 00:47
E la cosa bella è che in italia quelli che si FOTTONO botte di MILIONI DI EURO diventano ministri, mentre qui per un pagamento della COLF in nero vengono cacciati A CALCI IN CULO. :asd:
Di questo passo nemmeno a DUECENTOCINQUANT'ANNI andrete in pensione. :)
Beh..
ma se va bene a voi.. :)
^TiGeRShArK^
26-06-2010, 00:51
:rotfl:
BELLISSIMO. :asd:
mi ero perso il papero che è tornato a spammare per occultare la notizia su brancher che in maniera assolutamente criminosa ha eluso la GIUSTIZIA ITALIANA. :)
Ah, visto che ci sei, ti informo che devi pagare anche la MIA pensione che mi spetta di diritto visti i fior di contributi che ho versato in italia in questi anni. :)
Vai a lavorare, e, mi raccomando, niente vizi, che devi arrivare almeno fino a 90 anni per pagarmi anche la mia pensione. :)
marchigiano
26-06-2010, 01:07
giusto per dare una bella notizia ai soliti motorini del forum, io a 55 anni posso andare in pensione da contratto, nonostante la normativa nazionale attuale non lo preveda per niente, e inoltre, più anni resto e più INCENTIVI mi becco. :)
Alla facciazza vostra che nemmeno l'avrete una pensione. :ciapet:
I vantaggi di lavorare in certi ambienti.. :cool:
Ora capisco perchè claudio vota per certe persone, mi sa che devo fare lo stesso io. :)
come se in italia non ci fossero privilegiati :asd: da vantarsene poi
scorpionkkk
26-06-2010, 01:08
Beh..è un'analisi che, devo dire, fa acqua da tutte le parti. I baby pensionati, per quanto scandalosi non sono certo la colonna portante dei nostri problemi i quali si fondono sui mancati controlli e sul mancato rispetto delle leggi.
Io personalmente non vedo nulla di male nell'incremento dell'eta` pensionabile di pari passo con l'allungamento dell'aspettativa di vita. Piuttosto quello che e` importante e` che chi perde il lavoro anche 50-55 anni poi possa essere in grado di reinserirsi velocemente nel giro senza farsi venire la bile o vedersi come unica aspettativa possibile quella di lavorare come raccogliarance o simili.
Invece in Italia spesso si e` gia "troppo vecchi" a 35-40 anni.
A proposito, tempo fa leggevo che i nati negli ultimi anni hanno un'aspettativa di vita prevista di circa 100 anni.
EDIT: http://salute.aduc.it/staminali/notizia/italia+scienziati+bambini+nati+oggi+hanno_94008.php
Peccato che le aziende così liberiste quando si tratta di licenziare non vedono l'ora di liberarsi degli over50 o di rovinare l'Europa delocalizzando, lo sapete o no? Le stesse aziende,soprattutto le banche, prontissime poi a piangere miseria quando si scoprono i loro immani buchi di bilancio fatti per scelte del menga o per spese pazze, e il tanto vituperato Stato che paga.
Si si in pensione a 70 anni per pagare la pletora di politici locali, ah si le Provincie le eliminiamo è nel programma :D .
Se si aumentà l'età pensionabile si deve mettere un divieto di licneziamento oltre una certa età.
Avete voluto la parità ? :rolleyes:
anzi, le femmine (statisticamente) vivono più a lungo dei maschi,
quindi devono lavorare di più !!! :O
ciao belli ! :D
Avete voluto la parità ? :rolleyes:
anzi, le femmine (statisticamente) vivono più a lungo dei maschi,
quindi devono lavorare di più !!! :O
ciao belli ! :D
Intervento serio, circostanziato maturo ed intelligente.
dunque la maggior parte delle persona andà in pensione a66 o 70 anni, lo faranno anche in italia, ma... come si spiega che ci sono categorie di persone che dopo 3 anni di lavoro se ne vanno in pensione con 3K€ ? avranno pagato contributi a sufficenza... ho i miei dubbi.
in italia per esempio prima di aumentare la pensione si deve toglierla a certi soggetti poi si potra discutere, io sono favorevole all'aumento della pensione ma voglio che la famiglia in caso di morte prematura incassi il 70% dei contributi piu gli interessi versati dal defunto - mensilità di pensione già percepite.
lavoratori di tutta europa unitevi ! in pensione a max 60 anni !
i conti sono facili:
se produci di più nello stesso periodo di tempo puoi permetterti una pensione più elevata o più lunga
se campi di più a pari produttività devi lavorare più a lungo
a meno che non inventi l'albero dell'euro allora poi cazzeggiare tutta la vita...
ancora co sta puttanata della produttività :)
candela nuova al motorino eh :)
ti manderei in miniera a scavare a mani nude con dietro uno col caterpillar che ti dice che scavi meno di lui e quindi in pensione ci andrai a 130 anni :)
zanardi84
26-06-2010, 11:37
Gli inglesi pagano ad altissimo prezzo i costi non desiderati della guerra in Iraq. Sono in quel pantano dal primo giorno e non hanno certo l'economia degli USA.
Le casse sono vuote e la pensione ritardata allunga il brodo.
e noi che viviamo di più ci andiamo prima... :rolleyes:
comunque in UK VA TUTTO BENE :asd:
Si ma guardiamo anche come! Perchè le condizioni del lavoratore e cittadino medio UK sospetto siano un filino meglio delle nostre. :rolleyes:
Si ma guardiamo anche come! Perchè le condizioni del lavoratore e cittadino medio UK sospetto siano un filino meglio delle nostre. :rolleyes:
il motorino glielo danno senza specchietti
tdi150cv
26-06-2010, 14:24
nazifascisti ! :D
marchigiano
26-06-2010, 14:24
ti manderei in miniera a scavare a mani nude con dietro uno col caterpillar che ti dice che scavi meno di lui e quindi in pensione ci andrai a 130 anni :)
infatti è così
infatti è così
e quindi dai ragione a chi te lo dice senza chiedere il bulldozer?
accetti passivamente tutto questo?
marchigiano
26-06-2010, 16:28
e quindi dai ragione a chi te lo dice senza chiedere il bulldozer?
accetti passivamente tutto questo?
va che in italia è l'opposizione a non volere il bulldozer (i.e. energia a basso costo)
va che in italia è l'opposizione a non volere il bulldozer (i.e. energia a basso costo)
:confused:
Wolfgang Grimmer
26-06-2010, 16:50
random answer! :asd:
marchigiano
26-06-2010, 17:25
vedi nei paesi con più alta produttività per ore di lavoro da cosa ricavano l'energia...
http://www.newclear.it/?tag=gran-bretagna
vedi nei paesi con più alta produttività per ore di lavoro da cosa ricavano l'energia...
http://www.newclear.it/?tag=gran-bretagna
vuoi dire che con corrente derivata dal nucleare i miei processi in ufficio diventeranno più veloci? :mbe:
Wolfgang Grimmer
26-06-2010, 17:34
vuoi dire che con corrente derivata dal nucleare i miei processi in ufficio diventeranno più veloci? :mbe:
probabilmente in uk i dipendenti si cibano di energia nucleare.
probabilmente in uk i dipendenti si cibano di energia nucleare.
ah i cubi di energon...
Wolfgang Grimmer
26-06-2010, 17:41
ah i cubi di energon...
barrette energetiche made in springfield
http://www.infrastructurist.com/wp-content/uploads/simpsons-radioactive.jpg
marchigiano
26-06-2010, 17:43
dico ma... un pensiero un attimo articolato riuscite a farlo?
riprendiamo il caterpillar... per costruirlo ci vuole energia no? se costa poco più gente se lo può permettere e di conseguenza aumentare il proprio lavoro in miniera (sempre dal tuo esempio)
il terziario (cioè il tuo lavoro) si basa sui due sotto ok? se i due sotto aumentano aumenti anche te
tutto chiaro?
dico ma... un pensiero un attimo articolato riuscite a farlo?
riprendiamo il caterpillar... per costruirlo ci vuole energia no? se costa poco più gente se lo può permettere e di conseguenza aumentare il proprio lavoro in miniera (sempre dal tuo esempio)
il terziario (cioè il tuo lavoro) si basa sui due sotto ok? se i due sotto aumentano aumenti anche te
tutto chiaro?
fantastico :D
^TiGeRShArK^
27-06-2010, 02:55
e pensavo di avere letto di tutto ormai... :mbe:
Ogni giorno qualcuno riesce a stupirmi. :mbe:
Hahahahahahaha hahahahhahahaha hahahahahhahahahahahahahahaha :asd:
fantastico :D
Tu non vuoi l'energia a basso costo, quindi i progetti te li fai con il lapis anzichè con il pc, quindi sei meno produttivo. :sofico: Sta a vedere che forse il problema della produttività è che a sovrintendere ai processi c'è certa gente. :rolleyes:
Tu non vuoi l'energia a basso costo, quindi i progetti te li fai con il lapis anzichè con il pc, quindi sei meno produttivo. :sofico: Sta a vedere che forse il problema della produttività è che a sovrintendere ai processi c'è certa gente. :rolleyes:
quando si cercano delle spiegazioni al di fuori della logica e del buonsenso è segno che si sta aprendo il gas e la canna è già innestata
sinceramente mi sono rotto di farmi prendere per il culo da sta gente, qua si parla della nostra vita, dimmi te se vale la pena buttarla alle ortiche lavorando come schiavi e facendosi prendere per il culo con discorsi di sto genere...
fan bene gli evasori e i furbetti in genere :rolleyes: altro che una laurea tanta voglia di spaccare il mondo e il ruolo del cretino nel paese dei furbi
quando si cercano delle spiegazioni al di fuori della logica e del buonsenso è segno che si sta aprendo il gas e la canna è già innestata
sinceramente mi sono rotto di farmi prendere per il culo da sta gente, qua si parla della nostra vita, dimmi te se vale la pena buttarla alle ortiche lavorando come schiavi e facendosi prendere per il culo con discorsi di sto genere...
fan bene gli evasori e i furbetti in genere :rolleyes: altro che una laurea tanta voglia di spaccare il mondo e il ruolo del cretino nel paese dei furbi
Quoto tutto, sopratutto il bold.. la nostra vita è UNA, se ciò che ci viene offerto è questo allora tanto vale cercare di essere più furbetti degli altri(risultato: GIUNGLA totale), oppure(molto meglio) mandare tutti affanculo e andarsene sperduti da qualche parte, a vivere di pesca ecc.
Hanno rotto il cazzo.
El Macho
27-06-2010, 12:52
Il punto è uno, non si possono fare previsioni su QUANTO vivremo.
Anche se guardando alla vita che si fa oggi, sarà un miracolo se arriviamo a 70 anni... :muro:
DvL^Nemo
27-06-2010, 12:58
Il punto è uno, non si possono fare previsioni su QUANTO vivremo.
Anche se guardando alla vita che si fa oggi, sarà un miracolo se arriviamo a 70 anni... :muro:
Oddio certo non e' mica tanto negativa come cosa :sofico:
marchigiano
27-06-2010, 15:19
http://www.camera.it/_dati/leg15/lavori/documentiparlamentari/indiceetesti/141/002/00000003.pdf
figura 1.19
perchè in polonia ogni lavoratore produce 10 volte le auto di un lavoratore di pomigliano? (no non gli infilano una spina elettrica nel cubo...)
http://www.camera.it/_dati/leg15/lavori/documentiparlamentari/indiceetesti/141/002/00000003.pdf
figura 1.19
perchè in polonia ogni lavoratore produce 10 volte le auto di un lavoratore di pomigliano? (no non gli infilano una spina elettrica nel cubo...)
perchè un ingegnere inglese guadagna il triplo di me va a casa alle 17 e riesce sempre a fare quel che deve nelle scadenze? di me inteso come tutti quelli che fanno il mio lavoro, quindi parliamo di categoria
ha la spina in culo? col trifase per giunta, si direbbe
marchigiano
27-06-2010, 15:29
perchè un ingegnere inglese guadagna il triplo di me va a casa alle 17 e riesce sempre a fare quel che deve nelle scadenze? di me inteso come tutti quelli che fanno il mio lavoro, quindi parliamo di categoria
perchè guadagnano di più nel primario e secondario, a cascata ne beneficia il terziario
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.