View Full Version : EVIL... parliamone qui
micro 4/3
EVIL
APS-c mirrorless
in attesa di una FullFrame mirrorless è necessario un thread dedicato a queste macchine perchè è da molto che per intraprendere una discussione seria se ne parla OT in altre sezioni o in thread che non sono specifici al 100%.
Bhe... i tempi sono maturi per intavolare un discorso di confronto tra i vari modelli e le varie marche che si sono affacciate su questo mercato.
Buona discussione
Bene mi iscrivo sono molto curioso e interessato a questo segmento di fotocamere anche se manca ancora un bel po per arrivare alle reflex.
L'unica casa che sta facendo sul serio e la panasonic e la nuova _G2 non mi sembra niente male anche se mancano dei obbiettivi di qualita con misure piu piccole e portabili..
Mercuri0
26-06-2010, 12:28
Mi spiace che ora sto partecipando poco, da quando ho in mano la GF1 più che parlarne la uso ^^''
Comunque sebbene mi faccia piacere che i discorsi sulle evil siano nel forum "compatte", è semplicemente assurdo che nel forum "compatte" si debba parlare di ottiche, adattatori, flash e tecniche fotografiche e video di cui di solito si discute nel forum "SLR"
Tant'è che le discussioni finiscono con l'essere "spezzate" tra i due forum.
Non credo sia opportuno chiedere l'apertura di un forum dedicato (notavo che alcuni venditori on-line stanno aprendo la sezione "mirrorless") secondo me però bisogna ospitare le EVIL tra le SLR.
(troll mode :Perfido: ) Almeno per un altro annetto, dal momento che con l'ingresso di Sony le EVIL sono al 30% del mercato "reflex" jap, presto saranno le SLR a dover essere ospitate nel forum delle EVIL.
Mi spiace che ora sto partecipando poco, da quando ho in mano la GF1 più che parlarne la uso ^^''
Meglio ancora... puoi postare qualhe foto e farci vedere effettivamente come si comportano queste macchine
Comunque sebbene mi faccia piacere che i discorsi sulle evil siano nel forum "compatte", è semplicemente assurdo che nel forum "compatte" si debba parlare di ottiche, adattatori, flash e tecniche fotografiche e video di cui di solito si discute nel forum "SLR"
Capisco bene quello che dici: è un pò assurdo si parli di questi componenti in uno spazio per le compatte ma
dobbiamo attenerci al regolamento anche se in passato i moderatori sono stati di manica larga lasciando proliferare thread mirrorless tra le reflex e chiudendone altri equivalenti nella sezione compatte (un po di confusione c'è)
è bene che queste macchine vengano conosciute dalla massa di utenti delle compatte perchè solo con vendite di buona entità possiamo sperare in un abbassamento del prezzo che ad oggi è più alto di molte reflex
quando sarà il momento di una sezione dedicata i thread possono comunque essere spostati
Non credo sia opportuno chiedere l'apertura di un forum dedicato (notavo che alcuni venditori on-line stanno aprendo la sezione "mirrorless") secondo me però bisogna ospitare le EVIL tra le SLR.
Al momento gli utenti evil sono pochi qui in europa e un forum solo per questa categoria finirebbe con avere pochi protagonisti... IMHO dovrebbero essere tra le reflex ma va bene, per quello che ho detto prima, anche tra le compatte.
(troll mode :Perfido: ) Almeno per un altro annetto, dal momento che con l'ingresso di Sony le EVIL sono al 30% del mercato "reflex" jap, presto saranno le SLR a dover essere ospitate nel forum delle EVIL.
Che Dio ce ne scampi! Spero che il mercato reflex rimanga quasi intatto... l'EVF mi da un senso di claustrofobia! :doh:
in attesa di una FullFrame mirrorless è necessario un thread dedicato a queste macchine perchè è da molto che per intraprendere una discussione seria se ne parla OT in altre sezioni o in thread che non sono specifici al 100%.
ma sei diventato mod dato che prendi decisioni di questo tipo? (oltretutto condite da +o- velate polemiche)
non mi risulta, la discussione sulle EVIL c'è già
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2109543
si continua ad usare quella e cmq certe decisioni le prendono i mod e non voi utenti. Si può chiedere un confronto, in pvt, ma non dopo aver svaccato in questo modo (troppo comodo)
ocio perchè noto che il tuo comportamento fa solo finta di migliorare, appena puoi ricadi sempre negli stessi errori comportamentali.. se il messaggio che vuoi farmi arrivare è che il tuo modo di fare non migliorerà mai allora vuol dire che tu e questo forum siete incompatibili.
CLOSED!!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.