View Full Version : Enermax Uber Chakra e Noctua NH-D14
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio Zalman 9900 led con un Noctua NH-D14, che consigli mi date riguardo alla mia configurazione? va bene così o mi consigliate altro?
Case: Enermax Uber Chakra (con ventolone laterale rimosso)
Motherboard: Asus Rampage 2 Extreme
Cpu: I7 975EE
Ram: 3x2GB Corsair dominator (ho sentito che agganciando la ventola del noctua più in alto, si può montare senza problemi)
Grazie Saluti!
superalfredorossi
25-06-2010, 20:59
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio Zalman 9900 led con un Noctua NH-D14, che consigli mi date riguardo alla mia configurazione? va bene così o mi consigliate altro?
Case: Enermax Uber Chakra (con ventolone laterale rimosso)
Motherboard: Asus Rampage 2 Extreme
Cpu: I7 975EE
Ram: 3x2GB Corsair dominator (ho sentito che agganciando la ventola del noctua più in alto, si può montare senza problemi)
Grazie Saluti!
Impossibile competere con il Noctua NH-D14, un vero bestione per "montare" una altrettanta bestia di cpu...unico consiglio assicurarsi di avere spazio a sufficienza dall'alimentatore che è posizionato in alto nel tuo case, lo zalman 9900 ha un diametro inferiore di circa 9-10 mm e quindi se tra ali e zalman c'è una luce di almeno 5-6 mm allora il noctua ci sta.
Inoltre come puoi vedere su questa immagine (http://img.techpowerup.org/091205/IMG_0118.jpg) direi che forse è inutile tenere anche una ventola sul retro del case, anzi io sposterei quella posteriore del noctua sul retro del case...l'incognita del peso (circa 1Kg) è già risolta, se il tizio della foto ce l'ha su a sbalzo allora vuol dire che ci sta...occhio però.
Ciao
Lo spazio dall'alimentatore c'è a sufficenza...però il mio dubbio riguardava il pannello laterale del case, dove ho già rimosso la ventola xkè toccava appena con lo Zalman e non chiudeva bene.
Grazie x la risposta
ciao, riuppo questa discussione per avere nuove informazioni a riguardo...
anche io ho il case Uber Chakra e volevo prendere il fratello minore... il NH-U12P SE2 che comunque è leggermente + basso...
alla fine hai avupt problemi a montare il tuo noctua? posteresti una foto dell'interno montato?
sono molto indeciso... rimuovere il ventolone non è che mi ispiri + di tanto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.