View Full Version : File System RAW HD esterno
Salve a tutti, mi scuso anticipatamente se è la categoria sbagliata o ci sono altri post simili a questo, ma visto che non ho trovato niente in giro per internet chiedo a voi, ho questo problema il mio HD (esterno) mi da problemi... ieri l'ho messo a formattare e alla fine mi ha detto "Impossibile completare la formattazzione" poi ho provato una seconda volta ma il risultato è stato uguale... poi sta mattina ho riattaccato l'hd e ho provato ad entrare dentro ma mi dice:
Il disco nell'unita E: non è formattato.
formattare il disco?
metto si, e poi mi si blocca poco dopo della metà, prima di formattarlo l'hd era NTFS ora è RAW come posso fare a farlo tornare NTFS?
grazie a tutti per le risposte...
alecomputer
25-06-2010, 21:04
E possibile che o l' interfaccia del box esterno e guasta , oppure il disco e guasto o ha problemi di funzionamento .
Per verificare quale parte e malfunzionante dovresti smontare il disco dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre di un pc desktop , quindi provare a formattarlo .
Se anche cosi non riesci a formattarlo prova ad eseguire un test sul disco con il programma hdtune , e controlla eventuali settori danneggiati .
ok provo ad usare hdtune e ti faccio sapere, attaccarlo via scheda madre non c'è problema visto che è gia aperto... grazie...
niente provato sia a formattare con HD attaccato alla scheda madre e a fare un error check con HDtune ma a un certo punto trova 2 errori e si è ferma e non fa piu niente fino a che non chiudo o metto stop... altre idee? :(
alecomputer
26-06-2010, 20:46
Se i 2 errori che trova hdtune , sono settori danneggiati , allora è normale che non riesci a formattare il disco .
Ti conviene sostituire il disco , visto che se ha settori danneggiati non e piu affidabile come disco fisso .
e i motivi dei danneggiamenti si potrebbero sapere quale sono? sono appena volati al vento 640gb... uff :cry:
alecomputer
27-06-2010, 16:19
La causa piu frequente che puo creare settori danneggiati è temperatura eccessiva che raggiunge il disco durante il funzionamento .
ok grazie di tutto... ti chiedo un ultima cosa e poi non ti rompo più, volevo sapere se compro un hd interno e lo metto al posto di questo che si è rotto funziona come un HD esterno giusto?
alecomputer
27-06-2010, 19:36
Giusto , i dischi fissi interni sono uguali a quelli esterni . l' unica cosa che devi controllare e che abbiano lo stesso tipo di collegamento ide o sata e stessa dimensione 2,5" o 3,5" .
sisi quello gia controllato è da 3,5 con attacco sata come il mio, grazie di tutto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.