View Full Version : Consiglio acquisto android multitouch!
luca4ever1607
25-06-2010, 17:36
Ho un n78 e ora vorrei un pò aggiornarmi. Vorrei un android multitouch e se ho cercato bene posso scegliere tra htc wildfire, legend, desire e poi l'acer liquid ( il liquid e se ho capito bene ha aggiornato sono la versione di Android che si può aggiornare anche sul liquid , giusto?). Poi non ne ho trovati più ( l'htc hero non lo considero perchè non ha radio fm)
Scusate ma quali sono le differenze tra i vari htc che ho segnalato e poi anche l'acer...vedo che i prezzi sono molto differenti
DarkTiamat
25-06-2010, 18:38
Il Desire è il miglior cellulare android della htc che puoi trovare in italia (l'incredible e l'evo 4g non si possono prendere....), il wildfire rispetto al desire è + piccolo e ha hw inferiore (risoluzione inferiore, processore a circa 520 mhz anziche 1ghz) il legend ha una risoluzione più piccola(ma maggiore del wildfire) ed è un po' meno potente (600 mhz) e ha qualche problema di ricezione wifi a causa del suo corpo in alluminio. L'acer ha un buon rapporto qualità prezzo, l'unica pecca è la praticamente inesistenza di supporto software da parte di acer. Il liquid E in + ha soltanto la possibilità di fare video in full hd e il doppio della ram e un aggiornamento a froyo quasi sicuro, ma per i prossimi os non si sà.
A me personalmente piace il wildfire, ma aspetterei qualche offerta, per un po' meno di 300 euro vorrei qualcosina di più.
Se invece ti piace smanettare un po' potresti prendere L'acer Liquid, sul forum xdadevelopers puoi trovare tutte le rom per poterlo aggiornare.
luca4ever1607
25-06-2010, 19:00
mi sa che mi conviene aspettare qualche mese...ma dici che convine prendere un 4g? Non penso che si diffonderà molto il wimax
DarkTiamat
25-06-2010, 19:08
mi sa che mi conviene aspettare qualche mese...ma dici che convine prendere un 4g? Non penso che si diffonderà molto il wimax
Per il momento il wiimax in italia è stato completamente dimenticato... non so quando tornerà ne tanto meno se sarà utilizzato. Cmq con il 4G l'Htc Evo 4G ha avuto parecchi problemi e sorpatutto non durava neanche mezza giornata XD
Comunque dipende dalle tue esigenze, se non devi vedere video hd, o navigare pagine internet enormi il wildfire e il legend vanno bene, il desire è un buon cellulare ma sta sui 450 euro e non è una cifra per tutte le tasche, il liquid ha i problemi che gia ti ho detto su. Un'alternativa può essere sony ericson X10 che hanno appena annunciato l'aggiornamento al 2,1 o i modelli + piccoli come il x10 mini o il futuro uscente x8
luca4ever1607
25-06-2010, 21:32
Indeciso tra wildfire, liquid e x10 mini pro. Quando trovo una buona offerta lo prendo.
Ma sarebbe possibile, una volta uscito, mettere il multitouch sull'x10 mini pro? E sugli altri 2 android 2.2?
DarkTiamat
26-06-2010, 09:20
Indeciso tra wildfire, liquid e x10 mini pro. Quando trovo una buona offerta lo prendo.
Ma sarebbe possibile, una volta uscito, mettere il multitouch sull'x10 mini pro? E sugli altri 2 android 2.2?
Per il multitouch del x10 mini pro non ne ho idea, dovresti aspettare un aggiornamento da parte sony per quello, o qualche rom modificata.
Per il wildfire penso che l'aggiornamento a froyo sia quasi sicuro, è uscito da pochissimo, e ha su la 2.1. Il liquid, tra poco riceverà l'aggiornamento alla 2,1 quindi non oso immaginare per la 2.2 se la faranno e quanto la faranno...
luca4ever1607
26-06-2010, 11:35
La sense è la versione che mi piace di più di Android, quindi o fanno una rom modificata per il liquid oppure prendo il wildfire
Vai sul galaxy S...E' un samsung con Android 2.1 che aggiorneranno al 2.2 froyo....puoi trovare molte video prove in giro.E un ottimo smartphone!!!
PS anche io ho l'N78....che gran telefono..un pò mi dispiace rottamarlo.!!
DarkTiamat
26-06-2010, 13:08
Vai sul galaxy S...E' un samsung con Android 2.1 che aggiorneranno al 2.2 froyo....puoi trovare molte video prove in giro.E un ottimo smartphone!!!
PS anche io ho l'N78....che gran telefono..un pò mi dispiace rottamarlo.!!
Si ma il galaxy S sono anche 550 euro....
P.s. pare che abbian ofatto girare una Sense sul liquid, ma non è utilizzabile in quanto manca wifi e altre cose fondamentali. Magari in futuro esce qualcosa di meglio.
tulifaiv
26-06-2010, 17:31
Se ti piace la Sense devi prendere HTC, evita gli aborti che rimarrai deluso ;)
E se devi prendere HTC pigliati direttamente il Desire e buonanotte... io ce l'ho e ti posso assicurare che il GHz di processore ci serve tutto: a volte rallenta pure il Desire, figurati...
altrimenti il Liquid (che non ha la Sense) consideralo, perché imho come qualità/prezzo è imbattibile: ha lo stesso processore del Desire, ma downcloccato e ovviamente è possibile portarlo a potenza piena. Poi Acer non darà supporto, ma non è che HTC si sia distinta per il motivo opposto, chiedete un po' ai possessori del Legend (modello ex top di gamma, mica na merda qualsiasi) che fine ha fatto il loro telefono... :rolleyes:
luca4ever1607
26-06-2010, 18:39
Ho deciso di prendere il liquid, il galaxy s costa troppo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.