View Full Version : Quale spedizioniere devo scegliere per il mio ecommerce?
esacerbare
25-06-2010, 16:16
Ciao ragazzi,
Devo scegliere una società che si occupi delle mie spedizioni. Ce ne sono un'infinità, poste italiane, bartolivi, ecc... Quale scelgo?
Con che criterio devo fare questo tipo di scelta?
Ciao e grazie
Ciccio17
25-06-2010, 16:30
Ciao ragazzi,
Devo scegliere una società che si occupi delle mie spedizioni. Ce ne sono un'infinità, poste italiane, bartolivi, ecc... Quale scelgo?
Con che criterio devo fare questo tipo di scelta?
Ciao e grazie
bartolivi senza dubbio :O
esacerbare
25-06-2010, 19:18
quale azienda fornisce un servizio migliore e quale invece uno più economico?
dipende molto come è servita la tua zona, soprattutto per la questione ritiri..
in ufficio usiamo gls/executive, con un traffico medio di 500 spedizioni al mese (anche qualcosa in più) con colli dai 300gr fino a 40kg, nessun problema per la consegna, bollettiziamo noi internamente con la loro stampante, vengono a ritirare i pacchi alle 5 e alle 12 del giorno dopo sono in consegna già in tutta italia, isole e calabria escluse dove ci vuole un pò di più (anche in termini di tempo)..
il "commerciale" è andato a sentire bartolini, ma ha dalla sua la scomodità di non avere un centro ritiri in città ma a 35km, quindi se un giorno sfori con l'orario del ritiro è un problema..
da esperienze personali: consegne al norditalia/centro (fino a roma per capirci) UPS, suditalia: bartolini... tnt salvo rare zone ha spesso problemi.. poste e sda neppure li considero minimamente... MBE "potrebbero far meglio" anche perchè spesso si appoggiano ad altri..
esacerbare
28-06-2010, 17:41
Secondo voi quanto mi costa noleggiare un tir (camion da 90 m^3 e capacità di carico 24 tonnellate (altezza 2,75 m)) con conducente addestrato per 2 giorni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.