View Full Version : Disponibile la prima beta di Windows Live Essentials
Redazione di Hardware Upg
25-06-2010, 15:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/disponibile-la-prima-beta-di-windows-live-essentials_33043.html
Microsoft ha reso disponibile la prima beta di Windows Live Essentials, una serie di strumenti per la creazione e la condivisione di contenuti multimediali ed altri aspetti legati al web
Click sul link per visualizzare la notizia.
non mi convince il nuovo messenger ho già notato che non si può modificare il messaggio personale ma riscriverlo completamente...è assurdo!
il nickname ormai non esiste più praticamente ora ti appare nome e cognome...piuttosto antipatica come versione troppo social network
invece windows live mail è spettacolare è simile office outlook 2010
provato... non appena l'ho installato mi si è appesantita tutta la macchina.
anche togliendolo dall'avvio automatico la macchiana rimane più pesante di prima :(
non capisco perchè vindows si ostina a fare programmi cosi pesanti
Il fatto che non sia modificabile il messaggio personale temo che sia un problema della beta, è vero che appena sopra l'elenco contatti compare nome e cognome, ma accanto la propria immagine personale, e nella finestra della conversazione appare sempre il nick.
Mi piace molto la nuova condivisione di foto e video simpatico che il colore della finestra cambi in base al colore di sfondo della immagine condivisa ke si sta vedendo, ancora non ho provato come si comporta con una cam. A me sembra più leggero della versione precedente, ma forse è solo una sensazione, gli ho dato uno sguardo veloce. Non mi piace la nuova vista con il pannello dedicato ai social network, forse perché non ho e non sopporto facebook e non mi interessa twitter, magari chi ne fa largo uso la apprezzerà.
Mi piacciono i miglioramenti fatti a Windows Photo Gallery (seppur non mi sia stato rivoluzionato come Messenger) ed il Live Mail è davvero molto interessante, mi sarebbe piaciuto se avessero dato a Live Writer la possibilità di essere usate come word processor generico e non solo esclusivamente orientato ai blog
Damage92
25-06-2010, 16:34
Microsoft, non windows ;D
Devil402
25-06-2010, 17:15
Umh...in se, è più pesante la modalità "grande" con tutti i social network e cavolate in realtime a causa anche della visualizzazione di video ed immagini nel pannello...135mb di ram con quella visualizzazione che scendono a soli 30mb in modalità normale...Comunque già dalle impostazioni, risulta impossibile cambiare il nick, sembra l'abbiano rimosso, preferendo il nome e cognome definiti sul proprio account ._. altro dettaglio è il mex personale che non è più mex personale...è uno stato, come su facebook e viene inserito sul proprio profilo ed è anche commentabile (una figata sperimentata con un amico...veramente carino...certo però, non si possono modificare, se sbagli, proprio come su facebook, cancelli lo stato e lo ripubblichi...) ottima cosa anche il fatto che pubblichi sul tuo facebook se è connesso, lo stato...i due sono sincronizzati, il tuo stato è mostrato su facebook ed msn...disabilitabile naturalmente scollegando il social network dal profilo...che altro dire? Ottima la condivisione immagini e video, fantastico anche il nuovo metodo di ricerca immagini e video sul web direttamente da messenger...solo 2 le mancanze: Nickname e messaggio personale editabile, un peccato. Windows Live Mail è molto più rapido e reattivo di prima (come del resto messenger...non mi si bloccano più le scrollbar quando scendo tra contatti o messaggi *_*) ed entrambi hanno effetti di fade in ed out carini...unico bug da segnalare su ma il è il fatto che la selezione, viene anche tratteggiata, per il resto tutto apposto...ottimo anche movie maker, almeno li, non ho trovato nulla di particolare...Qualche problemino coi server MS ogni tanto, ma comunque niente di preoccupante, si prospetta una buona suite ;)
anche togliendolo dall'avvio automatico la macchiana rimane più pesante di prima :(
non capisco perchè vindows si ostina a fare programmi cosi pesantiA me funziona perfettamente e non mi risulta pesante.
stefanothebest
25-06-2010, 18:34
Ho notato che collegando il proprio profilo di facebook viene visualizzata la lista amici di facebook nel riquadro a destra. Il problema è che me la posiziona in alto, sopra ai contatti di messenger. Io non ho trovato il modo di spostarli, qualcuno si è accorto della cosa e sa come risolvere?
The Gold Bug
25-06-2010, 18:44
Ma avendo già installato live messenger e live photo "NON BETA" diciamo, se installo questa che succede?
Devil402
25-06-2010, 18:54
@The Gold Bug: Aggiorna i programmi della precedente suite ^^ @stefanothebest: dalle impostazioni, sulla scheda layout dovresti riuscire ad impostare tutto, io li ho messi per ultimi ma poi ho scollegato l'account perchè non mi interessava molto la funzione.
ARARARARARARA
25-06-2010, 19:01
non mi convince il nuovo messenger ho già notato che non si può modificare il messaggio personale ma riscriverlo completamente...è assurdo!
il nickname ormai non esiste più praticamente ora ti appare nome e cognome...piuttosto antipatica come versione troppo social network
invece windows live mail è spettacolare è simile office outlook 2010
Nikname... e sarebbe? bah nel mio MSN, mio principale sistema di comunicazione (al secondo posto gli sms al terzo facebook e ultimo le chiamate) tutte le persone hanno nome e cognome se avevano un nick l'ho sostituito già da tempo con il loro nome, coi nick non si capisce mai niente, per sbizzarrisi in stupidate c'è la frasettina da aggiungere.
LOL messenger pesante? si ho provato anche io a metterlo sul 486 33 mhz e in effetti è lentissimo, ma sui pc normali non si sente neanche
Mi sa che in italiano non è ancora uscito.
Confermate ?
Devil402
25-06-2010, 19:43
Confermiamo. Solo le 5 solite lingue...
Nikname... e sarebbe? bah nel mio MSN, mio principale sistema di comunicazione (al secondo posto gli sms al terzo facebook e ultimo le chiamate) tutte le persone hanno nome e cognome se avevano un nick l'ho sostituito già da tempo con il loro nome, coi nick non si capisce mai niente, per sbizzarrisi in stupidate c'è la frasettina da aggiungere.
dai nn esagerare di certo per nickname io non intendo miriade di caratterini frasine stupide ma un nick tipo loripod!:D
Il fatto che non sia modificabile il messaggio personale temo che sia un problema della beta, è vero che appena sopra l'elenco contatti compare nome e cognome, ma accanto la propria immagine personale, e nella finestra della conversazione appare sempre il nick.
si in effetti lo immaginavo visto che è una beta e ammetto che non ho ancora provato visto che molti miei amici non lo usano più... vabbè (maledetto feisbuk:muro: )
per me la vera rivoluzione è live mail e gallery mi hanno sorpreso e sono molto più leggeri
Per favore, smettila di fare FUD e disinformazione. Quei programmi non sono per nulla pesanti. Tu non li hai neanche provati ma come tua abitudine cerchi solo di scatenare flame pro Linux e contro MS.
Sto continuando a provarlo e devo dire che mi piace parecchio, non vedo l'ora che esca la release finale in Italiano.
PS: il Plus mi sembra che non sia sviluppato da M$ stessa, sapete se si adeguerà al nuovo Messenger?
sertopica
25-06-2010, 22:02
mi intriga, ci sono parecchie funzioni nuove. ma aspetto la versione finale.
II ARROWS
26-06-2010, 00:01
Nikname... e sarebbe? bah nel mio MSN, mio principale sistema di comunicazione (al secondo posto gli sms al terzo facebook e ultimo le chiamate) tutte le persone hanno nome e cognome se avevano un nick l'ho sostituito già da tempo con il loro nome, coi nick non si capisce mai niente, per sbizzarrisi in stupidate c'è la frasettina da aggiungere
Così parlò ARARARARARARA :asd:
Il nome essenzial da l'impressione che quello che offrono è poco e che sia solo l'essenziale, ma la gente ha voglia di avere sempre di più. mentre tutti mostrano e vantano le miriadi di applicazioni microsoft presenta Essentials, è un bel prodotto senza dubbio, ma come marketing non ci siamo.
Mr_Paulus
26-06-2010, 08:13
Sto continuando a provarlo e devo dire che mi piace parecchio, non vedo l'ora che esca la release finale in Italiano.
PS: il Plus mi sembra che non sia sviluppato da M$ stessa, sapete se si adeguerà al nuovo Messenger?
Certo, comunque non ho provato se la versione attuale funziona o no, voi confermate che non è compatibile?
Mr_Paulus
26-06-2010, 08:15
Il nome essenzial da l'impressione che quello che offrono è poco e che sia solo l'essenziale, ma la gente ha voglia di avere sempre di più. mentre tutti mostrano e vantano le miriadi di applicazioni microsoft presenta Essentials, è un bel prodotto senza dubbio, ma come marketing non ci siamo.
Veramente io lo intendo come "gli essenziali" ossia i programmi di cui non puoi fare a meno.
;)
adkjasdurbn
26-06-2010, 08:17
a me non si installa mi dice che ha problemi con la "bing bar" (forse xkè ho tolto IE8 ?) su windows 7 x64
Devil402
26-06-2010, 08:37
Dubito, a me installava la bing bar quando ho tolto IE8...non saprei davvero =/ Comunque, per chi l'ha chiesto, Plus non funge...bisognerà aspettare la prossima relase, ma a questo punto, mi chiedo a che serva...non c'è più il nickname, a cosa mi servono miliardi di script appositi? servirà forse per le skin e qualche script ma per il resto o si reinventa o plus diventa un inutility ed è un peccato e_e
Ovviamente, "Microsoft's additional crap" sarebbe un nome molto più apprezzato XD
Scherzi a parte ora lo provo, magari riesco a mandare in pensione TweetDeck
II ARROWS
26-06-2010, 09:05
Ma perché cavolo vorreste installarla quella barra del cavolo?
Dovrebbero essere illegali, altroché.
impossibile che si appesantisce la macchina.oramai le macchine nuove hanno 2-4 e più giga di ram e sono almeno dual core.
calcolando che messenger credo sia accelerato via gpu,visto gli effetti la cosa si alleggerisce ulteriormente.
pensate prima di sparare cacchiate.io lo sto provando e scorrere la lista contatti è addirittura più fluido di prima.
iscritto:D
messo l'altra sera...
sono abbastanza soddisfatto... l'interfaccia Office ci voleva, è veramente pratica...
l'unico che ho trovato pesante è live photo:stordita: non capisco perché la cpu mi schizza a valori altissimi...bho..
per il resto msn veramente ricco di funzioni, una che forse non avete citato è "l'appear offline to" cioè puoi scegliere con chi apparire on line e con chi no...
io uso chrome e quindi della bingbar non me ne frega nulla.
ora c'è in giro una versione che finisce con webc.exe che ti permette di installare quello che vuoi.io infatti ho installato solo messenger,mail e writer
Devil402
26-06-2010, 09:41
ma quella versione è sul sito ufficiale da quando è uscito il pacchetto beta xD
alexcrystal
26-06-2010, 11:14
cavolo è una beta cosa criticate aspettate il programma finito no?
alexcrystal
26-06-2010, 11:21
per il resto msn veramente ricco di funzioni, una che forse non avete citato è "l'appear offline to" cioè puoi scegliere con chi apparire on line e con chi no...
l'appear offline to su yahoo è presente dalla versione 7 o 8 :muro:
Devil402
26-06-2010, 11:36
Non per dire, ma è la funzione blocca modificata...è presente su messanger dal paleolitico, le han solo cambiato nome, l'han spostata e l'han modificata un pò...niente di più...
Non per dire, ma è la funzione blocca modificata...è presente su messanger dal paleolitico, le han solo cambiato nome, l'han spostata e l'han modificata un pò...niente di più...
ah si... me ne sono accorto adesso....
allora è inutile... io pensavo che fosse una cosa in piu rispetto al blocca contatto classico...:rolleyes:
alexcrystal
26-06-2010, 11:43
ma anche no xk se su yahoo metti appari offline to la persona puoi inviarti i messaggi e tu li ricevi :read:
ma anche no xk se su yahoo metti appari offline to la persona puoi inviarti i messaggi e tu li ricevi :read:
esatto io intendevo questo... che è una cosa utile... e che, a questo punto, continua a mancare su msn:rolleyes:
alexcrystal
26-06-2010, 11:47
esatto io intendevo questo... che è una cosa utile... e che, a questo punto, continua a mancare su msn:rolleyes:
ma tu guarda io ho fatto appari offline e nn posso inviare m k palla
adkjasdurbn
26-06-2010, 12:03
Ma perché cavolo vorreste installarla quella barra del cavolo?
Dovrebbero essere illegali, altroché.
fosse per me non la installerei userei solo MSN peccato che non mi fa scegliere un azz di cosa installare :mbe:
alexcrystal
26-06-2010, 12:04
fosse per me non la installerei userei solo MSN peccato che non mi fa scegliere un azz di cosa installare :mbe:
io su firefox l'ho tolta ma si puo anke rimuovoere
TheDariodario
26-06-2010, 14:43
molto belli gli effetti, programma veramente leggero e ottima l'integrazione con facebook, ci voleva!!!
anche se è un po' dispersivo in modalità social, si può sempre usare anche in modalità classica tramite l'apposito pulsante!
l'ultima cosa che manca è un minimo di personalizzazione, temi e altro!! (per temi non intendo gli sfondi che si deformano e diventano orribili ridimensionando la finestra, ma intendo delle skin vere e proprie!!
ottimo movie maker con la possibilità di caricare su youtube direttamente, cosa molto utile
alexcrystal
26-06-2010, 14:52
ottimo movie maker con la possibilità di caricare su youtube direttamente, cosa molto utile
anche sulla versione precedente alla beta c'è il caricamento diretto ma nn funzia su questo fa?
.........................non usate AMSN???
Il messenger di M$ e' da tempo che l'ho buttato giu' per le scale....
Amsn..totalmente compatibile...e con delle opzioni...SFIZIOSE...specialmente per la cam..ahahahah
Mr_Paulus
26-06-2010, 15:17
Amsn..totalmente compatibile...e con delle opzioni...SFIZIOSE...specialmente per la cam..ahahahah
Io mi chiedo come fa certa gente a ridursi così..
alexcrystal
26-06-2010, 15:31
... quali sarebbero qst op<ioni? cmnq io amsn lo uso solo su linux
Io mi chiedo come fa certa gente a ridursi così..
*
ignorando peraltro che amsn è il peggiore dei client free....:asd:
molto meglio trillian(l'ultimo è bellissimo..) o emesene...
..almeno diamo un alternativa a quel colabrodo che ci propone la microSOFT!
@Mr Pallus...non so...forse cercando di evitare come sei finito tu?
Rilassati e goditi la domenica...
Devil402
26-06-2010, 16:35
Oddio no, Atheist pure qua aahahahah xD Ma ti becco sempre in questi commentucci da visitatore della domenica?xD Comunque no, ancora non uso AMSN perchè mi fa pietà ;) Quando sono su linux uso Trillian o Emesene, a seconda dei gusti =) Resto comunque d'accordo con Mr Paulus...se hai windows ed hai voglia di parlare di sta nuova suite, resta e parlane normalmente, ma se devi continuare a fare il tuo solito FUD da quattro soldi e generare flame, tanto meglio che si chiama un mod ;)
superbau
26-06-2010, 16:39
a me piace msn e lo uso su una macchina che ha 3-4 anni e non mi risulta pesante, il mio q6600 non ha problemi di alcuna sorta... ahhh forse voi avete pc di 10-15 anni fa.. forse in effetti con loro qualche rallentamente lo potete avere... LOL
alexcrystal
26-06-2010, 16:40
a me piace msn e lo uso su una macchina che ha 3-4 anni e non mi risulta pesante, il mio q6600 non ha problemi di alcuna sorta... ahhh forse voi avete pc di 10-15 anni fa.. forse in effetti con loro qualche rallentamente lo potete avere... LOL
x tua informazione non c'entra il procio a volte l'hdd puo rallentare tutta la macchina i processori di adesso e di 5 anni fa se lo mangiano a colazione live msn
Mr_Paulus
26-06-2010, 17:58
..almeno diamo un alternativa a quel colabrodo che ci propone la microSOFT!
@Mr Pallus...non so...forse cercando di evitare come sei finito tu?
Rilassati e goditi la domenica...
1 evita di storpiarmi il nick ;)
2 io mi stavo godendo (va beh..) un pomeriggio di studio quando mi è scattato l'allarme troll..d'altra parte la tua abitudine a irrompere nei thread microsoft a trollare e menarla con linux & co. mi fa pensare 2 cose: o hai 12 anni oppure lo zio bill ti ha trombato la donna :asd:
II ARROWS
26-06-2010, 20:08
Ma scusate, ma come cavolo le fate le installazioni?
Anche scaricando il file da oltre 100 MB, durante l'installazione ti fa, come ha sempre fatto, scegliere quali programmi installare... e di conseguenza levare anche la bing bar.
Devil402
26-06-2010, 20:21
No, almeno sembra...ci sono due versioni di questa beta, una installa tutti i software in automatico, senza possibilità di scelta, l'altra invece ti fa scegliere, scarica gli installer ed installa...ma comunque, nel sito è scritto bello chiaro: SCEGLI I PROGRAMMI CHE VUOI INSTALLARE xD
II ARROWS
26-06-2010, 20:36
Beh, ma allora sarà una cosa della beta... comunque basta scaricare la versione piccola e scarica solo i componenti che vuoi installare.
Mr_Paulus
26-06-2010, 22:21
comunque per chi vuole se ne discute qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32436390&posted=1#post32436390
solo a me si crasha durante il "preparing installer"?
vorrei provarlo,ma questa benedetta installazione non me lo consente:muro:
Amsn..totalmente compatibile...e con delle opzioni...SFIZIOSE...specialmente per la cam..ahahahahScusa ma che senso ha usare aMSN su Windows quando Live Messenger è gratuito e col Plus diventa un prodotto ottimo? Poi hai provato sta beta? A parte che per ora è solo in inglese direi che è fatta benone, sopratutto la gestione degli amici e l'integrazione dei Social Network. Il tuo commento non ha veramente senso, secondo me non usi nemmeno Linux perchè tra tutti i programmi di messaggistica ha i scelto uno di quelli più brutti.
Ma scusate, ma come cavolo le fate le installazioni?
Anche scaricando il file da oltre 100 MB, durante l'installazione ti fa, come ha sempre fatto, scegliere quali programmi installare... e di conseguenza levare anche la bing bar.No, a me non ha fatto scegliere nulla e ha installato tutto arrogantemente ma non è un problema, si può sempre disinstallare la roba di troppo dopo.
Devil402
27-06-2010, 14:10
@JackZR: Si, ma sul sito stesso ti riporta l'installer più piccolo con la possibilità di scelta...io ho usato quello e non ho avuto il minimo problema ;)
intermut82
27-06-2010, 16:39
appesantito pesamente anche sul mio netbook....
fendermexico
27-06-2010, 17:25
appesantito pesamente anche sul mio netbook....
ah ah ah ma il tuo netbook fa davvero pena allora...
se non gira nemmeno msn praticamente non ha energie nemmeno per visualizzarti una pagina di youtube poichè flash è moooolto più desideroso di potenza hardware...
...idem ascoltare un mp3 :D
che netbook è? ci puoi solo muovere la freccetta del mouse come potenza di calcolo? :D
o altrimenti ha sparato una raviolata tu.
per curiosità il tuo netbook è ricavato usando il processore del primo gameboy commercializzato negli anni 80??
mi riferisco a quello monocromatico su cui girava marioland 1 con effetto cometa sullo schermo.
scusa se ti derido ma i commenti come il tuo MERITANO di essere derisi :D
Devil402
27-06-2010, 20:01
Oddio xD Vabbè dai, non esagerare anche te xD Anche se è DAVVERO strano che quacuno abbia avuto rallentamenti o altro, immagino sia un bug...ricordo che la prima beta privata che avevano leakato aveva questo problema sul mio pc, la beta pubblica non l'ha...però ho un amico a cui il problema, si presenta...alcune volte, gli applicativi sparano la cpu a 100% senza motivo (Celeron M550 nel suo caso...) e credo sia un bug a causare questo innalzamento nei consumi della cpu che non si ferma se non riavvii l'applicazione...alcune volte è pure persistente :D
jblpro_82
28-06-2010, 08:02
Anch'io, più che rallentamenti nell'uso del PC, ho notato qualche incertezza nei programmi stessi, soprattutto su LiveMail e su Messenger (che però uso in modalità social). Forse perde un po' di tempo in apertura per sincronizzare tutto. Sta di fatto che le beta servono proprio a questo, e che i beta tester servono proprio a mettere in luce bug su diverse tipologie di computer.
Comunque sia, giudizio più che positivo.
@JackZR: Si, ma sul sito stesso ti riporta l'installer più piccolo con la possibilità di scelta...io ho usato quello e non ho avuto il minimo problema ;)Ah, non l'avevo visto, grazie dell'info.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.