PDA

View Full Version : PCI Express 3.0, se ne parla nel 2011

Redazione di Hardware Upg
25-06-2010, 15:43
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/pci-express-30-se-ne-parla-nel-2011_33042.html

Il nuovo standard di interconnessione comincerà ad essere provato sui dispositivi con l'inizio del 2011, afferma PCI SIG

Click sul link per visualizzare la notizia.

marchigiano
25-06-2010, 23:59
un po ot ma una lan a 100gbit... :eek: quanto costoso ci vuole il cavo? :D

sarebbero 10GB/s... velocità da ram

Gualmiro
26-06-2010, 09:43
La velocità forse sì, la latenza no.
Se i trasduttori elettrofotonici di oggi continuano ad esser inefficienti saranno presto un collo di bottiglia a questo nuovo standard, non tanto in casa propria quanto soprattutto sulle lunghe distanze (20 Km e oltre) per le quali questo ethernet devrebbe offrir risposta. Oltretutto la restrizione di banda massima all'aumentare della latenza sarà anche più repentino rispetto ad un classico cavo in rame essendo il nuovo standard poco più di un affascamento di 10-20 canali logici "classici" multiplati.

Non dovrebbero esser cavi troppo complessi (e quindi costosi) a legger le specifiche
Speriamo bene

superbau
26-06-2010, 16:36
che bella notizia, ho ancora tempo prima di cambiare pc :) + aspettano e meno spendo, bene, bene.

Crisp
26-06-2010, 18:33
si, come la differenza tra AGP 8x e pci-express 16x

nessuna ai fini pratici, tutta teoria :)

la teoria della relativià esiste, ma nessuno l'ha messo in pratica (a parte in Star Trek :D )

Marketing rulez :O

coschizza
27-06-2010, 08:34

la teoria della relativià esiste, ma nessuno l'ha messo in pratica (a parte in Star Trek :D )

questo ragionamento va ben se consideri che al mondo esistano solo le schede video per giocare

guardando al mercato in maniera piu aperta invece questo tipo di collegamento è invece fondamentale per vari utilizzi su workstation o server

superbau
27-06-2010, 10:24

tanto marketing rulez non direi visto che è da 3/4 anni che non CAmbio pc lol ... la mia asus commando ce l'ho da una vita...
Io aspetto che mi escano almeno tutte le possibili novità prima di acquistare.. il marketing invece ti fa acquistare roba subito che non ti serve... di subito da parte mia ha visto solo le mosche :) Reputo normale che se uno aspetta così tanto per cambiare hardware, uno lo fa con le ultime tecnologie a disposizione tipo pci3 usb3 sata3 ...anche se non sono nell'immediato sfruttate... pk prenderlo castrato se la mia filosofia è che debba durare almeno 5 anni. Non è la mia filosofia quelli di cambiare una mob al mese... e nemmeno altre componenti cmq :)

intermut82
27-06-2010, 16:43
bene aspettero con impazienza per provare questa nuova tecnolgia....