PDA

View Full Version : scelta tra velociraptor e samsung

Pach
25-06-2010, 16:27
ciao.
domandina veloce, meglio 1 velociraptor oppure 2 samsung spinpoint f3 per un raid0.
Mi occorre per presentazioni powerpoint, masterizzazione filmavi e grossi file da trasferire pc>hd esterno, ma anche per un uso quotidiano giusto per avere prestazioni in generali + veloci.
grazie

dirklive
25-06-2010, 17:55
il meglio sarebbe un raid0 di RE3 taglio 320 comunque anche due spinpoint in raid sono meglio di un singolo velociraptor acces time a parte.

Pach
25-06-2010, 18:53
il meglio sarebbe un raid0 di RE3 taglio 320 comunque anche due spinpoint in raid sono meglio di un singolo velociraptor acces time a parte.

e nel mio caso come potrebbe essere utile?
certo re3 ma costano un tantino di più.

lucky85
26-06-2010, 11:16
e nel mio caso come potrebbe essere utile?
certo re3 ma costano un tantino di più.

il fatto è che devi trasferire file di grosse dimensioni ad un hd esterno quindi forse dipende dalla connessione che usi! ti sconsiglio vivamente usb,dovresti usare e-sata se la tua mobo ha la prta e-sata.altrimenti compri un adattatore pci cosi hai velcoita decisamente superiori alla usb 2.0
detto cio che budget hai?io forse farei un raid 0 di velociraptor da 74gb,oppure prenderei un singolo raptor cosi magari in futuro ne prendi un altro da mettere in raid 0

Pach
26-06-2010, 18:32
ti sconsiglio vivamente usb,dovresti usare e-sata se la tua mobo ha la prta e-sata.altrimenti compri un adattatore pci cosi hai velcoita decisamente superiori alla usb 2.0

non ho esata.
com'è questo adattatore e poi come si adopera visto che il mio hd esterno ha solo attacco USB!

io forse farei un raid 0 di velociraptor da 74gb,oppure prenderei un singolo raptor cosi magari in futuro ne prendi un altro da mettere in raid 0

scusa ma era stato suggerito che anche 2 samsung in raid0 vanno meglio di un velociraptor, allora non è così?
il mio budget è 60 euro.

lucky85
26-06-2010, 18:36
non ho esata.
com'è questo adattatore e poi come si adopera visto che il mio hd esterno ha solo attacco USB!

scusa ma era stato suggerito che anche 2 samsung in raid0 vanno meglio di un velociraptor, allora non è così?
il mio budget è 60 euro.

dovresti anche comprare un box per il tuo hd con e-sata.ma poi la spesa sale quindi resta con usb 2.0

si due samsung in raid 0 vanno di piu ma se pensi in futuro di poter comprare un altro raptor io farei cosi.
per quanto riguarda i due samsung ti hanno consigliato molto saggiamente i due samsung spinpoint f3,che costano ognuno 40 euro,quindi il raid ti costa 80 euro...hai un budge troppo basso,con 60 euro prendi solo due wd caviar black 320gb che sono cmq buoni in raid 0

Pach
26-06-2010, 19:26
ma i re3 in quale uso di raid0 sono consigliati? fotoritocco editing, cosa?

dirklive
26-06-2010, 20:03
tutti gli usi:sofico: :sofico:
Gli RE3 sono dischi perfetti per il raid.

lucky85
27-06-2010, 00:17
tutti gli usi:sofico: :sofico:
Gli RE3 sono dischi perfetti per il raid.

esatto,+ che altro forse intendevi in quali usi sono utili due dischi in raid 0?diciamo che un raid 0 da sempre prestazioni superiori ad un singolo disco,ma da i massimi vantaggi nella scrittura sequenziale di file di grandi dimensioni,quindi editing video soprattutto

Pach
27-06-2010, 09:38
,+ che altro forse intendevi in quali usi sono utili due dischi in raid 0?

esatto, ok vedo di arrivare almeno a 80 e prendo 2 samsung. grazie

lucky85
27-06-2010, 12:14
esatto, ok vedo di arrivare almeno a 80 e prendo 2 samsung. grazie

prego,e facci sapere ;)