PDA

View Full Version : Programma per creare iso e montarle

LuPellox85
25-06-2010, 15:15
salve a tutti, mi servirebbe di poter creare iso, su win usavo nero con il masterizzatore virtuale e daemon tools per montarle, cosa potrei usare su mac?

ps: mi serve di fare iso di cd audio.. del tipo, butto dentro gli mp3 e faccio masterizza cd audio e sputa fuori una iso :P grazie a tutti ;)

theJanitor
25-06-2010, 15:45
per montarle non c'è problema, ci pensa il sistema operativo

per fare iso di dati dovrebbe bastare utility disco, per l'audio non saprei...
puoi provare Burn o Liquid CD, due ottimi software free di masterizzazione

JonSa
25-06-2010, 16:07
salve a tutti, mi servirebbe di poter creare iso, su win usavo nero con il masterizzatore virtuale e daemon tools per montarle, cosa potrei usare su mac?

ps: mi serve di fare iso di cd audio.. del tipo, butto dentro gli mp3 e faccio masterizza cd audio e sputa fuori una iso :P grazie a tutti ;)

perché devi fare ciò? :mbe:

LuPellox85
25-06-2010, 16:09
perché devi fare ciò? :mbe:

perchè così Itunes quando importo gli mp3 li vede come se fosse il cd audio e me li tagga per benino :stordita:

nonchè convertirli in aac ecc ecc :)

toni.bacan
25-06-2010, 17:07
Se iTunes non ti tagga gli MP3 è perchè non hanno informazioni IDTag al suo interno, e se fai un CD audio con MP3 senza TAG quando li ri-importi in iTunes saranno ancora senza TAG a meno che non sia tu a mettere le informazioni a manina su Artista e nome Album durante la creazione delle ISO, dopo di chè quando importarai la ISO del CD, se le informazioni dell'album esistono in rete sarai salvo, altrimenti sarai al punto di partenza :stordita:
Quando avrai preso un attimo la mano con l'indicizzazione vedrai che impieghi molto meno tempo a sistemarti i TAG a manina anzichè fare la ISO montarla ed importarla ;)

MacNeo
25-06-2010, 17:08
non so esattamente come funzioni Gracenote (che viene usato da iTunes), ma immagino che utilizzi un codice identificativo del CD o roba simile. Non credo basti sbattere degli mp3 in un ISO per "ingannare" il sistema.

per quanto riguarda la conversione… iTunes ti fa tutte le conversioni che vuoi, non c'è bisogno di dischi, iso o quant'altro. Basta impostare che formato vuoi nelle preferenze, selezionare i brani e dirgli di convertirli.

[edit]mi sono informato, e sembra effettivamente che gracenote guardi solo numero di tracce e lunghezza delle stesse per identificare un album. Quindi forse in teoria potrebbe andare… ma in pratica resto dell'idea che si faccia prima a scriverle a mano, considerando che spesso Gracenote ha comunque errori quindi bisogna in ogni caso riguardare tutto.

LuPellox85
25-06-2010, 17:46
non so esattamente come funzioni Gracenote (che viene usato da iTunes), ma immagino che utilizzi un codice identificativo del CD o roba simile. Non credo basti sbattere degli mp3 in un ISO per "ingannare" il sistema.

per quanto riguarda la conversione… iTunes ti fa tutte le conversioni che vuoi, non c'è bisogno di dischi, iso o quant'altro. Basta impostare che formato vuoi nelle preferenze, selezionare i brani e dirgli di convertirli.

[edit]mi sono informato, e sembra effettivamente che gracenote guardi solo numero di tracce e lunghezza delle stesse per identificare un album. Quindi forse in teoria potrebbe andare… ma in pratica resto dell'idea che si faccia prima a scriverle a mano, considerando che spesso Gracenote ha comunque errori quindi bisogna in ogni caso riguardare tutto.

è un modo che gia uso su windows e che trovo comodo, vedo se riesco a mantenere questo modo di fare anche su mac :)