PDA

View Full Version : Sistemista informatico e corsi professionali

Spid3r
25-06-2010, 13:15
Salve (mi è sembrata la sezione piu' appropriata)
volevo avere qualche informazione sulla figura professione del Sistemista Informatico. Dopo 4 anni di lavoro vorrei avere una specializzazione, anche perchè nn sono laureato.
Qualcuno ha avuto esperienze o puo' aiutarmi a capirne di piu'? Posso iniziare un corso con una preparazione base personale ?
A roma quali sono dei corsi seri che posso intraprendere?(nn ho problemi di costi ma piu' che altro di tempo)

Sperando in qualche risposta vi ringrazio

Besk
25-06-2010, 13:27
Dipende cosa vuoi fare.
Puoi fare un corso cisco oppure un corso microsoft.

Spid3r
25-06-2010, 13:46
Dipende cosa vuoi fare.
Puoi fare un corso cisco oppure un corso microsoft.

che differenze ci sono in questi 2 corsi ?
da quel poco che ho trovato sarei piu' portato verso quello microsoft (sembrerebbe piu' orientato verso la gestione)

Besk
25-06-2010, 14:07
Uno è networking puro (router switch e tutto ciò che gli ruota intorno).
Microsoft invece è più sistemista, quindi exhange, active directory, windows server e chi più ne ha più ne metta.

Spid3r
25-06-2010, 14:22
Uno è networking puro (router switch e tutto ciò che gli ruota intorno).
Microsoft invece è più sistemista, quindi exhange, active directory, windows server e chi più ne ha più ne metta.

Ecco si quello Microsoft mi interesserebbe molto, ma che prerequisiti servono ? e dove posso trovare un sito che mi dia tutte le info e magari farmi inscrivere ad un corso ?

grazie della disponibilità

Besk
25-06-2010, 19:44
Per le microsoft passo la palla a qualcun'altro di più esperto.
Le certificazioni microsoft sono una giungla :asd:

stex21
25-06-2010, 19:51
Per le microsoft passo la palla a qualcun'altro di più esperto.
Le certificazioni microsoft sono una giungla :asd:

quoto:asd:

molto meglio le certificazioni cisco

cmq per quanto riguarda microsoft bisogna vedere anche la tue esperienza pregressa di 4 anni cosa ti ha portato come apprendimenti:)

Spid3r
25-06-2010, 20:59
quoto:asd:

molto meglio le certificazioni cisco

cmq per quanto riguarda microsoft bisogna vedere anche la tue esperienza pregressa di 4 anni cosa ti ha portato come apprendimenti:)

nella gestione reti poco, per questo vorrei avere piu' informazioni sui requisiti base.

Avreste qualche link specifico da consigliarmi (soprattutto sul microsoft)?

stex21
26-06-2010, 10:10
su microsoft come ha detto besk è un po un delirio. Devi metterti sul sito microsoft con pazienza a cercare

ltroisi
20-08-2010, 14:56
approfitto di questo tread per chidere

al giorno d'oggi la certificazione microsoft mcdst prevede ancora gli esami 70-271 e 70-272 in inglee?

oppure gli esami sono cambiati? se si potete postare i codici? sempre in inglese o anche in italiano?

grazie

lupotto
21-08-2010, 19:34
approfitto di questo tread per chidere

al giorno d'oggi la certificazione microsoft mcdst prevede ancora gli esami 70-271 e 70-272 in inglee?

oppure gli esami sono cambiati? se si potete postare i codici? sempre in inglese o anche in italiano?

grazie

In base alla mia esperienza avendo la qualifica di MCTS - MCTIP su windows 2008 server ti posso dire che ad oggi quasi tutti gli esami di certificazione ci sono sia in italiano che inglese, per molte stanno introducendo le prove pratiche, per esempio la 83-640 su active directory prevede duel lab di 10 task ciascuno, oltre alle solide domande, questo esame è disponibile solo in inglese però, e il corrispettivo in italiano non esiste, per quanto riguarda le certificazioni lato desktop con vista seven credo siano cambiate un pò le cose, e ti conviene farti un giro sui siti microsoft e vedere che percorsi ci sono :)

ltroisi
22-08-2010, 09:34
In base alla mia esperienza avendo la qualifica di MCTS - MCTIP su windows 2008 server ti posso dire che ad oggi quasi tutti gli esami di certificazione ci sono sia in italiano che inglese, per molte stanno introducendo le prove pratiche, per esempio la 83-640 su active directory prevede duel lab di 10 task ciascuno, oltre alle solide domande, questo esame è disponibile solo in inglese però, e il corrispettivo in italiano non esiste, per quanto riguarda le certificazioni lato desktop con vista seven credo siano cambiate un pò le cose, e ti conviene farti un giro sui siti microsoft e vedere che percorsi ci sono :)

Ti ringrazio!..approfondendo le mie ricerche ho trovato che gli eami citati per MCDST che mi interessano sono prenotabili, adesso mi resta da capire se sono in lingua inglese o italiano

spremilimoi
13-04-2011, 15:34
Ti ringrazio!..approfondendo le mie ricerche ho trovato che gli eami citati per MCDST che mi interessano sono prenotabili, adesso mi resta da capire se sono in lingua inglese o italiano

Ciao,
visto che hai già affrontato le ricerche mi sapresti dire tutto quello che hai scoperto sulla certificazione MCDST(bastano anche due link).

Grazie