View Full Version : Regalo di laurea...consigli?
Salve ragazzi!!
Tra due settimane mi laureo, e con me anche un amico mio...dobbiamo fargli un regalo!!! Siamo due gruppi di amici...il primo, siamo noi quelli dell'uni e il secondo sono gli amici di casa sua...
Avevamo due idee:
1: gli amici suoi gli avrebbero fatto un cellulare con circa 300€
2: noi un ipod touch visto che ascolta musica con circa 200€
Però pensavo che un cell da 300 ha sicuramente il lettore mp3 integrato, quindi magari era un pò inutile...
Altrimenti avevamo un'altra idea, unire i soldi e cercar di far uscire una ps3+tv 26/32" (potremmo aggiungere altri 50€ e con lo sconto dell'Ipercoop prendere sia la ps3 che la tv)...a lui piacciono i giochi di calcio...però non so, avete altre idee??' Cose utili, non penne o monili vari...
Grazie!
Personalmente eviterei regali tecnologici, soggetti ad una tale obsolescenza per cui il tuo regalo, dopo due anni lo ritrovi in mano al nonno del tuo amico, e poi direttamente in pattumiera.....
Per queste ricorrenze andrei sul classico.
LuVi
MauritiusX
25-06-2010, 13:50
Personalmente eviterei regali tecnologici, soggetti ad una tale obsolescenza per cui il tuo regalo, dopo due anni lo ritrovi in mano al nonno del tuo amico, e poi direttamente in pattumiera.....
Per queste ricorrenze andrei sul classico.
LuVi
Megaquotone !
(con 500 euro si trova ad esempio un bell'orologio che puo' restare al polso tutta la vita)
PhoEniX-VooDoo
25-06-2010, 13:55
dipende se vi interessa soddisfare un suo pseudo-bisogno imminente diciamo, il quale come dice LUVІ sarà vecchio e dimenticato/inutile/buttato nel giro di pochi anni oppure qualcosa che tra 10-15-20+ anni potrà ancora "sfoggiare" e ricordare quale regalo dei suoi amici per un avvenimento comunque importante, penso.
anzi mi stupisce un po' che in ben due gruppi di amici siete arrivati a delle scelte così frivole (senza offesa).
Ma anche qualcosa di intangibile, un viaggio, un concerto a cui sapete potrebbe tenere tanto, un corso di specializzazione... un bel ricordo nessuno potrà mai rubartelo, e non sarà mai soggetto ad obsolescenza :)
LuVi
SuperMario=ITA=
25-06-2010, 14:37
forse sarà soggetto ad obsolescenza, ma almeno non rischia di passare tutta la vita in un cassetto (come tutti gli orologi e bracciali che mi sono stati regalati per comunione/cresima/diploma/laurea/etc etc).
Concordo per cash, viaggi, esperienze...
eh lo so, ma il viaggio glielo fa la donna, credo...e lui ha bisogno di un telefono!! Per gli orologi...non li porta, quindi si, starebbe dentro ad un cassetto a vita...
Slevin86
25-06-2010, 15:01
PRIMA COSA
lasciate perdere i regali classici, il più delle volte finiti nel dimenticatoio... a quelli ci penseranno famiglia e parenti.... che poi non ho mai visto di buon occhio gli orologi come regalo in quanto secondo me "personali".
il cellulare o lettore mp3 è scontatissimo come regalo...
ps3+tv, se adora i videogame non potrà che farlo contento.. però come sopra è qualcosa che non durerà...
se ha la ragazza penso che con 500/600 euro si possa organizzare un 3/4 giorni in qualche capitale europea... :) :)
edit: ah vabbè se lo fa la ragazza :D
... oh, se gli serve il cell, prendetegli il cell.. io pure ho fatto così con mia sorella che non sapeva che prendermi per la laurea....
Slevin86
25-06-2010, 15:05
magari cell+concerto non sarebbe male
che tristezza un lettore mp3 per un regalo di laurea...
si laurea in cosa?
una bella borsa da lavoro in pelle, un orologio serio, un completo da scrivania (se il tipo di lavoro è adatto) oppure un viaggio o qualcosa del genere...
se invece il viaggio glielo fa la ragazza o cose così parlate con lei... ad esempio, se vanno a New York cercate in agenzia i viaggio di prenotarli un volo in elicottero su new york... ecco una cosa del genere!
ma un lettore mp3 no...
prendigli la ps3 che il CELL ce l'ha gia' dentro:D :ops:
vedo che ha bisogno di un telefono... ma ha bisogno di un telefono o di un gingillo? se ha bisogno di un telefono i samsung di fascia bassa funzionano benissimo e mandano i messaggi da dio costando 39 euro (samsung per esempio...)! se vuole un giochino allora si parla di ipod ipad o iphone... ma quello tra due mesi lo usa solo per telefonare e mandare messaggi...
-dieguz-
25-06-2010, 15:46
secondo me invece i genitori e parenti dovrebbero (passatemi il bruttissimo termine) "provvedere" al regalo grosso (chessò, l'orologio che va tanto di moda a quanto pare - che, per quanto mi riguarda, finirebbe in un cassetto ad ammucchiare polvere, cosi come tutti gli altri orologi che ho ricevuto) mentre gli amici dovrebbero fare qualcosa di più frivolo. per esempio se dai miei amici mi arrivasse un orologio, sinceramente resterei un po' basito eh
si laurea in cosa?
una bella borsa da lavoro in pelle, un orologio serio, un completo da scrivania (se il tipo di lavoro è adatto)
Io per la mia laurea ho ricevuto, tra le altre, proprio queste cose (e tra l'altro non una ma DUE borse), e con mio sommo dispiacere giacciono tutte inutilizzate, in particolare l'orologio che è veramente molto bello ma che io non ho mai messo perchè l'orologio da polso in genere mi dà fastidio :boh:
si laurea in cosa?
una bella borsa da lavoro in pelle, un orologio serio, un completo da scrivania (se il tipo di lavoro è adatto) oppure un viaggio o qualcosa del genere...
se invece il viaggio glielo fa la ragazza o cose così parlate con lei... ad esempio, se vanno a New York cercate in agenzia i viaggio di prenotarli un volo in elicottero su new york... ecco una cosa del genere!
ma un lettore mp3 no...
mmm...la laurea è in Scienze per l'Investigazione e la Sicurezza (le varie offese tenetele per voi, mi laureo anche io alla sua stessa sessione :O :D )
Il fatto, è che la borsa in pelle o completo da scrivania (poi che sarebbe?:confused: ) si fanno a persone "serie"...questo è un cazzone di prima categoria :D che appena può va al mare a cazzeggià con gli amici...
L'idea del lettore è nata perché lui sta sempre, sempre, sempre con UNA cuffia nell'orecchio, e con l'altro libero ascolta tu che gli parli, ma ha sempr ela musica nelle orecchie, e ora come ora ha un mp3 dimmerda da paura...
vedo che ha bisogno di un telefono... ma ha bisogno di un telefono o di un gingillo? se ha bisogno di un telefono i samsung di fascia bassa funzionano benissimo e mandano i messaggi da dio costando 39 euro (samsung per esempio...)! se vuole un giochino allora si parla di ipod ipad o iphone... ma quello tra due mesi lo usa solo per telefonare e mandare messaggi...
lo stesso per il telefono, è vero, non è un patito dell'elettronica, però ha un telefono dimmerda (con lo schermo pure mezzo rotto) e quindi coglievamo l'occasione per una cosa seria...tra l'altro ora ha un samsung... :D
Io per la mia laurea ho ricevuto, tra le altre, proprio queste cose (e tra l'altro non una ma DUE borse), e con mio sommo dispiacere giacciono tutte inutilizzate, in particolare l'orologio che è veramente molto bello ma che io non ho mai messo perchè l'orologio da polso in genere mi dà fastidio :boh:
è proprio di questo che ho paura...cioé, io per ocme sono fatto (amante sfrenato della tecnologia), se mi regalassero una borsa o orologio, ne sarei felice, perché pur sempre un regalo, però non potrei mai nascondere il fatto che avrei preferito una cazzata tecnologica...
è proprio di questo che ho paura...cioé, io per ocme sono fatto (amante sfrenato della tecnologia), se mi regalassero una borsa o orologio, ne sarei felice, perché pur sempre un regalo, però non potrei mai nascondere il fatto che avrei preferito una cazzata tecnologica...
Guarda, proprio adesso ho tirato fuori dal cassetto l'orologio di cui sopra, è proprio figo, elegante e per niente tamarro, mai toccato da oltre 5 anni e va ancora preciso al secondo, mi piange veramente il cuore a lasciarlo lì... :cry:
Guarda, proprio adesso ho tirato fuori dal cassetto l'orologio di cui sopra, è proprio figo, elegante e per niente tamarro, mai toccato da oltre 5 anni e va ancora preciso al secondo, mi piange veramente il cuore a lasciarlo lì... :cry:
o è atomico, o quando lo hai tirato fuori si è autoregolato, sennò mi sembra davvero strano che dopo 5 anni non abbia perso un secondo...dovrebbe aver perso un bel pò di minuti! :D (scherzo! :D )
o è atomico, o quando lo hai tirato fuori si è autoregolato, sennò mi sembra davvero strano che dopo 5 anni non abbia perso un secondo...dovrebbe aver perso un bel pò di minuti! :D (scherzo! :D )
Credimi, sono rimasto basito anche io!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.