PDA

View Full Version : consiglio acquisto portatile

slater88
25-06-2010, 12:32
ciao a tutti, sto cercando consigli sul mio prossimo portatile.

vorrei cercare qualcosa che non superi il prezzo di 800€.
lo userei specialmente per giocare, e non vorrei avere problemi di temperatura

per favore mi date qualche dritta.

€nry
25-06-2010, 13:04
ciao a tutti, sto cercando consigli sul mio prossimo portatile.

vorrei cercare qualcosa che non superi il prezzo di 800€.
lo userei specialmente per giocare, e non vorrei avere problemi di temperatura

per favore mi date qualche dritta.

"PRINCIPALMENTE PER GIOCARE" non mi piace, forse volevi dire per giocarci ogni tanto....
Il top di scheda video per questa fascia di prezzo è l'ATI 5650, magari con un processore i5... se non vuoi che scaldi ti sconsiglio ACER e HP PAVILION, e come materiali non pensare neanche ai PACKARD BELL...

Sul sito SONY se ti configuri un vaio serie E da 15 pollici puoi pensare a questo:
Processore: Intel® CoreTM i5-430M, 2,26GHz
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Schermo: 39,4 cm LCD, 1366x768 + webcam
Schede Grafiche: ATI MobilityRadeon HD5650 1GB
prezzo circa 830€

So che è un po' fuori budget, ma fatti una domanda:
"Preferisco un pc da 850€ (SONY) che mi può durare 5 anni o uno da 700-800€ che mi dura sì e no 2 anni (ACER)?

Comunque anche con questo sony faresti girare male i giochi per esempio a Crysis col vaio con le impostazioni a medie va liscio di più no.... con acer e stessa scheda video andrebbe male anche a bassi settaggi :muro:

Il mio consiglio???
Notebook da 600-650€ e una xbox 360

slater88
25-06-2010, 13:14
hai ragione ho fatto tutto di fretta e ti motivo quello che ho scritto nel primo post....onestamente cerco un portatile visto che nel fine settimana viaggio molto e durante la settimana ho corsi ed altro all'uni (faccio informatica). E visto che voglio farci di tutto e non avere limitazioni, vorrei anche giocarci.

con il fisso ho sempre avuto problemi con la temperatura, schifosa 1950XT

onestamente preferivo qualcosa dell' hp. acer no, l'avevo già esclusa:D

€nry
25-06-2010, 13:36
hai ragione ho fatto tutto di fretta e ti motivo quello che ho scritto nel primo post....onestamente cerco un portatile visto che nel fine settimana viaggio molto e durante la settimana ho corsi ed altro all'uni (faccio informatica). E visto che voglio farci di tutto e non avere limitazioni, vorrei anche giocarci.

con il fisso ho sempre avuto problemi con la temperatura, schifosa 1950XT

onestamente preferivo qualcosa dell' hp. acer no, l'avevo già esclusa:D

Sì HP non è male come marca anzi la più competente di tutte, ma devi averi un budget di almeno 1500€ per avere uno dei suoi prodotti al top come gli elitebook o envy, ma quelli economici come i pavilion non hanno una scheda video performante e più che pc sono fornellini da viaggio.... io ti riconsiglio il vaio, poichè è leggero e molto bello, così lo puoi anche sfoggiare alla gente visto che gli faresti fare molti spostamenti.

Per quanto riguarda il giocarci non puoi pretendere troppo come dettagli , ma per 2 anni a livello medio potrai far girare qualcosa, ma crysis 2 non credo molto bene.... La batteria in tutti i portatili è un bel problema però, e se fai viaggi molto lunghi ti consiglio un untraportatile su cui però i giochi non gireranno mai:muro:.
Sul sito sony dicono 3 ore, ma senza sforzarlo ovviamente, comunque c'è anche l'opzione salva energia che riducendo un po' le prestazioni del note allunghi la durata della batteria ;)

€nry
25-06-2010, 13:47
avevo visto un hp

HP Pavilion dv6-2142sl

Notebook, Intel Core i5-430M 2.26GHz, RAM 6GB DDR3, HD 320GB, DVDRW Dual DL LightScribe, GeForce 1GB, Wired e Wireless LAN, TFT-LCD 15.6'' LED BrightView, Windows 7 Home Premium 64bit

non riesco a trovare il modello della scheda video....ho fatto l'errore di segnarmi solo il nome del portatile
che ne dici di questo stava in offerata a 729€

Sì non è male, ma con una nvidia geforce gt 320m non vai molto lontano, poi bisogna vedere se il problema di surriscaldamento dei pavilion è stato risolto, allora forse la questione sarebbe più accettabile. Solo 320gb di hard disk un po' pochini....
Preferisco ancora il vaio, questo ha solo 2gb di RAM in più!

slater88
25-06-2010, 14:00
che problema avevano con il surriscaldamento?

€nry
25-06-2010, 14:08
che problema avevano con il surriscaldamento?

Avevano un problema abbastanza grave.
Qualche mese fa prima dell'uscita di questi nuovi modelli tutti i pavilion non riuscivano a dissipare il calore che producevano e si riscaldavano moltissimo, certo questo non portava all'esplosione del pc, ma spesso esso diventava bollente e sovente le plastiche si deformavano. :(
Adesso HP ha lanciato questa nuova serie, sperando abbiano risolto come ho detto, ma io aspetterei un po' che qualcuno compri questo modello per leggere le sue opinioni...

slater88
25-06-2010, 14:12
il modello che ti ho detto faceva parte di quelli con questo problema?

purtroppo io ho ancora il trauma della 1950 :(

€nry
25-06-2010, 14:23
il modello che ti ho detto faceva parte di quelli con questo problema?

purtroppo io ho ancora il trauma della 1950 :(

Scusa, ma non posso aiutarti non l'ho mai provato questo preciso modello.... se proprio riprenderemo la discussione più tardi intanto cerco sul forum e su internet opinioni, ti invierò un messaggio.
Ma tieni presente che non potrai usarlo per giocarci, adesso comunque guardo anche quanto è potente la scheda video confronto la 5650.

slater88
25-06-2010, 14:25
cioè anche crisis con dettagli al minimo non potrò far partire????o anche un aion secondo te non lo regge???

falex78
25-06-2010, 14:31
Io ho più o meno lo stesso dilemma ( e stesso budget di spesa ;) ).
Avevo visto pure questo : HP Pavilion DV7-4010SL
di cui avevo chiesto info in un altro thread.
Costa un po' di più di 800, ma secondo me nn è male... se non frigge :Prrr:

X i giochi penso dipenda anche da quel che si vuole giocare; per Crisis 1 ( e soprattutto 2) la vedo dura; per gli rpg penso che un Dragon Age giri liscio liscio

€nry
25-06-2010, 14:36
cioè anche crisis con dettagli al minimo non potrò far partire????o anche un aion secondo te non lo regge???

Sì farlo partire e giocare a low settings sì, ma a medie non lo so non credo più di tanto, e poi non ha senso giocare a crysis a meno di medie impostazioni
guarda perchè http://www.youtube.com/watch?v=eIPIdZ6nIbE
con la 5650 potresti mettere qualcosa ad alto

€nry
25-06-2010, 14:43
Io ho più o meno lo stesso dilemma ( e stesso budget di spesa ;) ).
Avevo visto pure questo : HP Pavilion DV7-4010SL
di cui avevo chiesto info in un altro thread.
Costa un po' di più di 800, ma secondo me nn è male... se non frigge :Prrr:

X i giochi penso dipenda anche da quel che si vuole giocare; per Crisis 1 ( e soprattutto 2) la vedo dura; per gli rpg penso che un Dragon Age giri liscio liscio

Ho guardato sulla comparazione delle schede video la 5650 fa girare crysis benissimo anche medio e un po' alto, la 320m fa fatica a farlo girare anche basso, mi dispiace, io rivaluterei l'opzione vaio 100 volte meglio

slater88
25-06-2010, 14:45
nel fine settimana vado a farmi un giro per negozi, mi dici allora per la scheda grafica punto su una 5650, per il processore cosa consigli???oltre ad i5

grazie mille per le risposte, sono negato per portatili

€nry
25-06-2010, 14:50
nel fine settimana vado a farmi un giro per negozi, mi dici allora per la scheda grafica punto su una 5650, per il processore cosa consigli???oltre ad i5

grazie mille per le risposte, sono negato per portatili

Io ti consiglierei solo i5, perchè core 2 non ne vale la pena, ormai obsoleti, i7 troppo potenti e consumano molta più energia di un i5, perciò ancora meno portabilità.
L'i5 è perfetto: potente quando serve con il turbo boost;) , ma se non fai niente di speciale come guardare film o usare programmi non molto pesanti ti fa risparmiare molta batteria.;)

drager
26-06-2010, 19:14
ma la smettete di dire che packard bell fa schifo? non per dire ma i sonyvaio serie e hanno uno schermo penoso (molto peggio anche di un packard bell che comunque ha uno schermo della samsung non fatto dalla packardbell) e gli hp sono quelli che scaldano di più..i sonyvaio serie e non scaldano insieme ai toshiba e ai packard bell che non scaldano per niente ma evita i sonyvaio serie e se ti interessa che lo schermo sia buono.. ( conta che per risparmiare la sonyvaio ha messo dei vecchi tft a singola lampada e hanno un leggero sfarfallio la maggior parte..nel forum si sono lamentati in tanti..parlo del thread ufficiale della sonyvaio serie e..molti hanno detto che non ci hanno fatto caso ma per il fatto che avevano comprato quello con lo schermo full-hd e non per altro..) la packardbell comunque ha sforntao degli ottimi notebook ( molti nel forum dicono chia siano meglio dei sonyvaio serie e costando molto meno.. senza prlare dello schermo che come gia detto la packard bell supera di molto il vaio).. per farti un'idea le recensioni più soddisfacenti e importanti le fa il sito notebookcheck.. e li mettono molto bene ad esempio il packard bell tj75 200it.. ripeto che gli hp scaldano molto quindi nessuna possibilità di overclock in nessun hp ad esempio o quasi.. i notebook che si overcloccano meglio senza scaldare sono i packardbell-sony vaio ( ma ricorda la cosa dello schermo) e i toshiba.. gli hp perà hanno uno schermo abbastanza soddisfacente..quindi dopo averti fatto un riepilogo vedi cosa in base alle tue esigenze..in generale i prodotti con meno problemi sono:

packardbell tj75 200it se vuoi rispamiare ( conta che è al livello degli altri solo che molti lo svalutano a causa dell'assistenza che in generale è acer.. giusto per questo..ma nel suo singolo è un ottimo prodotto) costa 615-650 euro costa poco perchè ha risparmiato anche su qualche connessione tipo mancanza express card o mancanza bluetooth

toshiba l650 ( costa sui 750 e non ha problemi in generale.. ha un po più di estetica..altoparlanti migliori e miglior assistenza in generale)

io andrei su uno di questi 2 ...spero di essere stato chiaro ora potrai capire cosa comprare in base alle tue esigenze

jandg
28-06-2010, 00:03
ma la smettete di dire che packard bell fa schifo? non per dire ma i sonyvaio serie e hanno uno schermo penoso(molto peggio anche di un packard bell che comunque ha uno schermo della samsung non fatto dalla packardbell)E tu lo smetti di spararlo grosso sullo schermo?
Abbiamo capito che ti piace lo Packard Bell e hai qualcosa contro i Vaio, ma almeno non inventarti pregi che non ci sono.
È proprio lo schermo del Packard Bell che nomini ad essere penoso. Ci sono pochissimi notebook che hanno un punto nero così alto (1.5 cd/m²). Quello non è nero ma grigio e non si salva neanche con un contrasto elevato che potrebbe migliorare un po' le cose. Pure la quantità di colori che copre è scarso.
Lo schermo del Toshiba non è molto meglio.
Sicuramente questi due notebook offrono buone prestazioni per il gaming, soprattutto in relazione a quanto costano. Ma per favore, non li consigliare per la qualità dei loro schermi, perché è una presa in giro.

wArChE
28-06-2010, 08:54
scusate se mi intrometto, ma del toshiba in questione non c'è una versione da 17"?

Cmq altra cosa: perchè non prendi in considerazione un Dell studio 1749, io con un processore anche un pochino superiore (i5 520M), lo schermo 17" e altre belle cose avevo visto che veniva 800euro...