PDA

View Full Version : Vaio Serie W - Problema con partizione di ripristino


land_of_nosgoth
25-06-2010, 12:07
Buongiorno a tutti.
Avevo installato la versione 10.4 di Ubuntu Netbook Remix sul mio netbook Vaio VPC-W11S7 in dual boot con il nativo Win XP, ma in seguito all'installazione non è stato più possibile accedere a Windows.
Così, ho avviato il sistema dalla partizione nascosta di ripristino per riportare il computer al suo stato principale (ripristinando, quindi, XP in modo corretto)
Durante il ripristino, il sistema si è naturalmente riavviato, ma al riavvio è stato mostrato un messaggio di errore Grub (boot manager di ubuntu): durante il ripristino, Grub è stato eliminato, e non trovandolo in fase di boot il sistema si è bloccato.
Tramite TestDisk ho ripristinato l' MBR, e così il ripristino del sistema è andato a buon fine.
Ciononostante, ora la partizione di ripristino (prima nascosta) è visibile tramite Gestione Dischi di XP (pur non raggiungibile tramite Esplora Risorse), ed in quanto tale risulta inaccessibile dal Recovery Utility del Vaio.
Vorrei sapere com'è possibile risolvere il problema.
Vorrei, quindi, se possibile trovare un modo per:

1. Accedere completamente alla partizione di ripristino, al fine di copiarne (basterà?) il contenuto su un DVD
2. "Nasconderla" totalmente com'era in principio, sperando che in tal modo Vaio Recovery Tool la riconosca

Vi ringrazio anticipatamente


__
Nota: la domanda era già stata postata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32334929), ma non avendo ricevuto risposta ho postato anche in questa sezione.
Scusate se sono :ot: